La mattina dopo Baekhyun e Chanyeol dovettero lasciare la casetta abbastanza presto, quindi verso le 9.00 furono pronti per uscire e per tornare a casa.
Passarono il resto della giornata assieme senza perdersi di vista un secondo, consapevoli di doversi salutare nel giro di pochissimi giorni. Guardarono la tv, uscirono a fare delle brevi passeggiate di notte per evitare di farsi vedere dalle fan, dormirono assieme e si baciarono mille volte. Chanyeol non smetteva di ripetere all'altro quanto fosse bello e Baekhyun gli sorrideva sempre.
Dopo anni di infelicità, Baekhyun si accorse che amarsi era una sensazione fantastica. La sua autostima era salita e aveva iniziato a curare di più la sua immagine, tutto grazie a quel gigante dalle orecchie a sventola che gli faceva battere forte il cuore. Baekhyun era felice, finalmente. Era soddisfatto, completo e si amava, quasi quanto amava Chanyeol.
Chanyeol era un idol e tutti gli idol erano destinati ad una vita difficile, controllati come dei burattini dalle loro agenzie. Baekhyun era stato come un raggio di luce nella sua vita, una boccata d'aria, un'esperienza nuova. La sua agenzia gli permetteva di fidanzarsi (seppur di nascosto), quindi si reputava fortunato ma il pensiero di vedere Baekhyun di persona pochissime volte lo rattristava. Cercò allora di godersi gli ultimi giorni che gli restavano con lui non lasciandolo solo un attimo.
Il fatidico giorno arrivò velocemente.
I due dovettero dividersi e per farlo le guardie del corpo di Chanyeol permisero a Baekhyun di salutalo alla luce del sole.*****
Baekhyun singhiozzava senza fermarsi e le lacrime fecero strada sul suo viso pallido.
"Baek, ti prego così rendi le cose ancora più difficili." disse Chanyeol stringendolo al suo petto.
Ma Baekhyun non osò fermare il suo pianto disperato. Si sfogava tra le braccia del ragazzo che amava, conscio di poterlo vedere di nuovo di persona dopo mesi, forse anni. Chanyeol gli accarezzò dolcemente i capelli mentre gli sussurrava parole dolci provando a calmarlo.
La suoneria del telefono di Chanyeol interruppe il loro momento.
"Pronto?"
Baekhyun non riuscì a sentire nulla della chiamata quindi stette semplicemente in silenzio guardando le espressioni dell'altro e provando a capire qualcosa da quelle, ma con scarsi risultati.
"C'è la limousine fuori e puoi venirmi a salutare lì." disse tristemente Chanyeol dopo aver chiuso la chiamata.
Poi prese il più basso per la mano e uscirono dirigendosi verso l'automobile lussuosa che distava pochi metri dalla casa.
"Ci sentiremo per telefono tutti i giorni, quindi sarò sempre con te, hai capito?" a quel punto anche a Chanyeol scese una lacrima solitaria; Baekhyun annuì anche se poco convinto.
Si baciarono un'ultima volta e poi Chanyeol salì nella macchina dai vetri oscurati.
"Ciao ciao, amore." lo salutò il gigante con la mano e mandandogli un bacio volante.
"Ciao Chanyeol." lo salutò Baekhyun quando ormai la limousine era lontana da lui, poi si passò le mani sulla faccia asciugandosi le lacrime e rientrò in casa sentendosi incredibilmente vuoto.
STAI LEGGENDO
self-esteem | chanbaek
FanficBaekhyun è un adolescente troppo insicuro. Chanyeol è il suo idol preferito. Quando Baekhyun inizierà a sfogarsi su Twitter verrà notato da Chanyeol che farà di tutto per eliminare la sua insicurezza.