Ciao, sono Allison, per gli amici Ally. Sono una ragazza solare, mi ritengo simpatica ma ho un problema: Sono terribilmente timida. Ma nella mia mente mi pongo sempre una domanda: Come fa una ragazza timida a voler star sempre al centro dell'attenzione?
Si, esatto. Sono proprio così! La stranezza ormai fa parte di me. Cammino a testa bassa sperando che nessuno mi veda, ma allo stesso tempo voglio che qualcuno si accorga di me. Penso di essere l'unica persona al mondo con questi pensieri. A volte mi sento diversa da tutti gli altri, non mi diverto mai abbastanza e sono sempre la seria del gruppo. Già, con questa testa faccio parte di un gruppo. È formato dai miei migliori amici Mike, Hanna e Travis. Se non ci fossero loro in questo momento probabilmente sarei rinchiusa in manicomio.
Ho dei capelli biondi che mi ricadono sulle spalle come spaghetti e due odiosi cerchi marroni come occhi. Mia madre li ha verdi e mio padre azzurri; da dove sono uscita io? I miei capelli sono fin troppo lisci. Non li lego quasi mai, perchè odio scoprire il mio viso e le sue imperfezioni. Ecco il motivo perchè non riesco a guardare per più di cinque secondi una persona negli occhi.
Alcune volte mi rinchiudo nella mia camera, con le cuffie alle orecchie ed i pensieri che mi invadono la mente. Il primo è sempre: Perchè nessun ragazzo vuole fidanzarsi con me?
Avró avuto un fidanzato in prima o seconda media e insomma, non è stata una cosa molto seria. Ci siamo lasciati una settimana dopo e fortunatamente non ci siamo neanche baciati, perchè a ripensarlo adesso, come tutte le altre persone al mondo, mi chiedo come ho fatto a starci insieme. Adesso sono all'ultimo anno di liceo e devo iniziare a pensare seriamente a ció che voglio fare. Non sono molto brava a scuola, me la cavo, ma ho sempre la sensazione di non essere all'altezza. Quando dico qualcosa di sbagliato o inopportuno l'ansia si prende gioco di me: il mio corpo inizia a tremare e le mie guance diventano rosso fuoco. Infatti gli altri mi prendono sempre in giro. Mike è un ragazzo straordinario anche se alcune volte si fa prendere un po' troppo la mano. Ama divertirsi, ed è per questo che si fa una ragazza diversa ogni sera per poi piantarla il giorno dopo. Nonostante questo è un buon amico, c'è sempre a tirarmi su il morale con le sue battute squallide e imbarazzarmi nei momenti più critici. Adoro i suoi capelli scompigliati che ogni tanto nasconde sotto un cappello. E i suoi occhi mi fanno morire d'invidia.. Sono di un verde chiaro intenso, contornati da un leggero strato di azzurro. Quel ragazzo ha avuto un culo enorme nella vita, è uno strafigo! Peccato che è come un fratello per me, non lo vedró mai come il mio ragazzo. Per quanto riguarda Travis, è un tipo più tranquillo rispetto a Mike. È molto bravo a scuola e non nego di copiare i suoi compiti ogni tanto. È molto alto, penso raggiunge il metro e novanta. Ha i capelli biondi che porta sempre in una cresta e delle lentiggini gli contornano il naso. Molte ragazze gli vanno dietro, ma lui le rifiuta senza pudore. Dice che la ragazza che gli farà illuminare gli occhi al primo sguardo sarà quella giusta. Ma sinceramente? Non esiste una persona giusta fatta apposta per noi. Siamo noi che la rendiamo tale, ammirando i pregi e amando i difetti. Poi che dire di Hanna.. è la solita amica che andrebbe a fare shopping tutti i giorni. È una pettegola assurda e vuole sapere sempre tutto nei dettagli altrimenti non mi lascia stare per giorni interi. Al contrario di me è mora con gli occhi azzurri, un contrasto che a mio parere fa impazzire.
Diciamo che siamo il gruppo più "popolare" della scuola, i ragazzi cercano me e Hanna mentre le ragazze si avventano su Mike e Travis. Non nego che nella mia serietà so essere folle. Organizziamo molte feste in cui viene quasi tutta la scuola e so divertirmi a modo mio. L'alcool a volte è la risposta a molte domande. Sono stata con un paio di ragazzi da ubriaca. Non ne vado fiera, ma non so se sarei mai in grado di fare sesso da sobria. Considerando il mio carattere vorrei sotterrarmi se qualcuno osasse guardare il mio corpo nudo. L'alcool fa sparire la mia timidezza e come dice Hanna mi fa essere una persona "normale". Dice in continuazione che sono strana, ma solo perchè mi conosce troppo bene. La mia vita non è un completo disastro alla fine. Amo essere figlia unica e i miei genitori sono felicemente sposati da 20 anni. Il fatto di non avere un ragazzo non mi rende triste, anzi. Significa che non sono ancora pronta ad avere una relazione e anche se ho diciotto anni mi piace l'idea di essere single. Mentre Hanna no, ne cambia uno a settimana perchè non sa stare sola. Penso che sono l'unica persona a conoscerla a fondo. Vedendola dall'esterno potrebbe sembrare una facile ma quello che ha passato la fa solamente una persona forte. I suoi genitori le sono morti a quattro anni e abita con suo zio che praticamente la odia. Non si sopportano a vicenda ed è questo il motivo perchè lei sta sempre a casa mia.
Questa è la mia piccola grande vita e mi piace esattamente così com'è.#SPAZIO AUTRICE
Ciao a tutti, questo è il prologo. Fatemi sapere cosa ne pensate quì sotto e preparatevi ad una storia piena di colpi di scena!
STAI LEGGENDO
Il confine dell'amore
RomanceDue ragazzi completamente diversi ma legati da un unico parere: L'amore vero non esiste. Allison, ragazza semplice e con una vita perfetta, nega l'esistenza dell'amore dicendo che non è pronta per provarlo. Kyle, dopo la morte della sua ragazza, vuo...