POV ALLISON
Sono seduta accanto a Jane sul pullman che ci sta portando al campeggio. Non finisce più di raccontarmi di quanto sia stato carino e gentile Luke. Nel frattempo nella mia mente risuonano le parole di Kyle. Sul serio Luke la stava usando con il fine di scoparla? Osservando il gruppo di Kyle non mi stupirei ma infondo non posso fare di tutta l'erba un fascio. Sto pensando peró che, se fossi stata nei panni di Jane, avrei preferito sapere la veritá. Poi Kyle mi ha detto dirglielo perció non faccio niente di illegale o mortale.
-Jane io..-
-Lo so che sei contenta per me- sorride interrompendomi. Quanto mi infastidisce quando non mi fanno finire di parlare.
-Veramente volevo dirti una cosa- specifico.
-Che ti piace Kyle?- divento paonazza e scuoto il viso.
-Non mi piace Kyle!- lo dico fin troppo ad alta voce e tutti mi guardano facendomi imbarazzare ancora di più. Voglio sotterrarmi. Kyle ride ed io cerco di sprofondare nel sedile dove sono seduta. Nel frattempo Jane, Hanna e Susan se la ridono a crepapelle mentre Mike e Travis sono seduti accanto al gruppo dei fessi.
-Devi vedere come lo guardi- Afferma Susan.
-Io non lo guardo- scandisco le parole una ad una e faccio le virgolette con le dita. Mi sento così ridicola.
-Ma perchè non ammetti che ti piace?- Jane cerca di spronarmi ma io sto diventando di un rosso che non esiste nè in cielo nè in terra.
-Perchè l'amore non esiste- Vedo Hanna guardarmi omicida e anche Jane e Susan fanno lo stesso.
-Che c'è?- mi stanno mettendo in soggezione.
-L'amore è la cosa più bella che c'è!- sottolinea Jane.
-L'amore è la cosa che tiene in piedi questo mondo- continua Susan.
-Mi sembrate Hanna- dico scherzosamente.
Dopo un po' tutti ritornano alle loro conversazioni ed il mio cuore riacquisisce un battito normale. Nel giro di un'ora siamo arrivati ed iniziamo a montare le tende. Nella mia ci sono Susan, Jane ed Hanna mentre in quella accanto alla nostra Travis,Mike,Kyle e Jack ed un'altra con Alex,Luke,Thomas e Dylan. Poteva andarmi peggio?
Nel pomeriggio trascorso ci siamo divertiti molto: abbiamo giocato a pallavolo, a calcio e a dodgeball. Menomale il professore ha portato la palla! Adesso siamo seduti intorno ad un fuoco come nei film, abbiamo tutti uno stecco con un marshmallow infilato. Il sapore all'inizio mi disgusta ma poi inizia a piacermi piano piano.
-Oggi Luke mi ha baciata- Jane sbatte le mani. Non posso dirle adesso la verità, è un momento così pacifico.
-Com'è stato?- Susan spruzza felicitá da tutti i pori e Hanna non è da meno. Ma come fanno ad essere così contente per un bacio? L'amore, se esiste, non nasce così. Io non ne so niente ed è questo il fatto. Mi sento così esclusa in questi momenti che l'unica cosa che posso dire è "sono contenta per te". Ma infondo che cavolo ne so io dell'amore?
-Magico- si morde il labbro. Sicuramente lo starà ripensando ed io accenno un sorriso. Guardo Kyle parlare con Luke che ascoltando ció che gli sta dicendo si alza e va nella tenda. Poco dopo torna con una chitarra in mano e la da a Kyle. Io incuriosita da tutto ció non smetto di guardarlo ed è come se stessi escludendo il mondo intero. Comincia a pizzicare le corde ed un motivetto familiare mi fa sussultare. Inizia a cantare ed io rimango totalmente stupita dalla bellezza della sua voce. È una coincidenza che sta cantando la canzone che ascoltavo alla radio l'altro giorno in macchina con lui?Take me into your loving arms
Kiss me under the light of a thousand stars
Place your head on my beating heart
I'm thinking out loud
riattacca con l'altra strofa e i brividi mi vengono in tutto il corpo. Cerco di riprendermi e vedo anche le altre facce stupite come la mia. Riprende il ritornello ed io in questo preciso istante vorrei saltargli addosso. Il mio odio è scomparso in questa frazione di tempo. Sta concludendo la canzone ed io vorrei che non finisse più di cantare.
Maybe we found love right where we are
Applaudiamo tutti e molte oche delle ragazze chiedono il bis. Le guardo di sottecchi e l'unica cosa che vogliono quelle è che Kyle le sbatta al muro. Posa la chitarra e ritorna quel chiacchierio di sottofondo di prima. Io mi sto ancora immaginando lui che canta, le sue mani sopra la chitarra e quel lasso di tempo in cui non l'ho odiato.
-Allison- mi sento scuotere un braccio e finalmente ritorno al pianeta terra.
-È la quinta volta che ti chiamo- Dice Hanna.
-Scusate- abbasso lo sguardo e quasi sicuramente, arrossisco.
-È molto bravo- Jane rompe il ghiaccio ed io per l'ennesima volta non vorrei parlare dell'argomento "Kyle"
-Giá- rispondo.
-Già? Ally te lo stavi mangiando con gli occhi- mi da una pacca Jane. Suoni striduli escono dalla mia bocca e causano la risata di tutte.
A mezzanotte rientriamo nelle tende ed io non riesco a prendere sonno. Noto che anche Hanna è sveglia e cominciamo a parlare.
-Non volevi che mi mettessi con Kyle perchè piace a te vero?- questa domanda mi manda una fitta al cuore. La mia migliore amica, che mi conosce da una vita, pensa una cosa del genere.
-Hanna a me non piace Kyle!- ribatto quasi furiosa. -Ti volevo solo tenere in guardia-
-Tranquilla Ally. Non sono arrabbiata. Sai sto ancora con Mark- ritorna l'aria serena di prima. Wow, fra un po' andremo direttamente al guiness world record.
-Sono felicissima. Come l'ha presa di Kyle?- Ripenso a loro due che lo fanno alla festa e il mio stomaco si attorciglia.
-Non gliel'ho detto- fa spallucce.
-E non hai intenzione di farlo?-
-Per ora no- annuisco e mi raggomitolo su un fianco. Chiudo gli occhi e finalmente riesco a dormire.
STAI LEGGENDO
Il confine dell'amore
RomanceDue ragazzi completamente diversi ma legati da un unico parere: L'amore vero non esiste. Allison, ragazza semplice e con una vita perfetta, nega l'esistenza dell'amore dicendo che non è pronta per provarlo. Kyle, dopo la morte della sua ragazza, vuo...