Ciao,
Sono Jamie, e questa che sto per raccontare, sarà la mia storia.
Una mattina d'estate, ero al mare con la mia famiglia, ed ero pronto a cominciare il primo anno di liceo (ero emozionato già un mese prima) e tornati a casa ci eravamo fatti tutti la doccia. Un ora dopo pranzo, arrivò mamma a dirmi che già il giorno seguente dovevamo farci le valigie, che dovevamo partire in una nuova città, lontana da qui, e non saremmo più tornati.
Io le domandai il perché, ma non mi volle rispondere, e io ci rimasi un po' male, perché da una parte, volevo sapere proprio il motivo, dall'altra, volevo proprio andare in quella scuola, dove c'era andato anche il mio fratello maggiore, Carl, che ora è morto... Mi manchi bro.
Allora l'indomani mi preparai, e tre giorni dopo partimmo.
Chiesi alla mamma : "E i nonni? Dov'è papà? Sono già li? "
Non ebbi nessuna risposta, e vidi che la mamma aveva la faccia che sembrava quasi che stesse per piangere, allora la abbracciai da dietro forte, cominciando a preoccuparmi anch'io.
Nel frattempo, per la strada, vidi, auto militari, aerei da guerra, e addirittura carri armati, e visto che non ero poi così stupido, pensai che anche papà centrasse qualcosa in quest' affare.
Per tutta la strada non feci altro che pensare a papà, a mamma, ai nonni, e guardare fuori dal finestrino.
Nella casa nuova, 2 anni dopo,..
STAI LEGGENDO
Sopra Le Nuvole Della Tempesta
Ficción históricaIn questo libro, ci sarà il racconto della vita di Jamie, non tutta rose e fiori...