«Luciano Guicciardini ha avuto un figlio prima di Giovanni?!»
La notizia che Antonio ha riferito alla madre e alla moglie le ha lasciate esterrefatte: un figlio fuori dal rituale di accoppiamento sarebbe stata una vergogna per l'Alpha regnante. Avrebbe messo a repentaglio la sua posizione di leader e infangato il cognome dei lupi mannari più potenti di Firenze.
«Sì, è così» risponde l'uomo con calma.
«Ero lì con la mia ex fidanzata e ho visto partire un limone davanti al bancone. Poi, per fortuna, si sono levati e hanno fornicato da un'altra parte. Un giorno, dopo essere usciti di scuola, li ho visti di sfuggita e sono riuscito ad ascoltare parte di quella conversazione molto accesa: Luciano ha ripudiato quel bambino ancora prima che nascesse, per questo nessuno ha mai scoperto la verità su questa faccenda.»«E tu come hai fatto a trovarlo? Cosa hai usato per l'incantesimo di localizzazione?» domanda Tatiana perplessa: se nessuna persona all'infuori di Luciano sapeva dell'esistenza di un primogenito prima di Giovanni, come ha fatto il marito a trovare il figlio ripudiato?
«È stato difficilissimo, Tatiana: ho passato vent'anni a perfezionare l'incantesimo, ma alla fine ci sono riuscito» spiega mostrando una piccola boccetta con un liquido trasparente all'interno.
«Madre e figlio hanno condiviso tutto nei nove mesi di gravidanza. L'essenza di lui e di lei hanno permesso la nascita del piccolo. Ho usato le lacrime della ragazza per trovare il pargolo e vi assicuro che non è stata una passeggiata.»Cordelia lo guarda corrucciata, consapevole delle capacità del figlio ma non del tutto convinta delle scelte da lui fatte.
«Toni, Luciano non è l'unico a nascondere segreti e lo sai bene. Ti aiuterò, ma dopo dovrai dire tutta la verità a Francesco.»«Gli ho già detto tutto, mamma, cos'altro c'è da raccontare?» chiede perplesso.
«Toni, non è possibile eseguire un incantesimo così potente senza l'aiuto di un'altra strega» ribatte Tatiana. «E non dire che hai sfruttato tutti i talismani che abbiamo in casa, perché il loro potere non è sufficiente per aiutarti.»
«Non credo che sia un dettaglio di vitale importanza. Franci sopravviverà anche senza che lo sappia» sbotta Antonio in modo lavativo.
«Vivere nell'ignoranza non è mai un bene.»
Toni sbuffa, stanco della piega che ha preso quella conversazione, per cui decide di concentrarsi ad analizzare la cartina, focalizzandosi sui puntini che appaiono più scuri rispetto agli altri.
«La diversa gradazione di rosso indica quanto è recente la posizione segnata. Quindi, secondo l'incantesimo, in questo momento lui si trova alla Virgin Active di Novoli.»
«Vuoi rapire una persona che si trova in un luogo pubblico?! Ma che botta c'hai?!» domanda Tatiana sconvolta. «Se ci vedessero?!»
«Invisique.» A un tratto, Antonio si rende invisibile con l'incantesimo, poi torna nuovamente visibile.
«Visto? Basta usare l'incantesimo di invisibilità e poi atterrarlo quando se ne sta per conto suo.»
«E poi? Dove hai intenzione di portarlo? Ti ricordo che tra pochi giorni ci sarà anche la luna piena, per cui dobbiamo fare particolare attenzione a un'eventuale trasformazione!» esclama Tatiana.
«Il Cimitero degli Inglesi. Il potere degli Ancestrali ci aiuterà a tenerlo bloccato il tempo necessario per interrogarlo. In più, la cripta dove si trovava il grimorio dell'Antenato è il posto più sicuro che potremmo trovare.»
«Che stiamo aspettando? Andiamo subito prima che se ne vada!» dichiara Cordelia.
_________
STAI LEGGENDO
L'ascesa delle streghe
FantasíaLa vita di Francesco prende una svolta quando scopre di essere un discendente dei Marchiati, un'antica tribù di streghe che sono state maledette dalla Natura. Le origini di questo sortilegio risalgono a più di duemila anni fa, ma fino a oggi i suoi...