Capitolo 3

114 6 1
                                    

*CLOVE'S POV*

Ah,che bello. Ero contenta.

Ormai ero entrata nei giochi e avrei vinto a tutti i costi. Mi misi sopra uno scatolone.

Ero in questa stanza da quando avevano annunciato i tributi e nessuno si è presentato per salutarmi.

Forse non gli interessavo.

Mi alzai di scatto. La porta si aprì. -Avete 3 minuti per salutarvi - ci disse una guardia e poi entrarono mamma, Kate e Etan. Papà sarà sicuramente a lavoro.

- Clove! Perche l'hai fatto? - mi disse Etan. Io non risposi e lo abbracciati forte.

D'altronde aveva ragione. Perche l'avevo fatto? Non avevo confidato niente a nessuno, avevo agito di testa mia.

-Clove, ormai sei dentro, vinci per noi- mi disse mamma e intanto Kate annuì.

Le abbracciati più forte che potevo con le lacrime agli occhi.

-Tempo!- urlò la guardia e uscirono. Ora dovevo agire di testa mia, non dipendevo più dalla famiglia, avevo sedici anni ma è come se ce ne avessi quaranta.

Dopo un ora di noia una guardia entrò e mi portò, in una stanza e davanti alla porta c'era scritto SPA.

Oh no! La bellezza! La parata dei tributi! Stasera!

Dovevo fare di tutto poiché se piacevi alla gente guadagnavi sponsor. Ma io ero nei favoriti, mi bastava e avanzava.

Dopo due ore e mezza di massaggi, creme idratanti, docce eccetera una dello staff di preparatori, Lux mi guardò.

-OK,ora sei bellissima, meglio che ti portiamo da Luke- mi disse.

Io mi alzai goffamente con quei vestiti azzurrini sembrava di stare all'ospedale.

Andammo in un altra stanza.

Mi accolse un uomo di circa 23-24 anni.

-Benvenuta Clove! Ho già scelto tutto per te, dai preparati che tra un ora si inizia-mi disse.

Un ora? Ma quanto sono stata rinchiusa li? Oh mio dio. Ho perso la cognizione del tempo.

Quindi ora dovrebbero essere le 9.

Aprii un armadio e vidi un vestito. Nessuna emozione solo 'carino'.

Me lo infilai. Poi mi diressi con la macchina verso il posto dove avremmo fatto la parata.

Glimmer e Clove- Un amicizia inaspettataDove le storie prendono vita. Scoprilo ora