*CLOVE'S POV*
Oggi ero pronta. Dovevo offrirmi volontaria. Era da due anni che cercavo di offrirmi ma altre ragazze mi battevano sul tempo.
Anzi, alcune ragazze facevano a gara e l'anno scorso anno perfino fatto a botte.
Ma stavolta ero preparata: Ero brava si, perche mi allenavo dalle otto di mattina alle cinque di pomeriggio.
Chi sarà il mio compagno? Cato? Il mio migliore amico? Forse. Lui era bravo in tante cose e mi aveva confidato che anche lui voleva offrirsi volontario.
Per la gloria.
Mi incamminai con mia sorella Kate e con mio fratello Etan. Loro non erano come me. Loro erano paurosi di questo evento, perché essendo gemelli per loro era il primo anno.
Li capivo bene. Gli hunger games erano giochi in cui tra 24 ragazzi solo uno sopravviveva combattendo per la gloria.
E io volevo vincere.
Arrivati alla piazza del mio,distretto, il 2, l'annunciatrice Kristen, una donna di mezza età cominciò a parlare e poi fecero vedere il video che proiettavano tutti gli anni.
-Come sempre, prima le signore!- disse.
Si diresse verso una boccetta con all'interno almeno cento bigliettini.
Quando mise il braccio dentro toccò un paio di bigliettini e poi ne tirò fuori uno. Lo aprì.
-Ruen McFly!- urlò.
-Mi offro volontaria! Mi offro volontaria al suo posto!- urlai con tutta la voce che avevo in gola.
Prima che la piccola ragazzina si fece avanti io corsi verso il palco dopo che Kristen mi fece un cenno.
-Come ti chiami?-mi disse.
E io risposi - Clove Kentwell -.
Poi,gli uomini. Caro si offrì subito volontario e un groppo in gola mi andò via. Ci conoscevamo.
Io gli volevo bene. Ma uno di noi due doveva morire.
STAI LEGGENDO
Glimmer e Clove- Un amicizia inaspettata
Genç KurguSe Glimmer e Clove nell'arena fossero amiche? Se Katniss e Peeta non avessero mai vinto? Cosa succederebbe che invece di due innamorati sventurati ci fossero due amiche che si volevano un bene dell'anima?