E dopo tanto tempo, lo odio ancora

49 8 4
                                    

- Devo ammettere che al momento questo Leo mi piace davvero tanto -

- Lo hai appena ammesso? Non ti facevo così. Sto diventando molto orgogliosa di te baby - ribatté quella vocina impertinente nella mia testa

- Di cosa ti stupisci? Con Daniele non era la stessa cosa -

- Non pronunciavi quel nome da tanto ormai. Ancora lo pensi? -

- Non posso paragonarli.
Leo è fuoco e acqua, pazienza ed istinto, sole e nuvole, discese e salite. Daniele lo odio pur avendolo amato. Lui è stato il primo in molte cose. Primo bacio. Prime vere emozioni. Prime farfalle nello stomaco. Prime crisi notturne. Prime paranoie per i messaggi inviati e quelli mai ricevuti. Primo in tutto.
Tanto da essere stato il primo ad andarsene -

Ero innamorata di lui, non avrei mai detto che quest'amore si sarebbe tramutato in odio con il tempo. Eppure è così. Ogni parte del mio corpo odia ogni cosa che lo rappresenta. Con il tempo ho aperto gli occhi e ho iniziato a vedere con chiarezza, a vedere quella persona bugiarda e stronza che mi riempiva di bugie ed illusioni. Solo adesso ho capito quanto bravo è stato ad illudermi e a beffarsi di me. Ti sei divertito a prendermi in giro? Bravo, complimenti. Sei un vero uomo. Ti farei un applauso molto forte e sentito per questo. In faccia. Con i pugni chiusi.

- Purtroppo non sei questa -

- Sei una ragazza che è dovuta crescere troppo in fretta per superare i problemi e gli ostacoli che la vita ti ha messo di fronte durante il tuo cammino.
Sei una ragazza che in passato è stata definita troppo matura per la sua giovane età.
Una ragazza che spesso ha fatto i conti con la pioggia e ha affrontato con coraggio la tempesta che si imbatteva su di lei.
Una ragazza che conosce i valori di questa vita: amore, amicizia, famiglia. I valori che al giorno d'oggi molta gente non conosce oppure pensa che siano cose superficiali.
Tu, tu sei una ragazza coraggiosa, sei una che lotta ma che allo stesso tempo ha paura, sei forte ma fragile.
Spesso ti prendi in giro, ti nascondi dietro ad un "non importa" o "passerà".
E sei matta, sei infinitamente testarda e piena di difetti. Tutto intorno a te potrebbe crollare da un momento all'altro e anche quando pensi di non farcela, alla fine ce la fai comunque.
Ti prendi tutto il dolore, lo assorbi fino all'ultimo perché pensi che così potrebbe andare meglio  e piangi fino all'ultima lacrima con la speranza che dopo riuscirai di nuovo a sorridere, che non ti sentirai più soffocare dentro.
A volte invece tieni le lacrime per te, le custodisci come se fossero un segreto da proteggere e pensi che magari non ora, non domani ma prima o poi, andrà bene.
Tu sei cuore ed anima -

- Hai paura? -

- Davvero tanta -

- Paura di cosa? -

- Di stare male -

- Un'altra volta? -

- Un'altra volta -

Se ne andrà come se n'è andato chiunque.

- Isabelle, non siamo eterni. Sputa le emozioni e dille le cose.
Invialo un messaggio quando ti passa per la testa quella persona, cercala tra la folla e vai da lui.
Dedicagli quelle canzoni che ti fanno pensare a lui, bacialo se lo senti e ti batte forte il cuore. Non far vincere la paura perché le cose belle non tornano due volte.
Fai la prima cosa che ti passa per la testa.
Non pensare a quello che ti succederà dopo, pensa a come ti senti in quel momento, non avere rimpianti, parla con chi hai bisogno di parlare e manda a fanculo chi se lo merita, non ti far mettere i piedi in testa, sii egoista quanto basta, vai contro la corrente, pensa diverso, sii diversa.
Divertiti, mangia, bacia, drogati se vuoi e fai quello che ti piace. Ma soprattutto, ama -

- Dovrei drogarmi? -

- Dovresti drogarti di lui -

Mani fredde #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora