Il corpo di James cadde al suolo con un tonfo, uno spettacolo di luci terrificante colpì la casa dei Potter; Lily vide tutto dall'armadio dove era nascosta, le ultime parole che il suo amato gli aveva detto erano: ti amo.Quelle 2 parole le fecero spezzare cuore a Lily in mille pezzettini, lei amava James ma lui non c'era più, era morto davanti a lei per salvare il loro bambino e sconfiggendo il Signore oscuro.
Severus intanto stava correndo più veloce che poteva, era appena arrivato in casa Potter, si precipitò al piano di sopra e vide il cadavere di James abbracciato da Lily che allo stesso tempo piangeva e gridava.
L'uomo si fiondò subito ad abbracciare la donna disperata e nella sua testa continuava a ringraziare il cielo per aver risparmiato il suo unico amore.
Il pianto della donna si faceva sempre più forte e più insterico, non riusciva ad accettare la morte del marito.
***
Passò una settimana, i Potter erano stati accolti a casa di Severus, che continuava a scusarsi con Lily per ciò che aveva fatto in gioventù, ma lei lo aveva già perdonato anni fa.
(per lei la loro amicizia era molto più importante di uno stupido litigio!)Lily dormiva nella camera degl'ospiti insieme ad Harry; Sev provava a non far mancare nulla al piccolo Harry o alla sua amata Lily, aveva perfino reso la sua casa più colorata per farli sentire a loro agio.
Era una mattina di maggio, i Potter si erano appena alzati, Lily indossava il suo pigiama -una maglietta di seta che le arrivava fino al ginocchio come se fosse un vestito- ed era come sempre bellissima, mentre il piccolo Harry indossava una tutina azzurra.
"Buongiorno"
Disse lei mezza addormentata.
"Buongiorno"
Rispose Severus mentre faceva la colazione.
Lily prese in braccio il suo bambino, che per una non stava piangendo, il piccolo agitò le braccina verso il viso della madre e fece qualche versetto adorabile perche evidentemente aveva fame.
Lily senza pensarci si levò la maglietta per dare da mangiare al piccolo, ma mentre lo stava allattando Severus si girò, non aveva mai visto un simile splendore, lei aveva un corpo bellissimo.
L'uomo arrossí molto, si sentiva il viso in fiamme da quanto era arrossito.
"Lily! C-cosa stai facendo???"
Lily lo guardò inizialmente confusa ma poi capì, e arrossendo, si rimise la maglia.
"Scusa Sev! I-io... Scusa."
"... N-non fa niente... "
Disse arrossendo ancora di più.
"C-comunque la colazione è pronta"
"O-ok... Grazie"
I due fecero colazione, Lily però era ascolto nei suoi pensieri, pensava a James, il suo amato James.
"Ti manca molto non è così?"
Chiese Severus discretamente, lei lo guardò, non riuscì però a trattenere le lacrime.
Annuí distrutta e inizio a piangere a gran voce, di solito non si faceva vedere da nessuno quando piangeva, ma sapeva che si poteva fidare di Severus e che lui non l'avrebbe giudicata debole.
Severus si alzò e si diresse da lei, la abbracciò ed iniziò a coccolarla, le sussurrava parole d'affetto e di consolazione.
"Andrà tutto bene... Ora è in un posto migliore..."
"M-mi manca Sev... Io lo am..."
"Lo so. Lo so..."
Disse sospirando, lui conosceva meglio di chiunque altro l'amore che provava Lily per James, un grande amore... Che lo distruggeva dal profondo, ma che comunque rispettava.
Anche se era comunque dell'idea che l'amore che provava lui per Lily era molto più potente e più grande dell'amore che James provava per lei.
Lei continuò a piangere per almeno un ora, ma Severus era sempre lì, a consolarla e a coccolarla come il migliore dei migliori amici.
---------------------------------------------------------
STAI LEGGENDO
𝑨 𝒏𝒆𝒘 𝒍𝒊𝒇𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖❤ {𝑺𝑵𝑰𝑳𝒀}
FanfictionE se James si sarebbe sacrificato per Harry al posto di Lily? Lily riuscirebbe a rifarsi una nuova vita? beh non ci resta che scoprirlo... #1° in Always❤