Erano ormai mesi che Lily cercava lavoro e finalmente aveva trovato un posto libero come insegnante di magie ad Hogwarts, rimaneva solo il problema Harry; Severus lavorava già ad Hogwarts e non poteva badare lui a Harry, inoltre non aveva l'età per essere ammesso ad Hogwarts così una sera Lily raccolse tutte le sue forze e decise di confidarsi con Severus.Esso la guardava in silenzio, ma poi decide di prendere parola.
"Vorresti trasferirti?"
"Si, sono stata davvero bene... Ma... Non posso più essere un peso per te"
"...."
"Un peso? Lily ma che dici? Tu sei la cosa migliore che mi potesse capitare... Grazie a te ed Harry sono... Sono felice!"
"Severus... Questa è casa tua... Hai bisogno dei tuoi spazi..."
"... Non... Non andare ti prego..."
Gli occhi di Severus si fecero lucidi, come se stesse per piangere.
"Severus... Fosse per me resterei... Mi piace vivere con te! Ma... Ho trovato lavoro ad Hogwarts... Forse sarebbe meglio... Insomma... Per il bene di Harry... Trasferirmi vicino ad Hogwarts così da stargli sempre accanto"
"Verrò anch'io allora! troveremo una casa e vivremo felici come una famiglia!"
Severus si accorse solo dopo di quello che aveva detto, ma ormai era troppo tardi per rimangiarselo, deglutí guardando Lily che invece di essere confusa o semplicemente disgustata dall'idea di avere una famiglia con lui sorrideva.
"Una famiglia eh?"
"Emh...."
Lui arrossí molto e cercò di distogliere lo sguardo da lei.
"Sai... Non è una brutta idea... "
"Davvero???"
"Intendo quella della casa... Harry ormai ti considera come uno zio... Quindi... Non ci trovo nulla di male a vivere con il mio migliore amico!"
"...................... "
[Un secondo di silenzio per la friendzone del nostro povero Sev]
"Io ci sto! Facciamolo!"
Sev sorride leggermente e si sedette sul divano prendendo il computer, per le settimane a venire cercarono una nuova casa; molte erano troppo piccole o troppo grandi, alcune in brutti quartieri o lontani da Hogwarts... Ma poi.... Eccola, la casa perfetta.
Era in una piccola cittadina distande mezz'ora di scopa da Hogwarts, perfetta per loro, aveva un piccolo giardino ed era a due piani, era fornita di tutto ed era anche a basso prezzo.
La presero senza esitare e così iniziò il trasloco, il viaggio fu lungo ma ne valse davvero la pena, arrivarono la mattina tardi e iniziarono a scaricare gli scatoloni, finirono verso le 4 di pomeriggio ed erano sfiniti, il vicinato si offrì di aiutarli a scartare i mobili, erano tutti molto gentili.
Passarono i giorni, Severus era seduto all'ombra in giardino leggendo un libro mentre badava al piccolo Harry.
"Ragazzi! Vi ho fatto la limonata!"
Disse la ragazza rossa sorridendo e sedendosi vicino a lui e porgendogli un bicchiere di limonata, Sev la ringraziò e accennò un sorriso.
"Ma guardati Harry! Stai crescendo! Ora riesci quasi a camminare! Chi è il mio bravo bambino???"
Disse Lily coccolando il bimbo, che rideva del solletico che la mamma gli faceva quando gli dava un bacino sulla pancia.
"Chi ti ha insegnato a stare in piedi?"
"Papà!"
Sia Lily che Severus strabuzzarono gli occhi, Harry non aveva mai parlato prima d'ora e quella era la sua prima parola, una parola alquanto inquietante detta in quelle circostanze da un orfano di padre.
"Papà?"
Domandò la mamma guardandolo confusa.
"Papà!"
Ribadì il bambino indicando Severus che arrossí molto e spalancò gli occhi, il bimbo rise e Lily guardò Sev, prima confusa, ma poi intenerita...
"Ti ha chiamato papà..."
"A quanto pare..."
"È fantastico"
"Già..."
Severus prese fra le braccia Harry per poi iniziare a coccolarlo come fosse veramente suo figlio; anche se Potter assomigliava molto al suo padre biologico aveva gli occhi di Lily, quindi Sev, non poteva fare a meno di amarlo
STAI LEGGENDO
𝑨 𝒏𝒆𝒘 𝒍𝒊𝒇𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖❤ {𝑺𝑵𝑰𝑳𝒀}
FanfictionE se James si sarebbe sacrificato per Harry al posto di Lily? Lily riuscirebbe a rifarsi una nuova vita? beh non ci resta che scoprirlo... #1° in Always❤