promessa

1.8K 93 12
                                    

Era un giorno importante per todoroki e Momo. Finalmente i due ragazzi sarebbero andati da Endeavor e gli avrebbero detto chiaro e tondo che volevano stare insieme, ma con il suo permesso.
Quella mattina andarono mano nella mano davanti casa dell'uomo.
Todoroki strinse forte la mano di Momo, come se avesse paura. Dopo un po' prese coraggio e busso.
Alla porta aprì il padre stesso del ragazzo. <<shouto- o ci sei anche tu>> disse Endeavor guardando la ragazza <<s-signore io->> <<Non mi interessa nulla!>> Endeavor stava per chiudere la porta, quando shouto bloccò la porta ed entrò in casa. <<Papà! Ascoltami per una volta! Io voglio solo essere felice, chiedo tanto per te?!>> silenzio. Momo prese coraggio e disse << signore, io amo suo figlio e...e...un giorno vorrei anche essere la sua sposa, Ma...Ma, io non voglio essere causa di litigio tra voi due!>> Todoroki diventò leggermente rosso per le parole di Momo. Endeavor continuava a scrutare i due ragazzi, che si tenevano ancora per mano. <<papà...Io la amo, più della mia stessa vita...E un giorno, voglio sposarla!>> l'uomo guardò il figlio, fù come se si fosse reso conto di tutti i suoi errori. Non poté che accettare la situazione, non voleva avere un conflitto con il figlio. <<d'accordo...>> sul volto dei due ragazzi si instaurò un sorriso enorme, perfino su todoroki, che non sorrideva mai.
Usciti da quella casa, i due ragazzi andarono in centro a fare un giro. Entrarono prima in un negozio di abbigliamento, dove Momo comprò tantissimi vestiti, poi fecero un giro nel centro.
Mentre camminava per una delle tante vie, i due ragazzi iniziarono a chiacchierare del più e del meno. <<quindi è vero che vorrai essere la mia sposa un giorno?>> disse todoroki sorridendo <<ma c-che domande sono...c-certo che sì...>> disse la ragazza stringendo più forte la mano del fidanzato. <<Momo, ti prometto che un giorno ci sposeremo.>> Momo arrossi e sorrise. Era super felice <<perché non incidiamo la promessa su questo albero>>disse. Il ragazzo annui.
Presero un bastoncino e scrissero "Momo yaouyorozu, un giorno tu sarai mia moglie" "shouto todoroki, un giorno sarai mio marito". <<speriamo si avveri!>> sussurro la corvina. Shouto la guardò con fare sognante.
Era tornato a sorridere, e quel sorriso non se nè sarebbe andato mai più.

Angolo autrice
Il prossimo è l'ultimo capitolo! Sò che aggiorno ad orari del cavolo e a giorno a casaccio, l'ultimo spero di pubblicarlo entro domenica!.

Insegnami ad amare. (todomomo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora