Vengo con te

380 19 3
                                    

Ci dicevamo ogni volta: "Insieme, sempre!"
Lo dicevamo tanto da convincere noi, e gli altri, che sarebbe davvero stato così.
E anche io ho finito per crederci; in qualche modo non penso di aver ancora smesso di farlo.
Ma forse lo facevamo solo perché in quel momento non riuscivamo ad immaginare un motivo che ci avrebbe separato: ma alla fine è successo...
Se solo tu quel giorno me lo avessi chiesto, io ti avrei risposto: "Vengo con te!"
E sarebbe stato vero: avrei mollato tutto solo per venire con te.
Sarei stato con te in ogni caso, anche quando mi avresti nascosto la tua mano per non farmela prendere. Io l'avrei trovata, afferrata, e insieme avremmo continuato a correre, anche senza una meta e senza nessuno a correrci dietro.
Sarei stato lì ad ogni caduta, ogni risata, ogni pianto, ogni grido arrabbiato.
Ci sarei stato anche quando, silenziosa, ti saresti persa nel tramonto, mentre una lacrima ti scivolava piano sulla guancia.
Sarei venuto con te anche se ti fossi infilata in qualche guaio, perché a volte eri davvero troppo bambina per capire quando fermarti. Ma io sarei stato proprio lì, pronto a lanciarmi nell'ennesima rissa e farmi sanguinare le mani.
Ti avrei detto: "Vengo con te!"
Anche se avessi pensato che non saresti dovuta andare.
Sarei rimasto con te, quando tutti ci avrebbero lasciato.
Ci saremmo nascosti agli occhi di tutti, solo io e te.
Avrei percorso ogni passo accanto a te, in silenzio, senza chiederti di tornare indietro e senza disturbarti troppo...

Note autore

Mi dispiace davvero molto di essere praticamente sparita dalla circolazione, ma ultimamente non riesco a scrivere niente. Comunque ho iniziato a scrivere il capitolo di "The mirror of the shame" e a breve arriverà.
Mi scuso ancora per l'attesa e grazie per la pazienza.
Intanto buona lettura, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. 😘

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 10, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le frasi che non sentiraiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora