È mattina, papà è già andato al lavoro e Margot è in cucina che prepara spremute d'arancia per me, Kitty e Trina.
Questa notte Kitty ha voluto dormire nel lettone con Trina, costringendo papà a dormire sul divano, non riesce proprio a resistere quando Kitty fa gli occhi dolci ogni volta che vuole ottenere qualcosa.
Io sono rientrata verso le due, ieri notte Peter mi ha portata su una collina tra i boschi che si trovano qui vicino, abbiamo guardato le stelle abbracciati per quasi un'ora e mi ha detto che ogni volta che guarda le stelle pensa a me..credo che questa sia una delle cose più dolci e romantiche che qualcuno mi abbia mai detto.
Siamo andati anche alla vecchia casa di legno del nonno di Peter, è davvero carina. È una piccola casetta con un soggiorno che ha un caminetto a legna, un divano, una piccola cucina con un tavolino coperto da una graziosa tovaglia a quadri rossi e bianchi.
Al piano di sopra c'è una piccola camera da letto e affianco un bagno molto confortevole con i muri colorati da piastrelle rosa e celeste pastello.
Siamo rimasti nella vecchia casetta di legno quasi fino alle due di notte, abbiamo anche fatto uno spuntino con dei grissini e della nutella. Peter faceva finta di essere un tricheco e che i grissini fossero i suoi denti.
Mentre tornavamo a casa mi ha anche dato la sua felpa perché faceva un po' freddo, anche se praticamente è ancora estate. Questi sono due degli aspetti di Peter che amo di più, è una persona estremamente gentile e riesce sempre a farmi sorridere.
Arrivati a casa i nostri genitori erano ancora in giardino a chiacchierare, Tina stava bevendo un bicchiere del suo amato vino rosso e Kitty stava mostrando a Owen come Jamie Fox-Pickle, il nostro adorabile cagnolino, eseguisse i nuovi esercizi che lei gli aveva insegnato.
Margot, Peter e io abbiamo guardato un film in soggiorno molto drammatico e quando c'erano delle scene tristi e qualche lacrima scendeva sul mio viso, Peter mi stringeva forte a sé e per me nn esiste posto più bello che tra le sue braccia.
Dopo aver passato qualche minuto ancora tra le lenzuola, indossando io mio amatissimo pigiama rosa di flanella, a ricordare la bellissima serata di ieri, scendo in cucina per la colazione e quando arrivo al bancone trovo con piacevole sorpresa, ossia oltre alla spremuta d'arancia preparata da Margot, Trina aveva preparato i waffle con le fragole.
Finisco la colazione in un baleno, poi vado in bagno e riempio la vasca di acqua calda e fumante, aggiungo anche delle bombe da bagno rosa che la nonna mi ha portato dalla Corea e il mio bagnoschiuma preferito al profumo di ciliegia.
Mi immergo nella vasca e chiudo gli occhi. Inizio a pensare alla mia vita, a quanto quelle lettere che Kitty spedì due anni fa l'abbiano cambiata, a Peter che per me è diventata la persona più importante insieme alla mia famiglia, e a Chris, la mia migliore amica, che adesso è all'estero per il suo nuovo lavoro. Lei mi manca tanto, le dovrei fare una telefonata, o mandargli una mail.
Mi mancano le sue visite a sorpresa, quando veniva a casa mia per nascondersi da sua madre. Se qualcuno bussava alla mai finestra, io sapevo che era lei che era venuta a trovarmi.
Mi manca anche lasciare la finestra aperta per lei, ora che quella finestra è chiusa, mi dà la sensazione che anche un capitolo della mia vita sia finito: il periodo dell'adolescenza, del divertimento e del liceo.
Certo ho ancora diciotto anni, ma quando finisci il liceo e mancano solo due settimane alla tua partenza per il college ti accorgi che quel mondo tanto bello quanto complicato è finito e ha lasciato il posto a un mondo tutto nuovo e pieno di esperienze da fare e cose da scoprire da soli e non con l'aiuto dei genitori o della scuola.
<3<3<3
Venti minuti dopo sono ancora nella vasca, immersa nell'acqua calda colorata e nei miei pensieri, quando ad un tratto lo squillo del mio cellulare rompe la quiete che fino ad ora non regnava in ogni angolo del mio bagno.
STAI LEGGENDO
Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo 4. -Scelgo te-💞
Fiksi PenggemarÈ il momento di andare al college e Lara Jean si troverà a dover fare i conti con una nemica della sua relazione con Peter: la distanza. Ebbene sì, alla fine lei e Peter hanno scelto due college diversi e si impegneranno a far funzionare la loro st...