Dovere non piacere

1.7K 48 21
                                    

(Una settimana dopo)
Ero stesa sul letto che leggevo qualcosa a Cheryl, secondo me può sentirmi ma non rispondere così ogni tanto le parlo, da una settimana non mi muovo e prego tutti i santi giorni che lei si svegli,con scarsi risultati, prego solo che lei si svegli.
Mentre ero immersa nei miei pensieri sento bussare alla porta
JUGHEAD:Toni so che non è un buon momento ma i Serpents hanno bisogno di te,manchi da una settimana e non posso chiudere più gli occhi...
Ero rimasta incredula a quelle parole, Cheryl stava lottando tra la vita e la morte e lui mi era venuto a dire che io non c'ero per i Serpents, prima che potessi aggiungere altro lui mi bloccò
JUGHEAD: noi siamo la tua famiglia Toni non puoi voltarci le spalle così per Cheryl che ci ha sempre odiati, devi scegliere da che parte schierarti, nord o sud...
A quelle parole non ci vedevo più dalla rabbia,come osava parlare così di Cheryl sapendo che lei non poteva reagire!
TONI: sai Jug mi ero dimenticata di quanto fossi uno stronzo masochista, guardati non hai più nessuno,anche Betty ti ha lasciato e sai perché perché sei uno stronzo ecco la verità!
JUGHEAD: non osare rivolgerti con me con quel tono un'ultima avvertimento Toni ci vediamo alle 5:30 al lago, la tua vera famiglia ha bisogno di te!
Intanto Veronica aveva assistito a tutta la scena e ne era rimasta scioccata forse più di me, da quando si era lasciato con Betty era diventato meschino e freddo.
VERONICA:ehi va tutto bene ? Se vuoi rimango io con Cheryl mentre non ci sei, da quando è in coma non ti sei mossa da qui .
Mentre Veronica mi parlava io guardavo Cheryl, anche in quello stato era comunque la ragazza più bella che io abbia mai visto, non vedevo l'ora di toccare di nuovo quei capelli rossi.
TONI:no va bene così. Stasera andrò dai Serpents tanto Betty doveva passare stasera.
Veronica si siede vicino a me e mi guarda
VERONICA:ehi T che ne dici di una doccia?
La guardo e scoppio a ridere,con lei ci riuscivo, ad un tratto arriva Betty accompagnata dalla infermiera
BETTY:oh mio dio le mie orecchie avevano sentito bene allora,Antoniette Topaz che ride wow ,ciao V
Veronica la saluta
TONI: ehi Betty io stasera ho da fare ti dispiace rimanere qui?
BETTY:no mi va bene e sono felice che tu esca un'pò da questa stanza
INFERMIERA: mi dispiace interrompere questo momento ,per quanto non me ne interessi nulla vi pregherei di uscire grazie.
TONI: perché che vuole fare ?
Veronica sente la mia voce e mi tiene la mano, a quel contatto sussulto ma piacevolmente,era tanto che qualcuno non mi toccava in quel modo e mi mancava.
INFERMIERA: devo cambiargli il tubo che ha nel naso, gliene metteremo un altro perché vediamo che sta già molto meglio e ce la fa a respirare, non so perché sto dando delle spiegazioni a una ragazzina ,ora esci grazie...
Sbuffo e mi alzo dal letto che ormai è praticamente il mio, non mi corico sopra di lei ma accanto, Penelope mi ha fatto mettere un letto accanto al suo, penso che sia la cosa migliore che lei abbia fatto dopo aver creato Cheryl.
VERONICA:ehi T ti accompagno io a casa
TONI:grazie ma ho la moto
VERONICA oh no scusa intendo dire che vengo con te in moto a casa tua, perché sono a piedi....
Sbuffo e gli passo il casco mi blocco quando vedo quello di Cheryl ,perciò gli passò il mio e io vado senza. Mentre stavo guidando sentivo Veronica stringersi a me, forse troppo ma mi piaceva,immaginavo che ci fosse Cheryl dietro di me, si lo so che può sembrare brutto ma non ci posso fare nulla. Tra mille pensieri arrivammo a casa.
VERONICA: mi dispiace di averti stretto troppo,ma avevo paura di cadere
TONI: non ti preoccupare sei in buone mani
Ci mettiamo a ridere
TONI:ok sono le 4:00 perciò mi lavo e mi aiuti a vestirmi, ci stai?
VERONICA: ci sto ci sto
Mi vado a lavare e sento che Veronica si sta guardando la TV, apprezzo quello che fa,mi sta sempre accanto e gliene sono grata. Sento bussare ed esco dalla doccia per aprire,a quel punto vedo Veronica farsi rossa
TONI: cosa?
VERONICA:potevo aprirla io Toni
TONI:abitudine
Apro la porta e da lì ne esce Betty
BETTY:ehi V ti ho portato la macchina,puoi anche andare io ho bisogno di parlare con Toni, perché sei in accappatoio?
TONI: mi sono fatta una doccia
VERONICA:ok io vado ciao ragazze.
Veronica se ne va io vado in camera e sento la voce di Betty in lontananza che mi chiama.
TONI: cosa c'è?
BETTY: ti va di parlarne?
Mi butto sul divano di peso schiacciandola e alzo le spalle
TONI:mi sento responsabile
BETTY: si ma non lo sei,non è stata colpa tua,vedrai che lei si sveglierà e tornerà a dettare leggi come al suo solito.
Io abbasso lo sguardo e mi scende una lacrima Betty se ne accorge e me la asciuga. Mi prende le mani e me le accarezza
BETTY:andrà tutto bene ok? Lo supereremo
Vedo l'orario e mi accorgo che erano le 5:00
TONI:ehi B ora devo correre ci vediamo dopo in ospedale ok?
Mi fa un cenno ed esco

(Al lago)
SWEET PEA: hai visto Fangs ti ho detto che veniva!
FANGS:Toni come va!
Che domanda di merda penso tra me e me, ma mantengo il sorriso falso
TONI:una merda Fangs sai quando vedi la persona che ami morire non è il massimo
FANGS:mi dispiace
Lo guardo e gli accenno un sorriso
TONI:che ci faccio qui?
JUGHEAD: bene siete tutti qui, un attimo di attenzione
Guardo Jughead richiamare l'attenzione si è fatto attendere per 30 minuti ed io me ne volevo andare
TONI: perché siamo qui Jug?
JUGHEAD:hanno rapito il nostro cane Hot Dog e noi ce lo riprenderemo a tutti i costi chiaro!
Tutti rispondono di sì e ci avviamo verso i Ghoulies.
TONI:ehi Sweet non pensi che sia una cazzata?
SWEET PEA: ci pesteranno a sangue noi siamo di meno di loro e loro sono fatti
Apriamo una porta ma non troviamo nessuno poi ad un certo punto qualcuno da dietro grida
?:IMBOSCATA
A quel punto escono Ghoulies dappertutto e io non ho il tempo di reagire che due iniziano a picchiarmi senza darmi il tempo di spostarmi,ora sono per terra ,alla fine se ne sono scappati quando hanno sentito le sirene della polizia, ho dolori ovunque ma voglio andare da Cheryl, salgo in moto e mi dirigo all'ospedale.
(All'ospedale)
Non mi riesco a tenermi  in piedi perciò arrivata alla camera 109 casco sulla porta senza nemmeno aprirla ma subito sento che qualcuno la apre
BETTY:oh mio dio Toni che ti è successo!

ALLORA RAGAZZI SCUSATE L'ASSENZA MA MI FARÒ PERDONARE,VE LO PROMETTO, COMUNQUE DAL PROSSIMO CAPITOLO NE VEDRETE DELLE BELLE, GRAZIE DEL VOSTRO SUPPORTO😘

Choni LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora