Piccolo problema peloso

480 28 14
                                    

Marauders Era

Remus era nervoso.
Lo si capiva perché camminava avanti e indietro nel dormitorio Grifondoro con le mani dietro la schiena e gli occhi bassi.
Perché James, il suo migliore amico da più di due anni, gli aveva detto che doveva parlargli di qualcosa di importante?
Centrava forse la sua licantropia?
Una cosa è certa: doveva negare tutto.
Doveva essere convinto della sua risposta, senza tradirsi.
-Oh, eccoti Rem- disse James nell'istante in cui lo vide, appena entrato nel dormitorio.
Dietro di lui lo seguivano a ruota Sirius e Peter. Oh, cielo. Lo avrà detto anche a loro?
-Volevamo parlarti...- iniziò James, ma Remus lo bloccò
-Sentite, so che sembra strano che io stia spesso in infermeria, ma non è nulla di preoccupante, sul serio. Io...-
-Veramente volevamo sapere se domani ad Hogsmeade volevi fare un giro da Mielandia, ma dato che hai messo in mezzo il discorso...-
Sono fottuto pensò. Mi sono fottuto da solo.
-Lo scorso mese, mentre non c'eri, abbiamo visto una specie di grosso animale correre per la foresta Proibita. Volevamo sapere se...-
-No!- li bloccò lui. Adesso era nel panico. Cosa avrebbe fatto se avessero scoperto che era un lupo mannaro? Lo avrebbero raccontato a mezza scuola? Lo avrebbero fatto cacciare? Lo avrebbero messo da parte?
-Io... io non...- sudava freddo e iniziava a sentirsi male all'idea di perdere gli unici amici che aveva. Si aggrappò al tavolino per non cadere mentre sentiva le gocce di sudore percorrerli il viso.
-Ehi, Remus... Sta calmo. Ho capito cosa è successo. Se sei davvero un lupo mannaro, con noi puoi parlarne.-
Cosa sta facendo? Perché non mi ha insultato, o minacciato...? Mi sta... abbracciando?
Lo spinse via e si allontanò -Davvero, ragazzi. Sono un mostro. Voi... non capite: adesso che lo sapete mi guarderete per sempre con paura, domani andremo da Silente per cambiare stanza-
-Eh?!?! Mi prendi in giro? - sbottò Sirius
-Pretendi davvero che noi ti lasciamo qui? Così?- James rise e lo guardò
-Voi...- cosa poteva dire?
-Senti Rem- iniziò Sirius, circondandogli le spalle con un braccio -non cambieremo stanza. E non smetteremo di essere tuoi amici solo per il tuo... piccolo... problema peloso... se capisci cosa intendo- gli fece l'occhiolino, e a Remus venirono i lucciconi agli occhi.
-Saremmo dei pessimi amici, non trovi?- gli fece eco Peter
-Eppoi... sai che figata avere un amico lupo mannaro?- disse allegro James
-Anche perché, se tu cambiassi stanza... da chi dovrei copiare i compiti di pozioni e storia della magia??? Non mi vorresti mica lasciare con questi due qui?- sdrammatizzò Sirius, strappando una risata a Remus che ormai stava piangendo dalla felicità.
Dove andrebbe mai trovato amici del genere?
-Bene, e ora- iniziò James ancora più allegro di prima
-Ho già la soluzione per poter venire con te durante la luna piena- annunciò fiero.
-Cosa?- scattò Remus. Se avesse avuto anche solo uno di loro accanto, li avrebbe...
-Tranquillo, so cosa faccio. I lupi mannari non attaccano gli altri animali, ma solo gli umani. Quindi se noi diventassimo...-
-Animagi, potremmo venire con te!- Sirius finì la frase al posto suo con un sorriso.
Remus apri e chiuse la bocca per più volte, senza essere mai capace di proferire parola.
Cosa? No! Sarebbe comunque troppo pericoloso! Diglielo! Per Godric, diglielo!!!
Ma non riusciva a dire nulla.
Rimase in silenzio tutta la sera, ma i suoi amici avevano capito dal lungo sorriso che regnava sul suo volto che non aspettava altro che il momento in cui sarebbe potuto stare in compagnia dei suoi amici anche durante la luna piena.


Ciaooooone cioccorane!!
Spero che questo capitoletto vi sua piaciuto, seppur molto corto.
Fatemi sapere cosa ne pensate e qualche idea per i prossimi, aspetto i vostri consigli!
Ci si vede in giro (per la storia)!!
Ciauuuuuuuuu🐨

Immagina ~ Potterhead WorldDove le storie prendono vita. Scoprilo ora