A Berk

894 61 3
                                    

<Prendi le scope, Merida, si parte!> esclamò Hiccup salendo le scale del dormitorio. Hiccup si diresse in camera sua e prese un mantello da viaggio, mentre Merida correva all'armadio delle scope e ne tirava fuori due Firebolt. I due si incrociarono sulle scale, sbattendo violentemente uno contro l'altra. Poi uscirono dalla sala comune di Grifondoro e si diressero verso il parco, per volare a Berk. Ma mentre percorrevano l'ultima rampa di scale che li separava dal portone, sentirono in lontananza i passi di qualcuno. Dal corridoio di fronte al portone comparirono Rapunzel, Anna e Elsa, quest'ultima disperata, la sua solita treccia era ancora più disordinata e alcune ciocche avevano lasciato il loro posto nell'intreccio.

<Accidenti! E adesso?> bisbigliò Merida a Hiccup, lui rispose mettendosi il dito indice sulle labbra.

<Ciao, Merry> esclamò Anna dal fondo delle scale, Merida sorrise debolmente

<Cos'ha Elsa?> chiese Hiccup

<Jack non si trova da ieri sera> gli rispose Rapunzel.

Merida scoccò un'occhiata preoccupata a Hiccup. Lui guardò Elsa, sembrava davvero preoccupata. Era curva su sé stessa e aveva le guance rosse, gli occhi gonfi. Doveva aiutarla, lui sapeva che lei aveva un cuore buono e che forse avrebbe potuto dare una mano con Jack.

<So dov'è> disse Hiccup con tono grave rivolto a Elsa, le si illuminò lo sguardo. Hiccup capì che gli voleva davvero bene <Vieni> le disse allungando una mano verso di lei, Elsa la afferrò e la sua presa era salda. Rapunzel e Anna non capivano cosa stesse succedendo.

<Anna, rimani qua, potrebbe essere pericoloso> disse Elsa rivolta alla sorella

<Non voglio perderti ancora, Elsa> le disse Anna con gli occhi lucidi

<Tranquilla, non starò via molto> rispose alla sorella stringendola in un abbraccio.

<Tienila d'occhio, Rap> disse Merida a Rapunzel, quella sorrise e annuì.

<Adesso andiamo> esclamò Hiccup e Elsa si sciolse dall'abbraccio, unendosi agli altri verso il portone.

Hiccup, Merida e Elsa lasciarono Rapunzel e Anna ai piedi delle scale, loro camminavano fuori dal castello con passo veloce.

<Che si fa?> chiese Elsa

<Andiamo a Berk> rispose Merida

<Là c'è Jack?> chiese ancora Elsa

<Sì, vuole prendere il mio posto come capo> spiegò Hiccup con voce piatta, Elsa annuì

<Pronte?> esclamò Hiccup d'un tratto, non attese risposta e saltò a cavallo della scopa <Via!> urlò e spiccò il volo in cielo, seguito a ruota dalle ragazze.

Certo che volare su un manico di scopa, non era come essere seduto sul dorso di un drago con una propria volontà e un proprio pensiero, di cui senti il respiro sotto il sedere e lo accarezzi per fargli capire che è stato bravissimo. Sdentato gli mancava e stava andando a riprenderselo.

Dreamworks/Disney - New FriendsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora