Giochiamo?

2.4K 57 44
                                    

*EXPLICIT*
Giovedí 16 Maggio, ore 10:00

*Gio's pov*
Prove su prove su prove su prove. Divento ogni giorno piú esaurita. Che manchi una sola settimana o altre due , qui dentro, sto veramente contando i giorni sul calendario e pensando a quando rivedrò mamma, mia sorella, i miei amici. Quando andrò a prendermi un caffè con Giulio e quando potrò tornare al locale gay di Latina...proprio lí dove incontrai quella che ora è diventata la mia ex e che mi ha ispirata a scrivere cosí tanti testi.
Giá le 10:00. Ho lezione con la prof di canto.
Mi dirigo in saletta e saluto la mia carissima coach Raffaella, che mi ha aiutato per un anno intero a dare il meglio di me, ogni volta che interpretavo un brano.

"Ma buongiorno, ragazza!" esclama lei entusiasta.

Io, ancora super assonnata, le rispondo con un mesto "Buongiorno, Raffa." 

"Dormito bene?"

"Insomma...tanti pensieri. Comincio ad accusare i mesi trascorsi qui." Le rispondo.

"Dai..un ultimo sforzo! Sono convinta che tu ce la farai, fino alla fine."

"Tu sei un angelo, Raffa"

"Ma quanto sei dolce, Giordana. Sai che pensavo fossi una persona molto più scontrosa e chiusa, la prima volta che ti ho vista?"

"Mai fermarsi alle apparenze, giusto?" 

"Giustissimo. Ne sei l'esempio."

Raffaella sistema un po' di carte sul tavolo, io mi avvicino al microfono. 

"Allora, da quale brano vuoi cominciare?"

"Mah...vorrei dare un'occhiata a 'Se io fossi un angelo' di Dalla

"Va bene, ascoltiamola. Poi mi dici quello che ci vedi tu, interpretandola."

La prof preme play. Ascolto attentamente, poi esordisco:

"In realtà un po' mi ci ritrovo. Ho sempre voluto essere un angelo, essere invisibile....perchè gli angeli lo sono. Proprio bella 'sta canzone. Dopo aver sistemato qualche cosina, procediamo provando altri brani.

Adesso è il turno di 'Una lunga storia d'amore'. Mi ci soffermo un po'.

*Si consiglia al lettore di far partire la canzone 'Una lunga storia d'amore' di Gino Paoli.*

 Segue un silenzio sordo. Nella mia mente, immagini indistinte del volto della mia ex che mi perseguitano....di quel giorno in cui ci incontrammo per la prima volta. Ormai, per fortuna, non ho più alcun timore di conversare con la professoressa, quindi le racconto un po' la mia storia. Oggi ti sei svegliata proprio nostalgica, Giorda'. Così non s'affronta.

"Diciamo che...questa canzone riflette un po' la mia vita. La prima volta che ci siamo incontrate...beh...è stato così. Lei era qualcosa di...stupendo. Cioè io l'ho vista e ...ho capito che sarebbero stati guai."

Raffaella scoppia a ridere. 

Poi mi chiede: "Ma in tutto questo tempo, non hai più provato un sentimento così forte nei confronti di qualcun'altra?"

La sua domanda mi spiazza. Oh, si che l'ho provato. Anzi no. In realtà non so definire che razza di sentimento sia. Un misto di rabbia e amore smisurato può definirsi roba forte? Se si, allora so cosa rispondere"

"E' complicato" le rispondo.

"Beh, deve esserlo. Altrimenti non sei motivata a perseguire il tuo obiettivo." Mi dice secca, lei.

Nessuno mi ha mai risposto in questo modo quando liquidavo le domande indiscrete con 'è complicato'. Vedi Raffa, invece, come mi sorprende. 

Oggi avrei voglia di rivederla. Ieri l'ho letteralmente abbandonata mentre era visibilmente scossa.
Sono stata la solita stronza.
Ho un'idea. 

𝐓𝐢𝐬𝐡𝐚𝐧𝐚 𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 🍋Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora