*Premesso che ho pianto amaramente per l'uscita di Tisha, ma c'est la vie... e la vie continua anche fuori dal programma. Cosí come questa ff*
Sabato 18 Maggio 2019.
I cinque semifinalisti sono pronti a sfidarsi per conquistare una maglia ancora piú ambita: quella della Finale.
I posti sono soltanto 4.
Tutti contro tutti.
Ballo contro canto.*Tish's pov*
Questa sera ho l'adrenalina alle stelle. Ogni tanto ripasso a bassa voce le strofe di una canzone che mi hanno assegnato e che mi preoccupa da morire: devo esibirmi cantando 'Cara Italia' con l'ausilio dell'autotune. Può venir fuori una bomba o forse una merda, dipenderá da me.Sono trascorsi due giorni da quando io e Giordana ci siamo viste in cortile. Per fortuna, tutto è filato liscio...tutti sono ancora convinti che Giovedí sera ci sia stato un blackout generale.
Mi preoccupava il fattore telecamere, nel caso in cui fossero state in funzione....ma a quanto pare la perdita della corrente ha fatto sí che l'ultima registrazione risalisse alle ore 22:00.
Come ultima immagine una Giordana assonnata che trascina un lenzuolo verso il corridoio.
Cosí hanno riferito a tutti.
Sono contenta per lei, ha scampato un grosso pericolo.
Siamo entrati in studio, davanti a me lei.
E anche stasera è bellissima.Ha un sorriso che le illumina il volto e due occhi che sembrano fari notturni.
Sono troppo tesa per la gara, però.
La mia tensione è percepibile.
Mi mordicchio le labbra e attendo che Maria ci chiami e ci posizioni in riga: sta per essere proiettato un video su ciascuno di noi....su cosa significherebbe per noi arrivare in finale.Improvvisamente realizzo che sta per finire tutto, che questo percorso è giunto al termine.
Chissá se fuori da qui riusciremo a rivederci, tutti.
Chissà se avrò modo di relazionarmi civilmente con Giordana.
Chissá se avrò modo di vivere un'ipotetica relazione.
Tutto ciò che è stato, qui, è stato possibile solo perchè eravamo tutti insieme.
Io e lei nascoste dal mondo.
Pianti e gioie.
Piaceri e delusioni.
Una parte di me resterá sempre qui.Mi si inumidiscono gli occhi nel momento in cui appare Giordana sul megaschermo, e afferma quanto sia stato importante per lei partecipare a questo programma che "l'ha fatta respirare", cosa di cui aveva bisogno.
Ovviamente, scende una lacrima quando compaio io, che rifletto su quanto il fatto di arrivare in finale possa essere un gran riscatto anche per i miei genitori.
Ma il momento strappalacrime dura poco e l'ansia da prestazione riaffiora tutta all'improvviso.
La prima ad esibirsi è Giordana.
Con la schiena un po' curva, tipica del suo modo di camminare, si avvicina al centro del palco e comincia a cantare 'Questa lunga storia d'amore'. Cerco di immaginare le sue parole come se fossero rivolte a me, ma non ci riesco. Questa sera sono troppo nervosa, e credo proprio che si noterà anche in TV.
A fine esibizione, Rudy Zerbi continua a ripeterle le stesse cose da mesi, ormai. Nulla di nuovo. Mi dispiace che un professore che è stato così importante per me non apprezzi Giordana.
Cuore a mille, tocca a me.
Mi avvicino al centro del palco e i ragazzi cominciano a suonare per me. 'Mercy, di Duffy'. Gran bella canzone.
Mentre ne studiavo il testo, durante questa settimana, ho notato come niente accade per puro caso.
"I love you
But I gotta stay true
My morals got me on my knees
I'm beggin' please
Stop playin' games""Ti amo, ma devo essere sincera. La mia morale mi trattiene, ti sto implorando, smettila di giocare con me" e inevitabilmente ripenso a Giovedì sera. E alla capacità che ha la ragazza in rosa di attrarre a sè le persone.
STAI LEGGENDO
𝐓𝐢𝐬𝐡𝐚𝐧𝐚 𝐚𝐥 𝐥𝐢𝐦𝐨𝐧𝐞 🍋
Fanfiction*contiene linguaggio forte* Storia basata su eventi realmente accaduti, liberamente modificati e sviluppati. TRAILER: https://youtu.be/Z5eUseHUZAE PLAYLIST: https://open.spotify.com/user/hughness/playlist/7LKJVUQZjbJRMHYozysame?si=TLKlggMbSAuMSnzmgP...