Steve's POV
Stanotte non ho chiuso occhio. Entro in cucina per farmi un caffè.
Sa:-Buongiorno Capitano-
Lo saluto con la mano e prendo il mio caffè caldo.
Bu:-Hai dormito?-
Io:-Secondo voi? Per niente,mi sento in colpa-dico con lo sguardo basso
Sento dei passi venire verso di noi,alzo lo sguardo e vedo che è Nick Fury insieme ai suoi agenti e dietro ci sono anche Tony e Natasha.
Questa cosa non mi piace.
F:-Capitano-fa un cenno con il capo
Mi limito a salutarlo anche io con il capo.
F:-Allora,dov'è?-Lola's POV
Scendo le scale per arrivare in salone e sento una voce familiare
X:-Allora dov'è?-
Era Nick Fury,il generale dello S.H.I.E.L.D. Ha lavorato con mia madre,ma come mai è qui?
Arrivo in salone e tutti mi guardano.
Io:-Buongiorno a tutti-li saluto con la mano
Nessuno mi saluta e abbassano lo sguardo.
Fury si avvicina e inizia a parlare
F:-Salve signorina Lola,sono Nick Fury-
Io:-Si so chi è lei. Ha lavorato con mia madre-
F:-Deve venire con noi-lo guardo interrogativa
Io:-Abbiamo una missione?-chiedo guardando i ragazzi
F:-No,lei deve seguirci e basta-dice facendo un segno con la mano agli agenti che erano dietro di lui.
Io li guardavo stranita. In pochi secondi gli agenti mi bloccano i polsi con delle manette immuni ai poteri.
F:-Lei è in arresto per aver preso parte ai numerosi attentati avvenuti in questa città-
Io:-Non è vero. Ragazzi aiutatemi,vi prego-dico disperata
Nessuno mi aiuta. Gli agenti mi trascinano con forza verso l'uscita della base.
Io:-NAT!! TONY!!-urlo con le lacrime agli occhi
I ragazzi non mi sdegnano neanche uno sguardo
Io:-STEVE! MI AVEVI FATTO UNA PROMESSA!-urlo a squarciagola
Steve mi guarda e poi cambia subito direzione.
Io:-TI ODIO!-dico lanciandogli contro l'anello che mi aveva regalato
Mi portano con loro su un aereo diretto chissà dove.
Addio mondo.
Addio Avengers. Addio famiglia. Addio Steve.Steve's POV
Raccolgo l'anello che mi ha lanciato,lo prendo in mano e me lo metto in tasca.
Nessuno parla. Sono incazzato,ho voglia di rompere qualcosa.
Do un pugno con tutte le forze che ho contro il muro e faccio un buco enorme.
T:-Stai calmo Steve o hai intenzione di distruggere tutto?-dice scherzando
Io:-Non c'è nulla da ridere o scherzare-dico incazzato come una mina
B:-Steve,è inutile che sei arrabbiato. Lo abbiamo dovuto fare per forza-
Non voglio più sentire nessuno parlare.
Esco dalla porta di vetro sotto lo sguardo di tutti. Prendo il mio scudo,apro il garage per tirar fuori la moto ed esco dal portone principale.
Ho bisogno di stare da solo. Decido di andare nel mio posto segreto.
Dopo circa venti minuti arrivo a destinazione. Questo posto l'ho trovato per caso un giorno mentre stavo correndo per il bosco per allenarmi. Mi trasmette tranquillità.
Mi siedo a bordo del pontile e ammiro lo splendido paesaggio che mi circonda.
Guardo l'orizzonte e penso a lei.
Mi dispiace,in poche parole l'abbiamo data noi allo S.H.I.E.L.D. e invece che lottare per lei ci siamo arresi subito.
Sento che una lacrima mi sta bagnando la guancia. Sto male per lei. Chissà come si sente ora che tutti noi l'abbiamo abbandonata.Lola's POV
Mi hanno delusa. Credevo che mi volessero bene.
Ormai sono passate parecchie ore da quando ho lasciato New York,mi mancherà tutto questo.
Penso alla mia vita prima di conoscere i Vendicatori,senza di loro non sarei la ragazza che sono oggi.Guardo l'orologio che mi regalato Tony l'altra sera.
Natasha mi ha detto che di solito Tony non fa molti regali alle persone,ma a quelle che li fa significa che lui ci tiene.
Per me Tony è come un padre,mi ha insegnato un sacco di cose.
Invece Clint è come un fratello maggiore,un po' scemo ma gentilissimo.
Natasha è come una sorella,è stata la prima ad aiutarmi ed è stata il mio mentore.
Thor e Bruce sono molto simpatici e fortissimi.
Steve,invece,è stato il primo a credere in me. Subito,la prima volta che l'ho visto,ho capito che era una persona gentile e molto dolce. Mi è stato sempre vicino e per me c'è sempre.Non capisco però come mai non hanno fatto nulla per impedire che Fury mi portasse via.
Secondo me sotto c'è qualcosa.All'improvviso l'orologio si blocca,gli do un pugno e riprende a funzionare.
Lo guardo meglio e vedo che c'è una lucina blu che continua a lampeggiare.
Sembrava strano che Tony mi regalasse un semplice orologio.
Mi incanto a guardare la lucina e poco dopo la porta della mia cella si apre.Tolgo lo sguardo dal mio polso e guardo verso la porta di metallo:era un uomo alto,con i capelli bruni e la barba,ha gli occhi verdi chiaro;vedo anche che sulle sue spalle è appoggiato un martello rosso.
Lo guardo attentamente...capisco chi è: è Dottor Strange.
Io:-Stephen,che ci fai qui?-
St:-Sono qui per salvarti-
Io:-Come hai fatto a trovarmi?-chiedo stranita
St:-Con quello-indica il mio orologio-Stark lo ha progettato in caso di emergenza-
Io:-Allora è per questo motivo che Tony me lo ha regalato-dico stupita
Stephen annuisce.
St:-Ora andiamo-mi tende la mano per farmi alzareUsciamo dalla cella e corriamo lungo il corridoio verso l'uscita.
Combattiamo con alcuni nemici e alla fine Stephen crea un varco diretto non so dove.
Entriamo e scompariamo.
Chiudo gli occhi e dopo pochi secondi li riapro.
Mi guardo intorno e noto che sono a bordo di una navicella spaziale.
Io:-Dove siamo?-chiedo confusa
St:-Siamo al sicuro,sei sulla mia base. Ora chiamo Stark per dirgli che stiamo arrivando-
Io:-No,non chiamarlo. Non voglio trovare là-dico con le braccia conserte
Stephen si volta e mi guarda
St:-Capisco che sei delusa e amareggiata a causa del loro comportamento,ma non potevano fare nulla altrimenti sarebbero morti-
Mi limito soltanto ad annuire,mi siedo su una poltrona e mi rilasso.
Spero che il viaggio duri molto tempo.Continua...
Lola è salva grazie a Dottor Strange. Cosa ne pensate? Come reagiranno i Vendicatori quando sapranno che Lola è salva?
Scrivete la vostra opinione nei commenti e lasciate una stellina.
Ci si becca in un prossimo capitolo
Bye Asy💞
STAI LEGGENDO
Con te tutto è più semplice|Steve Rogers
Fanfiction»»----- ★ -----«« L'amore vince su tutto? Molte persone hanno cercato delle risposte a questa domanda, ma non si riesce a rispondere fino a quando si mette anche la propria vita in pericolo per salvare la persona che si ama. Così fa Lola, mette a ri...