Oliver era curvo sul suo banco, il volto girato leggermente a destra per osservare fuori dalla finestra senza essere scoperto, una gamba elettrizzata si muoveva sotto al tavolo su e giù velocissima come fosse un tic nervoso, la matita a sfiorare le labbra in posa concentrata e pensosa. D'un tratto un sonoro colpo alla porta lo fece sussultare di sorpresa così come agli altri ragazzi dell'ultima fila.
"Sì", cantilenò il professor Vitious, seccato dall'interruzione.
Una testa fece capolino dalla porta, era la professoressa McGranitt con sguardo più allegro del solito.
"Mi scusi professor Vitious, mi presta Baston per un attimo?".
"Ma cosa sarà successo di così urgente da indurre la McGranitt ad irrompere nella classe in questo modo?", il primo pensiero nella mente di Oliver. Seguito immediatamente da: "O mio Diooo! Si è fatto male qualcuno della squadra e ora siamo spacciati!".
Scattò dalla sedia senza neanche aspettare l'approvazione dell'insegnante con in testa l'immaginario peggiore. Poi camminando verso la McGranitt un dubbio fece largo dentro di lui "...ma no, è troppo allegra la prof. per essere successo qualcosa di così spiacevole".
Arrivato in un batter d'occhio davanti alla professoressa ed avendo chiuso la porta più bruscamente di quanto avrebbe voluto, vide che c'era uno studente seminascosto dietro il corto mantello da signora che la professoressa cominciava già ad usare in autunno anche per andare da un'aula all'altra. "Ma chi diamine... Harry Potter?" "Non capisco professoressa... cosa succede?".
"Caro il mio ragazzo, quest'anno siamo salvi! Finalmente vinceremo il Torneo!", si aprì un largo sorriso tronfio nel suo viso lasciando vedere sin troppo le profonde rughe d'espressione che le circondavano gli occhi e la bocca. "Continuo a non capire mi scusi!", disse Oliver guardando con espressione incerta prima Harry e poi la McGranitt.
"Ma come... È ovvio! Harry sarà il nuovo Cercatore della squadra. Ha una dote naturale credimi ragazzo mio l'ho appena visto recuperare un cimelio di Neville ad una velocità incredibile rimanendo del tutto illeso" "Ed era la tua prima volta su un manico di scopa non è così, Harry caro?".
"Professoressa era una ricordella che Malfoy ha gentilmente deciso di lanciare per fare un dispetto a Neville e... sì, era il mio primo volo in assoluto". Sputò tutto d'un fiato Harry guardando dritto negli occhi la professoressa, come a voler dimostrare di essere davvero sincero e di non aver paura di nascondere nulla.
"Ma questo è meraviglioso, veramente!", poi rivolgendosi a Oliver "Beh capitano, nulla da dire?".
//spazio autrice//
Ciao a tutti, e scusate il ritardo nell'aggiornamento!
Sono dovuta partire per Milano da una mia amica e sono tornata solo da poco :)
Spero vi stia appassionando questa introduzione al primo racconto della serie dedicato a Oliver Baston!
Commenti e critiche sono sempre ben accetti: mi raccomando date libero sfogo alla vostra sincerità! Ahahah! No sono seria, giuro!
A presto e buona lettura.
SC
STAI LEGGENDO
AMORI NASCOSTI A HOGWARTS
FantasyPer tutti gli amanti del mondo di HP che vogliono continuare a vivere le avventure nella scuola di Magia e Stregoneria più famosa del mondo... Questa è una serie di racconti spin-off, incentrati sul romanticismo, con protagonisti alcuni dei personag...