Mi risveglio con un sorriso dipinto sul volto, sono felice del fatto che, finalmente, ho qualcosa da fare oltre a camminare per la città ad autocommiserarmi.
Sono le 7.30 quindi decido di avviarmi verso il bar per chiedere a Giovanni se suo padre mi vuole assumere.
Entro e cerco Giovanni, che intanto sta servendo dei clienti, quindi aspetto che si accorga di me, quando mi vede gli si illumina il volto ed esclama:"No signorina, non ci siamo proprio, già in ritardo il primo giorno?!"
Io lo guardo e gli sorrido per poi abbracciarlo e ringraziarlo. Mi porge la mia divisa e mi dice di provarmela. Senza farmelo ripetere due volte vado nel bagno dedicato allo staff ed indosso il completino bianco e nero.
Mi guardo allo specchio e noto che mi calza a pennello, esco dal bagno ed appena Giovanni mi vede dice:"Sei bellissima!" Io arrossisco e poi lo ringrazio. Mi guida verso la macchinetta del caffè e Giovanni, pazientemente, mi insegna ad usarla, ma smetto di ascoltarlo quasi subito perché qualcos'altro attira la mia attenzione: un ragazzo con una sciarpa e un cappello di lana che gli coprono il viso. Lo fisso attentamente per due o tre minuti fino a quando non si gira a guardarmi come se sapesse che lo sto osservando, arrossisco e lui mi sorride (o almeno penso, visto che ha la faccia coperta, ha gli occhi più belli che abbia mai visto: sono verdi come gli smeraldi. Imbarazzata, distolgo la mia dall'affascinante per riportarla su Giovanni che mi guarda attentamente, perciò dico:"Ehm...cosa?" Alza gli occhi al cielo e mi ripete la domanda:"Hai capito come funziona?" Io annuisco non del tutto convinta per poi cercare con lo sguardo il ragazzo dagli stupendi occhi verdi, che ormai è andato via.
***************
Ciaooooo, piaciuto il capitolo? Chi sarà mai quel ragazzo dagli occhi verdi? La storia vi sta piacendo??? fatemelo sapere con una stellina o un commento.
STAI LEGGENDO
10, The Perfect Number ||Paulo Dybala||
Teen FictionAgnese è una ragazza che sta attraversando una fase difficile della sua vita, è rimasta incinta del suo ormai ex-ragazzo e non volendo abortire è stata cacciata di casa da sua madre e dal suo patrigno. Quindi decide di abbandonare gli studi e cercar...