Così dico:"Mettiti comodo, perché sarà una luuuunga storia".
Inizio Flashback (4 anni prima)
È un giorno come un altro, sono appena tornata da scuola e a pomeriggio andrò a Vinovo con mio padre a vedere la sua squadra allenarsi.Si, mio padre è Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus nonchè la persona migliore del mondo.
Vado da mia madre e la saluto con un bacio sulla guancia e le chiedo:"Mamma, dov'è papà? Mi aveva promesso che a pomeriggio sarei andata a Vinovo con lui..."
Lei mi guarda intenerita e mi risponde:"Papà ne ha fatte tante di promesse ma neanche la metà di queste sono state mantenute..."La guardo, ma continuo a non recepire il messaggio, perciò lei mi abbraccia e mi dice:"Tuo padre mi ha lasciata, o meglio ci ha lasciate, per un'altra donna" Non piango, sono insensibile, penso che sia uno scherzo, infatti mi guardo intorno alla ricerca di mio padre, quasi aspettandomi che venga fuori e che mi dica che è tutto uno scherzo, ma così non è, non è sbucato nessuno.
In quel momento le lacrime iniziano a scendere calde sulle mie guance e mia madre si mette ad asciugarmele una ad una. Mi stacco dal suo abbraccio e sbotto:"Vado in camera mia".
Una volta varcata la soglia della mia stanza le lacrime ritornano ancora più salate di prima. Mi aspetto che mio padre venga a consolarmi e dirmi che ho ragione, come ogni volta che litigo con mamma, ma mi ricordo che é proprio lui la causa del mio pianto e mi rendo conto che nessuno verrà a consolarmi.
Da quel momento ho ripreso in mano la mia vita e ho deciso che non avrei permesso a nessun altro di togliermi il privilegio di essere felice o triste, coraggiosa o timida, gentile o stronza, a nessun altro avrei permesso di scegliere, anche indirettamente, per me.
Fine Flashback
Lui mi guarda ma non dice niente. Avrei dovuto aspettarmelo, nessuno si prende e guarisce i dolori o i problemi degli altri. Mi alzo, ma lui mi blocca e dice:"Vieni, tu e tuo padre dovete chiarire un paio di cose..."Detto questo mi trascina, o meglio mi prende di peso e mi costringe ad andare verso quello che da piccola era il mio posto preferito e proprio sulla soglia di quel posto così pieno di ricordi, c'è una persona con cui ho così tanti ricordi: è mio padre.
************
Arriviamo a 6 stelline?
Hi guys, come va???
Allora... cosa ne pensate della storia??? Se vi piace lasciate una stellina o un commento.
Al prossimo aggiornamento. ❤
STAI LEGGENDO
10, The Perfect Number ||Paulo Dybala||
Novela JuvenilAgnese è una ragazza che sta attraversando una fase difficile della sua vita, è rimasta incinta del suo ormai ex-ragazzo e non volendo abortire è stata cacciata di casa da sua madre e dal suo patrigno. Quindi decide di abbandonare gli studi e cercar...