Capitolo 7

214 6 0
                                    

Mi prende di peso e mi costringe ad andare verso quello che da piccola era il mio posto preferito e proprio sulla soglia di quel posto così pieno di ricordi, c'è una persona con cui ho così tanti ricordi: è mio padre.

Appena lo vedo nascondo la faccia con le mani e papà dice rivolto a Paulo:"Nuove conquiste Paulo? Ricordavo fossi fidanzato..." Paulo dice:"Infatti ero fidanzato, fino a due mesi fa... Comunque lei non è qui per me, cioè si, ma... è qui soprattutto per lei. Mister, lei è sua figlia, Agnese Allegri." Tolgo le mani dalla faccia, tanto ormai sa chi sono, una lacrima riga la sua guancia, ma si ricompone subito. Poi insieme guardiamo Paulo che capendo la situazione dice:"Allora... Mister io vado dagli altri..." E se ne và. Quando vede Paulo svoltare l'angolo si avvicina e cerca di abbracciarmi ma io mi ritraggo e dico, anzi grido:"COME HAI POTUTO ABBANDONARCI?!? PERCHÈ LO HAI FATTO?! E, SOPRATTUTTO, PENSI DI RIMEDIARE CON UN ABBRACCIO AD ANNI DI MANCANZA IN CUI SOLO IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO ARRIVAVA PUNTUALMENTE LA TUA CAZZO DI BUSTA CON 500€, MA NON PENSARE CHE I SOLDI AGGIUSTINO TUTTO! OH NO, PERCHÈ IO NON SONO COSÌ! HAI CAPITO?!? PER ME LA COSA PIÙ IMPORTANTE È L'AMORE, SI QUELLO CHE A QUANTO PARE NON HAI MAI, E DICO MAI, PROVATO NEI MIEI CONFRONTI COME IO NEI TUOI, ED È QUESTO CHE MI HA FATTO PIÙ MALE!" Dico questo tutto d'un fiato e lui mi guarda completamente perso nelle mie parole, in questo momento vorrei avere davanti Paulo e tirargli un pugno in piena faccia per avermi messa in questa situazione. Finalmente si decide a rispondermi:"Non sono stato io a lasciarvi, è stata tua madre a dirmi di andarmene." Lo guardo schifata dalla sua bugia più clamorosa e dico:"Si, certo peccato che lei mi è sempre rimasta accanto, non come te che te ne sei andato quando io avevo 15 anni." Lui:"Ripeto, è stata tua madre a dirmi di andarmene" Io rispondo:"Impossibile, lei sapeva quanto ti amavo e che avrei rinunciato a tutto pur di starti accanto..." Riflettei su quello che avevo detto. Avrei rinunciato a tutto... Persino a lei per poter stare con papà.
All'improvviso mi fu tutto chiaro! Ma questo non giustificava il fatto che non aveva mai tentato di contattarmi.
Dico:"Mettiamo che tu abbia ragione, perchè non hai chiesto di me, perchè non hai cercato di contattarmi? E soprattutto perché non mi hai chiesto di venire a vivere con te se sapevi che mamma mi aveva cacciata di casa perc..." Non mi fa finire la domanda che urla:"TI HA CACCIATO DI CASA?!?" Sembra quasi sorpreso... o lo è realmente? Sono confusa e triste, ma mio padre mette fine ai miei dubbi e mi abbraccia come solo lui sa fare, mi abbraccia come non venivo abbracciata da quattro anni ormai.

***********

Arriviamo a 7 stelline?
Ciaooo, come va? Questo è uno dei miei capitoli preferiti, avranno fatto pace o è solo una fase temporanea? Lo scoprirete solo vivendo e continuando a leggere questa fan fiction.
Come sempre, se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina o un commento.
Al prossimo aggiornamento. ❤

10, The Perfect Number ||Paulo Dybala||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora