La foresta famelica (2)

165 11 0
                                    

Duncan e Violet erano rimasti da soli mentre Isadora,Klaus e Quigley stavano scalando la montagna per trovare il messaggio segreto.
Violet era ancora priva di senso e per questo motivo Duncan volle sfogarsi con lei:"Violet... sono così dispiaciuto per quello che ti ho fatto! Non riesco a perdonarmelo, sei così solo per colpa mia! Non avrei dovuto litigare con Quigley e invece mi sono comportato come un bambino"
Duncan:"So che tutti hanno capito che mi piaci veramente ,forse anche tu ma, Violet ciò che sto cercando di dirti è che ....che ...Ti Amo"
A quelle parole Violet si svegliò e fissò Duncan con aria incredula ma compiaciuta.
Violet:"Ci voleva così tanto per dirlo? Dovevo cadere da un albero per sentirmi dire dal ragazzo che mi piace che prova qualcosa per me?"
Duncan era allibito fino a quel momento pensava che Violet stesse dormendo! Mai avrebbe pensato che stesse ascoltando.
Duncan:"Quindi io ti piaccio?"
Violet:"Certo sciocchino"
Detto ciò i due si baciarono e rimasero a fissarsi per un po' poi ricominciarono a parlare.
Duncan:"Wow non pensavo che avrei mai provato così tanti sentimenti in un istante"
Violet:"Nemmeno io"
Quando tutta stava andando per il meglio sentirono un ululato provenire da fuori la caverna.
Duncan:"Qualcosa mi dice che c'è qualcosa di pericoloso là fuori"
Violet:"Almeno adesso abbiamo capito perché si chiama foresta famelica"
Duncan:"Che facciamo?"
Violet:"Non posso alzarmi perché credo di essermi fatta male alla caviglia però, prendi quel bastone e usalo come fiaccola per allontanare l'animale"
Duncan:"Ok"
Violet:"Duncan ti prego stai attento"
Duncan fece un sorriso a Violet e si avviò verso l'uscita della grotta, lì vide un lupo e riuscì (non si sa per certo come) a spaventato con il fuoco e a mandarlo via.
Tornato nella caverna raccontò a Violet l'accaduto e disse:" Dobbiamo riparare la casa ad aria mobile per andarcene da qui, è troppo pericoloso"
Violet:"Hai ragione ma prima raccogliamo dei bastoni e creiamo delle fiaccole in modo da accerchiare la casa e non essere attaccati dai lupi mentre l'aggiustiamo"
I ragazzi così iniziarono a costruire una sorta di recinzione di fiaccole e a riparare la casa ad aria mobile.
Nel frattempo Isadora, Klaus e Quigley erano sul punto di arrivare sulla vetta della montagna.
Isadora:"Dai ci siamo quasi!"
Klaus:"Quigley una volta ho sentito dire che fare una bella scalata aiuta per chi ha problemi d'amore"
Quigley:"Più che altro mi aiuta a distrarmi da questa situazione..."
Isadora:"Non capisco cosa sta succedendo?"
Klaus:"Sul serio non ti sei accorta di niente?"
Isadora:"Em...no"
Klaus a bassa voce:"poi ti spiego..."
Detto ciò proprio in quel momento arrivarono nella parte alta della montagna che era come una piattaforma di ghiaccio.
Quigley:"Ragazzi siamo arrivati!"
Klaus:"Guardate c'è una lettera!"
I ragazzi iniziarono a leggerla:"Siete arrivati a destinazione ma ora una scelta dovrete fare, di quale volatile ti puoi fidare"
Isadora:"Ragazzi guardate ci sono delle colombe"
Klaus:"Come facciamo a capire quale delle due colombe è quella giusta?"
Quigley:"una di loro non dovrebbe avere un messaggio?"
Isadora:"Sì ma nessuna delle due ha qualcosa con sé"
Klaus:"Cerchiamo prima di capire quale delle due sia quella giusta"
Isadora:"Va bene"
Quigley:"Guardate hanno dei ramoscelli nel becco!"
Isadora:"Già ma non credo sia importante...voglio dite sono degli uccelli non mi sembra anormale"
Klaus:"Invece penso che Quigley abbia ragione...guardate, una ha ramoscello senza foglie ,mentre l'altra un ramoscello di ulivo"
Isadora:"Scusa ma continuo a non capire"
Klaus:"Secondo la religione cattolica, Noè per salvare la razza umana e animale da un'innodazione, costruì una grande arca e navigò per moltissimo tempo, un giorno decise di mandare una colomba per esplorare i dintorni ed ella tornò con un ramoscello di ulivo segno che la terra era vicina"
Quigley:"Quindi la colomba giusta dovrebbe essere quella!"
Klaus:"Teoricamente sì"
Isadora prese la colomba e con stupore si rese conto che la colomba nascondeva un piccolo bigliettino tra le sue zampette.
Isadora:"Evviva ce l'abbiamo fatta!"
Gli amici non persero tempo e lessero il biglietto:"L'ultimo posto sicuro è sotto un luogo già visitato dove tutto per i Baudelaire è cominciato"
Klaus:"Credo di aver capito"
Isadora:"Allora dove si trova l'ultimo posto sicuro?"
Klaus:"Io..."
In quel momento una grande ombra ricoprì la vetta della montagna e sopra di loro c'erano proprio Violet e Duncan sulla casa ad aria mobile.
Violet:"Su salite!"
I ragazzi con grande entusiasmo salirono su quella sorta di mongolfiera.
Una volta sopra la la casa Duncan chiese cosa avessero scoperto e Klaus gli spiegò tutto.
Violet:"Ragazzi scusate ma la domanda mi viene spontanea... dov'è Hector?"
I Pantano rimasero in silenzio per un po' e poi Duncan parlò:"È...è...morto"
Sunny:"Come?"
Isadora:"Un giorno prima che ci rincontrassimo con Quigley... alcune persone hanno tirato dei colpi ai palloni della casa uno di questi colpi ha preso Hector e...e..."
Isadora si mise a piangere.
Duncan:"Non è sopravvissuto"
Quigley:"Beh non è stato l'unico ad essere stato colpito..."
Duncan:"Zitto"
Violet:"No Quigley dimmi cosa è successo"
Duncan:"Quigley dille che non è nulla di grave"
Quigley:"Non è vero e tu lo sai"
Klaus:"Ora ci state facendo preoccupare"
Quigley:"Duncan è stato sparato..."
Violet:"Cosa?!"
Duncan:"Ora sto bene vedi?"
Violet:"Sì ma allora perché tutta questa segretezza"
Duncan:"Perché da quel momento ho un problema alla gamba... diciamo che Isadora mi ha curato ma non potendo fare molto non essendo un medico, non riesco a fare grandi sforzi"
Quigley:"Diciamo che non puoi fare nessuno sforzo che è diverso"
Duncan:"Ora non esagerare"
Isadora:"Quigley non esagera! Non ti ho potuto curare adeguatamente e questo è il risultato!"
Klaus:"Non è colpa tua! Smetti di fartene una colpa! Hai salvato tuo fratello e sei riuscita a togliere un proiettile dalla sua gamba! Hai 15 anni non è da tutti fare una cosa del genere!"
Violet:"Klaus ha ragione tu non hai colpe...sono stati i nostri nemici e ora quando arriveremo all'ultimo posto sicuro vedremo cosa fare per evitare di fargli prendere l'antidoto anti-incendio"
Duncan:"Isa non è una tua colpa quante volte te lo devo dire? Ti sono grato di avermi salvato senza di te ora sarei morto e avere qualche problema alla gamba non è come morire"
Isadora:"Grazie ragazzi vi voglio bene"
La sera in privato Quigley e Duncan:
Duncan:"Quante volte ti ho detto di non parlare di quello che è successo con Isadora?"
Quigley:"I ragazzi dovevano saperlo, meglio ora che dopo non credi? Se ti avessero detto di correre cosa avresti fatto eh? Gli avresti spiegato tutto mentre ti accasciavi a terra in preda al dolore per caso?"
Duncan:"No.."
Quigley:"E allora non lamentarti sempre con me solo perchè adesso c'è Violet"
Duncan:"A proposito....credo di doverti dire una cosa..."
Quigley:"Tu e Violet vi siete baciati vero?"
Duncan:"e tu come lo sai?"
Quigley:"Non ci vuole molto per capirlo...si vede che ti ama"
Duncan"Grazie fratello"
Quigley:"Prego e comunque credo ti doverti dire anche io una cosa vista la tua sincerità..."
Duncan:"Sì?"
Quigley:"Em...no niente niente"
Duncan:"Ok..."
Nel frattempo che Klaus era con Sunny e Beatrice ,Violet e Isadora iniziarono a parlare.
Isadora:"Adesso puoi spiegarmi bene cosa è successo con te Quigley e Duncan?"
Violet:"Quello che sto per dirti deve rimanere segreto però... devi sapere che io e Quigley beh...ci siamo baciati..."
Isadora:"Cooosa?! Ma Duncan lo sa? Voglio dire lo sai che gli piaci come l'ha presa? Aspetta ma quello sconsolato era Quigley ma ma ma non capisco! "
Violet:"Ora calmati però! Io amo Duncan! Con Quigley mi sono baciata solo una volta per errore e no Duncan non lo sa..."
Isadora:"Ah"
Violet:"Ti prego non dirglielo, non voglio ferirlo..."
Isadora:"Non sarò di certo io a farlo...ma dovresti confessargli tutto"
Violet:"Tu dici?"
Isadora:"Si però...non stasera"
Violet:"Perché? "
Isadora:"Siamo felici e spensierati per una volta non rovinano questo momento"
Violet:"Giusto..."
Sunny:"È pronto!"
Isadora:"Da quando Sunny cucina?"
Violet:"Da un po', ma è veramente brava"
Tutti insieme gli amici si sedettero a tavola e iniziarono a cenare.
Nessuna però sapeva cosa sarebbe accaduto arrivati all'ultimo posto sicuro...
Ehiii! Ciao ragazzi! Dovete veramente perdonarmi ma sto studiando come una matta in questi giorni e non ho avuto il tempo di postare prima😞 come sempre vi dico che possono esserci errori perché volevo postare questo capitolo il prima possibile❤










A continue of Unfortunate eventsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora