Dopo aver discusso, Isadora e Adeline si precipitarono davanti la porta della stanza di Violet e stessa cosa fecero Klaus e Quigley ma davanti la porta di Duncan.
Le ragazze stavano perdendo la speranza quando a un tratto arrivò Sunny che bussò nuovamente alla porta e chiamò Violet, la quale non volendo mandare via la sorellina, aprì.
Isadora:"Violet!Come stai? Ti prego parliamone!"
Adeline:"Violet se ti sfoghi con noi ti sentirai meglio, inoltre non puoi stare chiusa qua dentro per sempre"
Violet:"Va bene entrate"
Nel frattempo Quigley e Klaus cercavano di convincere Duncan a venire al ballo.
Duncan:"Ragazzi ho detto di no! Non me la sento... vi prego lasciatemi in pace"
Klaus:"Duncan ora basta fare il ragazzino offeso! So che stai soffrendo ma non puoi chiuderti in te stesso per sempre, quindi vedi di uscire da questa stanza e riconquistare mia sorella, perché non ho intenzione di avere in futuro un cognato che si lamenta da mattina a sera HAI CAPITO?!"
Quigley:"Klaus sono sconvolto"
Klaus:"Anche io ma non ce la facevo più! "
Duncan:"Hai ragione Klaus non posso perdere Violet per uno stupido capriccio"
Quigley:"Wow Klaus non pensavo potessi reagire così"
Klaus:"È di mia sorella che stiamo parlando e questo dovrebbe bastarti per capire cosa farei per lei"
Nell'altra stanza le ragazze...
Violet:"Fatemi capire bene, voi mi state chiedendo di andare ad un ballo quando mi sono appena lasciata con il mio ragazzo?"
Adeline e Isadora:"Sì?"
Violet:"Ma neanche per sogno"
Sunny:"Violet fallo per me ti prego! Sei chiusa qui da due giorni ormai non ti farebbe male svagare un po'"
Violet:"E va bene"
Adeline, Isadora e Sunny:"Yeeee"
Isadora:"Aspettate un attimo"
Adeline:"Cosa è successo!?"
Isadora:" Non abbiamo nulla da mettere!"
Adeline:"Oh non ti preoccupare, ho pensato a tutto io"
Violet:"E come scusa?"
Adeline:"Ho molti vestiti e me li sono fatta recapitare quando sono arrivata qui"
Isadora:"Bellooo! Una cosa, e i ragazzi come faranno?"
In quel momento alla porta bussò Klaus.
Klaus:"Ragazze posso entrare?"
Violet:"Va bene"
Klaus:"Oh grazie a Dio Violet, pensavo di non rivederti mai più!"
Violet:" Non fare il sarcastico..."
Isadora:"Su non litigate voi due! Klaus ci stavamo giusto chiedendo cosa indosserete al ballo, Adeline ci presterà dei suoi vestiti ma tu e Quigley e d.... Cosa indosserete eh?"
Klaus:"Per questo devi preoccuparti io posso prestare un vestito a D... a Quigley"
Violet:"Quindi Duncan non viene?"
Klaus:"Non lo so"
Violet:"Ok..."
Adeline:"In caso venisse presta il tuo vestito a Duncan, se no evita di darlo a Quigley, penso di avere una cosa per lui."
Klaus:"Ok"
Adeline:"Aspetta qui"
Adeline tornò con un abito da dare a Quigley e Klaus lo prese la ringraziò e se andò salutando le ragazze.
Adeline:"Bene ora possiamo prepararci, ho portato questi abiti per voi"
Isadora:"Sono bellissimi grazie, sei gentilissima"
Violet:"Grazie per tutto quello che stai facendo per noi Adeline ,ti vogliamo bene"
Adeline:"Io io non ho fatto nulla di speciale..comunque vi voglio bene anche io ragazze."
Le amiche in quel momento si abbracciarono.
Adeline:"Comunque ho scoperto che Fiona e la famiglia Widdershines se n'è andata questa mattina non avendo trovato la fiala"
Isadora:"Menomale...."
Violet:"Isa non dire così... in fondo non è stata colpa di Fiona quello che è successo con Klaus"
Isadora:"Pensa la come vuoi ma io quella non la sopporto lo stesso"
Adeline:"Non ti facevo così 'acida' hahaha"
Violet:"Succede solo quando è gelosa"
Isadora:"Volete smetterla di dire che sono gelosa e prepararvi che la festa è tra 2 ore?"
Adeline:"Signor sì capitano"
Violet:"Come vuole lei mia cara hahaha"
Adeline:"quasi mi stavo dimenticando...Sunny questo è per te e Beatrice grazie"
Sunny aprì la scatola datale da Adeline e con sua grande gioia trovò due vestitini, uno per lei e uno per la piccola Beatrice.
Sunny con le lacrime agli occhietti:"Grazie a te! ti voglio bene Adeline"
Adeline:"Mi fa piacere che ti piacciano piccola"
Detto ciò le ragazze in fretta e in furia dopo essersi sistemate indossarono gli abiti.
Le ragazze erano pronte mancava solo Violet quando a un tratto uscì dal bagno con indosso un magnifico vestito bianco con le maniche lunghe di pizzo con sopra ricamati dei fiorellini e con una gonna di tulle corta.
Isadora:"Violet questa sera farai scintille fidati sei stupenda"
Adeline:"Questo vestito ti sta proprio a pennello! Sono quasi gelosa ahaha"
Violet:"Ragazze quelle stupende siete voi veramente state benissimo!"
Isadora indossava un abito rosso con delle maniche corte e con una lieve scollatura mentre la gonna era più lunga dietro e un po' più corta davanti.
Adeline invece indossava una gomma corta e larga nera con delle rose azzurre e un top della stessa fantasia.
Sunny un vestitino rosa con un germoglio in testa e Beatrice un vestitino giallo con dei fiorellini arancioni.
Isadora:"Direi che siamo pronte!"
Adeline:"Già..."
Violet:"Cos'hai Ad?"
Adeline:"Nulla... volevo solo dirvi che siete le amiche più importanti che abbia mai avuto e per favore perdonatemi se farò mai qualcosa di sbagliato"
Sunny:"Perché dici così?"
Adeline:"No niente è che non voglio perdervi"
Isadora:"Non ci perderai mai stanne certa!"
Violet:"Ha ragione Isadora! Ti vogliamo bene e ti perdonatemi sempre nonostante i litigi che avremo"
Adeline:"Grazie ragazze"
Violet:"Ora andiamo non vorrete perdervi il ballo dopo aver insistito tanto per andarci vero?"
Le ragazze uscirono dalla porta e con loro grande sorpresa trovarono Klaus, Quigley e Duncan ad aspettarle.
Duncan:"Ehi..."
Violet con tono freddo:"Ciao"
Klaus:"Wow Isadora sei bellissima... em siete tutte bellissime"
Adeline:"Grazie ahaha"
Violet:" Quigley vorresti dire qualcosa a Adeline?"
Quigley mezzo incantato:"........Eh? Certo certo grazie dell'abito e.. e... sei bellerrima no volevo dire meraviglievole no em em stupenda ecco!"
Adeline:"Ahahahahaha mi fai morire!"
Quigley:"Felice di farti ridere!"
Adeline:"Comunque ti sta proprio bene l'abito che ti ho prestato...anzi sai cosa tienilo! Ti sta proprio bene"
Quigley:"Em grazie..."
Isadora nell'orecchio di Violet:"Sono proprio cariniii"
Violet:"Sono d'accordo con te"
Klaus:"Duncan non hai nulla da dire a Violet? A proposito vi lasciamo da soli?"
Violet:" Non ce n'è bisogno non ho voglia di parlare"
Adeline:"Violet vieni devo farti vedere una cosa"
Violet:"Sì sto venendo"
Klaus:"Amico mio sarà complicato riconquistarla"
Duncan:"Lo so come posso fare?"
Klaus:"seguimi"
Violet:"Dove mi state portando?"
In quel momento Adeline spinse Violet in una stanza.
Poco dopo Klaus senza che Duncan se ne accorgesse fece la stessa cosa.
Violet:"Ehi fateci uscire da qui!"
Adeline:"Non finché non parlate"
Duncan:"Violet ti prego ascoltami"
Violet:"Hai pianificato tu questa cosa non è vero?"
Duncan:"No no non ne sapevo nulla ma visto che siamo qua ti scongiuro di ascoltarmi"
Violet:"Va bene"
Duncan:"Non intendevo farti soffrire, io provo dei sentimenti veri verso di te e non mi sarei arrabbiato se non fosse stato così, ti chiedo di scusarmi non riesco a stare senza di te. È dal primo giorno che ti ho conosciuto che non riesco a fare a meno di pensarti! Da quella volta che mi hai sorriso in mensa alla Prufrock Prep, quando ti ho visto salvare me e Isadora rischiando la tua stessa vita e quella dei tuoi fratelli,quando ti ho visto rimanere a terra al villaggio dei fanatici affrontando le tue paure, Violet Baudelaire ti ho sempre detto di provare qualcosa per te ma se questa è l'ultima volta che parleremo voglio solo dirti che ti amo."
Violet con le lacrime sul viso:"Duncan Io... io ... scusa sono stata una stupida a lasciarti io...amo il tuo sorriso, amo i tuoi occhi amo quando pensi sempre agli altri e mai a te stesso, io ti amo così come sei e non cambierei nulla di te"
In quel preciso istante i due ragazzi si avvicinarono e guardandosi dolcemente si baciarono.
Duncan:"So che sembra sdolcinato ma... sei la ragazza con cui voglio passare tutti i giorni della mia vita è ti prego non litighiamo più non riesco a stare senza di te"
Violet:"Ah sì? Allora tu non farmi arrabbiare non ti conviene hai visto no? Ahahaha"
Duncan:"ahahaha"
Nel frattempo Klaus e gli altri...
Isadora:"Dite che hanno fatto pace?"
Adeline:"Sembra di sì sento delle risate..."
Klaus:"Aprite quella porta prima che mi parti una crisi di nervi"
Isadora:"C'è un piccolissimo problema..."
Klaus:"Cosa?!"
Quigley:"La porta non si apre"
Klaus:"COSAAA?"
Isadora:"Klaus Non perdere la calma riusciremo ad aprirla"
Adeline:"Possiamo provare a sbattere contro la porta tutti insieme che ne dite?"
Quigley:"Proviamoci"
Adeline:"Ok tu stai davanti con Klaus e io dietro con Isadora, pronti? Via!"
I ragazzi iniziarono a provare a buttare giù la porta quando a un certo punto si aprì e Klaus, Quigley e Isadora caddero a terra nella stanza.
L'unica ad essere rimasta fuori fu Adeline che chiuse la porta a chiave.
Quigley:"Ad! Che stai facendo?!"
Adeline piangendo:"Scusate ragazzi ma devo farlo! Devo salvare mio fratello e l'unico modo è consegnare fiala all'altra parte dello scisma"
Klaus:"Nooo non farlo ti aiuteremo a salvarlo!"
Adeline:"È tutto inutile lo tengono prigioniero!"
Violet:"chi?!"
In quel momento sentirono delle voci.
L'uomo con la barba ma senza capelli:"Bene bene bene Adeline dacci la fiala"
Adeline:"Prima liberate Mark!"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Forse non hai capito che qui comandiamo noi!"
Adeline:"Ho detto datemi mio fratello o non vi darò la fiala!"
L'uomo con la barba ma senza capelli:"Eh va bene, Robert! Portalo qui!"
A spuntare in quel momento di un uomo dalla folta barba che buttò a terra Mark.
Adeline:"Oh mio Dio Mark stai bene?Mark?Maark?!"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Mi spiace cara è morto tentando di scappare"
Adeline disperata:"Cosa gli avete fatto!"
Nella stanza i Baudelaire e i Pantano stavano cercando un modo per uscire.
Quigley:"Presto dobbiamo aiutarla!"
Klaus:"Come siamo bloccati qui!"
Duncan:"Proviamo a buttare giù la porta!"
Nonostante i tentativi i ragazzi non riuscirono nel loro intento.
Violet:" Credo di avere un'idea"
Isadora:"Io invece penso di aver capito cosa tu voglia fare prego tieni la mia forcina"
Violet in quattro e quattr'otto riuscì ad aprire la porta e Tutti corsaro in aiuto di Adeline.
Adeline:"È morto..."
L'uomo con la barba ma senza capelli :"Per questo volevamo prima la fiala! Ora che hai tuo fratello vedi di darcela!"
Adeline alzandosi in piedi si asciugò le lacrime agli occhi e disse:"No"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Dacci la fiala o ne pagherai le conseguenze"
Adeline:"Ho detto di no"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Bene lo hai voluto tu"
In quel momento la donna prese una pistola dalla tasca del suo cappotto e la punto contro Adeline.
A un tratto arrivarono i Baudelaire e i Pantano che corsero il più velocemente possibile per salvare l'amica ma sentirono uno sparo.
Adeline si piegò a terra sanguinante sul corpo del fratello e con le lacrime che le ricavano le guance guardò il fratello e gli amici per l'ultima volta e tremante disse:"Scusatemi vi vorrò bene per sempre..."
In quel preciso istante chiuse gli occhi e Quigley si avvicinò a lei non avendo paura dei nemici davanti a lui e si accasciò a terra prendendo la testa di Adeline tra le mani e dandole un bacio sulla fronte.
Violet piangendo:"Come avete potuto fare una cosa del genere! Siete dei mostri!"
L'uomo con la barba ma senza capelli:"Sì sì bla bla bla dateci la fiala"
Isadora:"Mai!"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Avete visto cosa è successo alla vostra amica o no?"
Duncan:"Non ti azzardare a toccarle"
Klaus:"Giuro che se fate un passo verso di loro io..."
L'uomo con la barba ma senza capelli:"Cosa?Che paura!"
Quigley:"lei non è morta invano...nessun V.F è morto per nulla voi invece sì"
La donna con i capelli ma senza la barba:"Cosa intendi ragazzino?"
In quel momento Quigley prese la fiala dalla mano di Adeline e con grande sorpresa di tutti tirò fuori dalla sua giacca una pistola.
Quigley:"Fate solo un passo e sparo"
Duncan:"Quig non farlo!Non sei come loro!"
Isadora:"Non siamo cattivi come loro!"
Quigley:"Non esistono persone buone o cattive siamo tutti uguali! Avete visto Adeline! Potevamo considerarla una persona nobile ma per salvare il fratello ha fatto le scelte sbagliate! Io penso che però ciò che sto per fare non lo è!"
Violet:"Quigley nooo"
Ciao ragazzi scusate veramente se non ho postato prima ma ho avuto molto da fare😕, voglio ringraziarvi perché abbiamo raggiunto le 100 visualizzazioni e sono felicissima😍 non so quando posterò la prossima parte ma sappiate che siamo quasi arrivati alla fine di questa storia. Chissà magari la parte successiva vi riserverà qualche sorpresa! Come sempre mi scuso per eventuali errori grammaticali😅❤
STAI LEGGENDO
A continue of Unfortunate events
AvontuurIo come molti mi chiedono che fine abbiano fatto i Baudelaire e quali altre avventure abbiano vissuto! In questo "libro" vi racconterò quello che secondo me è successo ai nostri 3 protagonisti dopo essersene andati dall'isola. Tra amori e amicizie p...