2. cibo blu e tonno in scatola

1.4K 67 27
                                    



-CHAPTER THREE-

Certe volte, ad Axel piace pensare di essere sfortunato.

Voglio dire, capita a tutti a un certo punto, giusto?

Di certo, sfortunato suona meglio che senza-la-più-pallida-idea-di-cosa-fare.

O almeno, è quello che si dice mentre si trascina giù per le scale il giorno prima della prima - e probabilmente ultima - partita della Raimon, gli occhi pensanti per il poco sonno.

E la colpa è tutta di Mark Evans.

O di Nelly Raimon.
O della sfortuna.
O sua, Axel ancora non può dirlo.

Ma che fra tutte le scuole del mondo la Royal Academy abbia deciso di giocare contro la Raimon - che una squadra vera e propria fino a ieri neanche l'aveva - è davvero una bella sfortuna.

Strana, per giunta.
A meno di due settimane dal suo arrivo a scuola.

Axel non vuole pensarci.
Crede al caso, magari è un caso.

Almeno, ci spera.

«Ah-ah!» con un umf sorpreso, Axel si piega in avanti mentre Nicole Swift gli piomba alle spalle «Ti ho preso!»

È irragionevolmente allegra, come solo lei può essere dopo una mattinata di lezioni.

Axel è certo di odiarla così tanto quando fa così, tranne che è una dannata bugia.

Perché, tipo, al momento odia tutti tranne lei.

Sbuffa: «Devi proprio...»

«Sh! Smettila di essere noioso e ascolta, che devo dirtene una con i controfiocchi!»

Parla con Axel per tenerlo occupato. Un fiume di parole rapido e chiassoso.

«...e alla fine le ho detto, e, giuro, ci sono voluti solo una decina di fazzoletti, che quello stronzo era una tale narcisista che è un bene che si siano lasciati, altrimenti l'avrebbe tradita con uno specchio»

Axel quasi soffoca per le risate.

E oh, non la sopporta. Rende maledettamente difficile essere sfortunati.

Nicole canticchia «Quindi, ho salvato la scuola dall'allagamento e regalato il mio pacco di gomme a Myriam-Perfettissima-Dave» sorride, sollevando le braccia «Propongo una granita per festeggiare!»

Axel sbuffa, infilandosi le mani in tasca «Possibile che pensi solo al tuo stomaco?»

«Io penso alle cose importanti, Blaze» chiarisce Nicole «Tipo il mio stomaco»

Sorride a un gruppo di ragazze e le saluta felicemente, afferrando la bici.
Axel fa una smorfia quando le vede ridere, ma lei non sembra accorgersene.

Piega la testa verso di lui, in attesa «Allora, vieni all'avventura con me o no? Ho voglia di una granita blu»

«Perché dovresti voler mangiare una granita blu?»

«Perché è...blu?»

«Sì ma, insomma, di cosa sa il blu?»

Nicole spalanca gli occhi «Importa?» chiede, sinceramente confusa, poi prende a tirarlo per la manica «Daaai, non ci mettiamo tanto!Ti riporterò a casa prima del tramonto e non ti farò ubriacare, giuro!»

«Ti odio» borbotta Axel, completamente impotente.
Questo la fa sorridere.

«Ti hanno mai detto che sei un'amico fantastico?»

𝐓𝐎𝐆𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 » inazuma eleven¹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora