CHAPTER THIRTEEN
━━━━━━━━━
«SCUSA, hai fatto cosa?!»
«Shh!» sibila Axel, guardandosi furiosamente intorno «Abbassa la voce!»
Nicole non lo fa, la sua faccia che in qualche modo si fa ancora più incredula, gli occhi e la bocca spalancati: «Stai scherzando»
Axel si acciglia, vagamente offeso dall'affermazione. Accanto a loro, Kevin praticamente soffoca dalle risate, quasi piangendo. «Non sto affatto scherzando!»
«BENE!» lei strilla, agitando le braccia, «PERCHE' NON E' DIVERTENTE!»
«SHH!»
C'è un forte schianto sopra di loro, come se qualcuno stesse cercando di spaccare una porta.
All'unisono, si fermano tutti a guardare oltre, vedendo Nelly che cammina fuori dall'edificio della Otaku con un vestito da Maid indosso, tutto balze e merletti e machine a sbuffo.
È così furiosa che Nicole trova sorprendente che il pavimento non si crepi al suo passaggio o non scoppi un temporale.
«Ehi Raimon!» saluta Kevin, con un fischio sommesso «Bel completino»
Nelly lo guarda come stesse cercando di dargli fuoco e Axel e Nicky si dissolvono immediatamente in una risatina.
Accanto a lei, Celia e Silvia non sembrano averla presa troppo male, mettendosi in posa - fa un bel sorriso in camera! - e squittendo in risposta ai complimenti dei giocatori della Otaku.
Sono tutti più grandi di loro, Nicky ha notato. I corpi flaccidi, gli occhiali spessi come fondi di bottiglia e la pelle giallognola di chi non vede il sole da un pezzo. Molti, invece di riscaldarsi, hanno preferito rannicchiati in qualche angolo a giocare ai videogame, livide occhiaie sotto agli occhi e i capelli sparati in tutte le direzioni.
«E sarebbero questi i nostri avversari di oggi?» Axel chiede, rivolgendo al loro capitano un'occhiata scettica.
«Eh già» sospira Mark, malinconicamente.
«Be' buon per noi, vero?» Nicky alza la mano e fa un gesto ai ragazzi, che si accigliano, «Sconfiggiamo velocemente i nerd, festeggiamo davanti a un piatto di noodles e ding ding ding! Treno per la finale, in arrivo sul binario 11!»
Kevin alza gli occhi al cielo. «Sei troppo ottimista»
«Oh, scusa, mister brontolone,» Nicky sorride «Farete schifo e perderete sotto una valanga di goal. Felice ora?»
«Ispirato»
«No, Nicky ha ragione. Ce la faremo», dice Mark, con fermezza, distogliendo quindi lo sguardo mentre allunga la mano per passarsi la mano sulla guancia, palesemente agitato, «Tu non...uh-metti quella roba?»
STAI LEGGENDO
𝐓𝐎𝐆𝐄𝐓𝐇𝐄𝐑 𝐅𝐎𝐑𝐄𝐕𝐄𝐑 » inazuma eleven¹
Ficção Adolescente❝ corri e salta dietro un pallone, finché in rete non andrà! ❞ ◜DOVE › Anni dopo la separazione da suo fratello, Nicole Swift ripiomba nella sua vita come una bomba ad orologeria, cercando di farsi spazio a suon di spallate. OPPURE DOVE ﹚ ›...