telefonata....(maledetta telefonata..)

55 4 0
                                    

Chi era .. cosa era accaduto!

 Perché, quel secco no, cosi deciso, determinato.

In fondo , l'aspettava quella chiamata.

Era la terza volta che lo chiamavano .

"Devi rientrare  al più' presto, io non posso più' coprirti , non ho più scuse, abbastanza valide, ti prego fallo per me Rientra, o sono guai".!!

Già, non aveva più' scuse, doveva proprio ritornare al suo reparto,, era un Legionario uno di quelli che vengono chiamati volgarmente Mercenari o meglio come nei tempi del medio evo, "soldati al soldo".

Tornare nel Ciad, in quella terra d'Africa dove la natura generosa rendendola  ricchissima di tutti i tipi di minerali, compresi i più' ambiti i diamanti,  ma tristemente  povera d'umanità. intere popolazioni   disperate e più' deprimenti  totalmente e lasciate a se stesse, Guerre , vecchie faide tra etnie diverse, che lasciavano a terra sotto indicibili torture , migliaia e migliaia di povere vittime, tra  giovani ,vecchi, donne, malati  e bambini , consegnate all'indifferenza generale .

Quello, per Py era un orrore continuo.

Era il suo incubo notturno..  

pensare di ritornare, li' non era proprio nei suoi pensieri. 

 anzi, proprio il contrario.

nei suoi pensieri, al loro centro in quello centrale, vi era solo posto per uno.. la sua amata e dolce Fy.. Fy.. accidenti.. accidenti mi ero scordato .. apri la lista  dei messaggi per la ricerca dei messaggi ricevuti.. ma niente. nulla. si accasciò. pesantemente sulla sedia, sospirando Fy.. chiamami.. chiamami..

Aveva mandato,   il messaggio telepaticamente o era un dono che non sapeva di possedere.

Magicamente il display del suo cellulare si illuminò e ancora prima di  suonare l'intera suoneria, già aveva letto chi era  che lo stavo chiamando..

Fy.. o meglio .. dolcissima Fy.. questo era il nome che spuntava sul display..

Hei..Ciao. ma come stai amo? ma che è successo. mi hai fatto invecchiare di dieci anni. oggi? perchè tutta questa attesa..?

Dall'altra parte, un leggero " ssssst non posso parlare.. scusami.. comunque va tutto bene. poi ti spiegherò con più calma. ma adesso ho trovato il  tempo,giusto per farti  sapere che  sto bene mio Py.. immenso mio Py..adesso ti devo lasciare. forse ci possiamo vedere  anche se solamente nei nostri rispettivi occhi alla festa  questa stasera..  cercami, cercami.. e quando mi troverai restami accanto vicino, più vicino che puoi.. assisteremo ai fuochi pirotecnici..insieme.,. ma lontani!! ciao mio Py.. a presto. ti amo.. cercami stasera cercami.!"

 va bene.. non ti preoccupare.. ma anch'io dovrei dirti una cosa.. ma aspetto .. ciao. a stasera.. mia Fy..Ti amooooooo, urlò..

Degli scopi, simili a piccoli tuoni echeggiarono nell'aria..

Py..  aprì il balcone.

si affacciò tra i vasi di gerani di vari colori e appoggiandosi alla ringhiera,guardò in direzione del porto, l'avviso che la festa era appena incominciata era stato dato..

A stasera, Mia fy..!

ti cercherò tra mille volti ma ti troverò.!. 

 Rimase, li fermò mentre il fumo della sua Marlboro, uscendo dalla sua bocca, lentamente saliva disperdendosi  nell'aria, diventando partecipe dei fumi pirotecnici.!

Finalmente ,questa sera avrebbe rivisto  la sua Fy.. ! 

filo di ventoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora