Cara amica,

257 11 0
                                    

Ma chi mi assicura che sei mia amica, poi. Chissà come ti devo chiamare.

Volevo dirti che ho un forte bisogno di piangere perché questa situazione è una merda. Non so neanche per cosa dovrei piangere, pensa. Volevo scriverti poi domani mattina dopo essermi svegliato, ricordandomi che la sera prima avevo pianto per colpa sua. Ma so già che questa sera non piangerò, men che meno per colpa sua.

Che situazione di merda.

Odio la mia scuola. È pesante, pesante, pesante. Mi sta travolgendo, cazzo. Ogni momento libero che ho, se non lo uso per scriverti queste stupide lettere o scrivere a qualcuno, lo devo sacrificare allo studio. E come se non bastasse, la mia classe è "la peggiore che abbiano mai avuto!, sarebbero promosse solo tre persone! (e indovina chi non ne fa parte), la nostra attenzione va sotto terra!, nessuno di noi è una persona matura!" e direi che non continuo perché mi sta già salendo il nervoso.

So che ti interessa molto anche il fatto che il violino è una gran rottura di palle, che non ho tempo di studiarlo e che la voglia anche solo di avvicinarmi al pianoforte si è trasferita in Messico e non ha intenzione di tornare.

Arriviamo al punto clou, rullo di tamburi.

E.! Il mio E. Novità numero uno, non è cambiato niente dall'ultima volta che ne abbiamo parlato.
Sono appena andato a rivedermi di cosa avevamo parlato e sostanzialmente non ne abbiamo parlato. Dunque, la novità numero uno dava per scontato che tu sapessi che ci parliamo a malapena, io sto andando fuori di testa e lui diventa sempre più attraente.
La novità numero due, invece, dice che Federico non ne può più di questa situazione, che non ha le forze per fare niente e sta accettando quasi passivamente la sua vita.

La vera novità è che mi ha scritto Lorenzo. Chissà poi perché, io quel ragazzo non lo capisco. Cioè, capisco che era visibilmente scosso dall'aver appreso che non verrà prodotta la seconda stagione di Tomorrow People ed ne era talmente turbato da doverne parlare con qualcuno e da ricordarsi che era uno dei pochi argomenti che ci legava, ma non ci siamo parlati per quattro mesi. E l'ultima volta cercava di scoprire chi mi piaceva, e io non potevo andare a dirgli che era lui perché gli avrei rovinato l'estate. Di conseguenza quando ho visto il suo messaggio mi è partito un colpo, anche se a livello cosciente pensavo di aver salvato il mio compagno di classe con il nome "Lorenzo". Quando poi ho letto ho capito che era lui, e il fatto che mi aveva scritto per quella stupida serie tv mi ha fatto abbastanza male. Ci siamo scritti per mezz'oretta al massimo, poi sono andato a dormire.
Boom, sparito anche lui. Mai più sentito. Quanto vorrei dirgli che ero cotto anche di lui, e quanto me ne vergogno. Ma ce l'ha una personalità? Tu che dici, "amica"?

Tornando ad E., posso giurarti che è il ragazzo che riassume tutto ciò che mi serve e tutto ciò che temo di più. Penserai: "Wow, che frase da tumblr e mariaauriemmamerda mi raccomando non togliamo la fonte perché mi taglia le manine!", e invece è esattamente così, Maria Auriemma a parte. E ti giuro che mi viene da picchiarlo anche se un motivo non ce l'ho, perché mica posso pestarlo a sangue se oltre a un ciao non mi dice niente. E ti giuro anche che se dicesse soltanto una cosa io diventerei un inerme massa di pelle e ossa a sua disposizione.

Questo mi ricorda tanto la Chiesa, "...ma dì soltanto una parola ed io sarò salvato.". Perché devi sapere che sono andato due volte a messa in questo mese. E ci andrò di nuovo quello prossimo. Perché mi sembra di averti detto che mia nonna ha deciso di strafarsi di medicinali e tornare da suo marito defunto facendosi venire un'infezione. (Medici del cazzo, tra parentesi)

In ogni caso, chissà se la leggerai questa "lettera". Diciamocelo, mi sono sprecato di più rispetto alle precedenti. Credo sia perché sto peggio.

sempre tuo,
Federico.

LettereDove le storie prendono vita. Scoprilo ora