Credo che questi capitoli "Prima di cominciare" li metterò in ogni libro.
Innanzitutto vorrei ringraziare MayaStevens1 per la meravigliosa copertina. A-D-O-R-O-H!
Come seconda cosa, voglio darvi il benvenuto nel libro "Lily Hunting - Il Circo dei Misteri".Sapete, è da quando avevo otto anni che desideravo scrivere un giallo.
Mi intrigavano le storie di omicidi e misteri da risolvere e preferivo di gran lunga che a risolvere i casi fossero persone che non facevano parte di un corpo di polizia.
Sherlock Holmes, Miss Marple e Padre Brown erano i miei punti di riferimento per quanto riguardava il genere poliziesco, benché utilizzassero metodi differenti per risolvere i casi.
Cercai una volta di scrivere un giallo, ma diciamo che lasciai perdere verso... il primo capitolo? Ero molto pigra, lo so.Con la scoperta di Wattpad e la pubblicazione di due libri (uno solo dei quali da essere considerato tale) mi sono finalmente decisa a scriverne uno.
Ma... mancava l'ispirazione.
Non sapevo cosa fare, dove ambientarlo, che personaggi mettere al centro della storia!
Poi, la svolta: con l'inizio della scuola superiore ho cominciato ad avere idee.
Ho iniziato a studiare tedesco ed è proprio grazie a questo che mi sono venute in mente tutte le vicende che accadranno in questa storia. Fu, infatti, un pomeriggio di ottobre, mentre studiavo tedesco (che caso...) seduta alla scrivania, che mi vidi passare davanti alla finestra della mia camera un tre ruote che faceva pubblicità ad un circo.Sono bastati cinque secondi esatti per farmi venire l'idea.
"Interessante... un circo tedesco, sì, mi piace. Però la storia deve essere ambientata in Inghilterra... sì."
Perché in Inghilterra? Ma perché è il Paese dei libri investigativi, ovviamente! "Magari non nei tempi moderni. Dato che il circo è tedesco... ci deve essere un po' di ribrezzo per i tedeschi... negli anni del dopoguerra! Perfetto!"Poi la protagonista. Preferivo una donna, perché di uomini nei gialli ce ne sono fin troppi. Una donna che non può essere poliziotta, naturalmente. Una giornalista!
Perché la giornalista? Non lo so nemmeno io.Un mese dopo, avevo pronti una serie di capitoli abbozzati. Risultato? Un modesto capolavoro.
Ecco come nasce il mondo di Lily Hunting. Magari non è molto avvincente, ma... ragazzi, sono alle prime armi con i gialli!
Credo che la prima cosa che noterete sarà la bontà di Lily.
Fin dal prologo sembrerà decisa a fare del bene. Perché è così: Lily vuole fare del bene. Vuole essere utile agli altri, cercherà sempre di fare qualcosa per loro.
Allo stesso tempo, è impegnata nel suo lavoro. Il suo capo non la considera abbastanza, le commissiona articoli di poco valore e questo a Lily non piace. Lei vuole scrivere sul serio.
Aspetta solo una svolta nella sua vita e magicamente questa svolta avviene con un omicidio.
Un cadavere in un circo.
Il destino ha voluto così e, per puro caso, il suo capo si trova costretto ad affidare a lei, proprio a lei, quello scoop.
Naturalmente, Lily non è abituata a questo tipo di articoli, ma se la caverà abbastanza bene...
Pensate: non appena metterà piede sulla scena del crimine, riuscirà a farsi odiare dall'ispettore che si occupa del caso.
Non che sia così difficile, farsi odiare dall'ispettore Dyler.Poi c'è il circo.
Credo che i circensi siano i personaggi migliori che sia riuscita ad inventare.
E credetemi: nella mia testa ho creato abbastanza personaggi per dirlo.
Credo che ve ne renderete conto anche voi.Credo anche che, man mano che si proseguirà con la storia, il caso di omicidio verrà messo in secondo piano, oscurato dalle storie dei circensi, del loro passato.
Ma questo devo lasciarlo giudicare a voi.Per quanto riguarda voi lettori, sappiate che mi farebbe molto piacere sentire i vostri pareri personali. Non preoccupatevi di fare le vostre considerazioni lungo i vari capitoli e, se troverete degli errori di battitura o ripetizioni di parole, non trattenetevi dal segnalarmeli. Sono parecchio pignola e il libro è alla prima stesura. Preferirei correggere i vari errori fin da subito. Per di più questa è tutta una grande bozza di quella che sarà la storia finale, perciò perdonate eventuali errori o incongruenze.
Buona lettura!
STAI LEGGENDO
Lily Hunting - Il Circo dei Misteri
Mystery / ThrillerInghilterra, 1948. Lilith Hunting è una giornalista alle prime armi; ventiquattro anni, unica donna del giornale, viene sempre messa da parte dal suo capo, che le affida solo piccoli compiti senza valore. Tutto cambia quando il corpo di un uomo d'af...