Giusto o sbagliato

367 16 5
                                    


Storm's POV

Sono tornato a casa con mamma e Sylvia,le quali hanno passato parecchio tempo a farmi domande sulla relazione tra me e Nashi finché non sentimmo la porta aprirsi e notammo il più grande dei maghi del ghiaccio entrare:mio padre Gray Fullbaster
"Cos'è tutto sto casino?Storm hai di nuovo combinato qualcosa con qualche ragazza?"
Chiese entrando
"Storm per la pri-"
Inizio a parlare la mia sorellina che interrompei subito
"Nulla di ché,puoi stare tranquillo"
Proferì quelle poche parole per evitare che Sylvia spifferasse tutto a papà dato che non volevo che la mia divenisse di dominio pubblico nella gilda... E sappiamo tutti quanto si spargano velocemente le voci lì dentro
"Tu non me la racconti giusta"
Mi rispose
"Ma non ho motivo d'indagare oltre,anche se avessi fatto qualcosa di sbagliato devi farti le ossa da solo"
Continuò prima di chiedere a mamma cosa ci fosse per cena affamato dopo la giornata di missioni a cui si era appena sottoposto.
Mia madre ci fece cenno di andare a sederci e di mangiare tranquilli,anche se io ero ancora pensieroso riguardo al cosa fare con la nostra relazione
"Parlarne o tenerla una cosa tra di noi per ora?"
Non riuscivo a pensare ad altro anche dopo la cena.
Ero sul mio letto,con solo un paio di pantaloncini,disteso pensando a cosa avrei dovuto fare finché Sylvia,probabilmente accortasi a cena che qualcosa non andava bene,entrò senza bussare come al suo solito e si sedette sulla sedia della mia scrivania:
"Sei confuso riguardo Nashi vero?"
Mi chiese
"No,non sono confuso riguardo a lei,anzi,è il meglio che potessi chiedere dalla vita,però...cosa dovrei fare?Non sono sicuro sia il caso di divulgare tutto,soprattutto visto che potrei distruggere la sua amicizia con Emma.. "
"Emma?"
Mi interrompè confusa
"Ovvio,è evidente che provi qualcosa per me,ho sempre finto di non notarlo divertendomi a stuzzicarla,ma ora?Non voglio ne farla soffrire ne vederla litigare con Nashi.. Non per colpa mia.. "
Conclusi
"Nii,non succederà nulla comunque,la loro amicizia è troppo forte,non crollerà per qualcosa del genere,tranquillo"
Mi rassicurò la mia sorellina
"Come posso saperlo?E se per colpa mia Nashi perdesse la sua migliore amica...? Per colpa mia.. Solo mia.. Sono uno stupido egoista."
Diedi voce a tutti i miei pensieri ed a tutte le paranoie che mi terrorizzavano venni però interrotto da Sylvia che mi abbracciò sussurrandomi:"Nii,sei un idiota,non hai davvero capito nulla dei sentimenti di Emma,tantomeno di Nashi,entrambe ti amano sinceramente,ma allo stesso tempo sono legate l'una all'altra in maniera indissolubile,niente e nessuno potrà separarle.. Quindi stai tranquillo,tu non hai fatto nulla di male e nemmeno Nashi,avete seguito ciò che il cuore vi diceva,quindi fidati di me,andrà tutto bene"
Scoppiai a piangere sulle sue spalle sentendo queste parole,le parole della mia sorellina alleggerirono il carico di sensi di colpa che si era annidato nel mio cuore portandomi a versare tutte le lacrime di cui ero capace
"G-grazia Sylvia,grazie per queste parole... "
Dissi tra un singhiozzo e l'altro mentre Sylvia mi accarezzava la nuca per farmi sentire meglio,ma nonostante questo le lacrime non volevano saperne nulla di smettere,continuavo s piangere come un bambino.

Emma's POV

Ero appena arrivata a casa dopo aver passato la serata da Nashi
"Oggi era decisamente strana,chissà cosa le è successo" pensai,probabilmente Lily si accorse di questo mio turbamento e mi chiese quale fosse la causa consigliandomi anche di chiedere aiuto a mia madre Levy siccome sicuramente sarebbe stata capace di aiutarmi
"Grazie Lily,ma non è nulla di che"
Gli risposi ancora presa dai miei dubbi,ma andando comunque in cucina per chiedere a mamma cosa né pensasse lei:
"Da come ne parli sembra che Nashi sia innamorata"
Mi disse subito dopo che le racconti delle mie paranoie
"Questo già lo sospettavo.. C'è solo un problema...
Sono praticamente sicura di chi sia ed è.. Be',lo stesso ragazzo verso cui io provo dei sentimenti.. "
Risposi alla sua affermazione
"E se... Lui la ricambiasse?Cosa dovrei pensare io?Cosa dovrei... Provare?"
Le chiesi ricolma di dubbio.
"Essere felice per loro del resto tu e Nashi siete come sorelle e sicuramente non sarà un ragazza a dividervi,ricorda questo Emma,se davvero ami una persona devi anche accettare i sentimenti di quella persona,pure se non sono rivolti a te,a volte amare significa lasciar andare una persona pur di vederla felice"
Ripose così alla mia domanda,con candida calma ed un sorriso angelico che si sposava alla perfezione con la sua pura delicatezza che purtroppo io non avevo ereditato prendendo piuttosto l'aspetto selvaggio di mio padre Gajeel.
"Lasciar... Andare?"
Mi chiesi dubbiosa,confusa da questi sentimenti.
"Immagino che tu abbia ragione mamma,ma non intendo arrendermi,sono sicura che se lui è quello giusto per Nashi,sicuramente anche io troverò una persona per me e quando succederà dato il meglio di me"
Affermai con un sorriso,nascondendo la tristezza e la paura che serbavo nel mio cuore.
"Una madre sa sempre capire quando la figlia non è sincera con sé stessa,lo sai Emma?Tranquilla piccola,sicuramente capirai da sola,sei una ragazza forte,sicuramente supererai tutto questo"
Mi disse mamma dandomi un bacio sulla fronte.
"Buonanotte tesoro"
Concluse andando nella sua stanza lasciandomi da sola coi miei dubbi

~~angolo dell'autore
Siccome il vostro buon Ogihci non è stato rimandato non avrà di che studiar per un po',quindi gli aggiornamenti saranno più frequenti.
Parlando d'altro:sto cercando di mettere tutti i miei sentimenti in questi capitoli,spero che lo possiate percepire.
Detto questo:
Alla prossima

•~Fairy tail~• La nuova generazioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora