• Ti prego di leggere fino in fondo.
Ho qualcosa da dirti. •Caro lettore,
Se sei arrivato fino qui è perché qualcosa ha attirato la tua attenzione e queste pagine ti hanno tenuto incollato alle parole, ai personaggi, alla storia.
Molte volte nel corso delle giornate prendo in considerazione l'idea di cancellare tutto e smettere.
Scrivere sembra la cosa più facile del mondo ma quando hai troppe cose da dire diventa come una macchina mortale per il cuore. A volte vorrei davvero smettere, prendermi un attimo, un periodo di pausa e poi riprovare. Perché non è facile trovare e descrivere personaggi complicati ma che risultino reali, non è facile esplorare luoghi in cui non sono mai stata se non tramite Google maps e poi descriverli, non è facile mettere nero su bianco azioni e situazioni che potrebbero accadere realmente nel quotidiano.
Alla fine però, non ce l'ho mai fatta a chiudere tutto, a togliere ogni cosa. Non ce l'ho fatta ad eliminare quelle storie che spesso mi vengono copiate (non lo dico perché mi sento la migliore ma perché fa rabbia vedere il proprio sudore trascritto altrove. Questo fa soffrire tanto).
Non ce l'ho fatta e non per mancanza di coraggio, ma perché ho sempre nuove idee, qualcosa da trasmettere a chi ha voglia di seguirmi in nuove avventure. A volte penso "chissà se potrebbe piacergli questa nuova idea alle mie poche lettrici", ma non ho quasi mai il coraggio di scrivervi, di disturbarvi. Un po' mi dispiace di non essere sempre presente. Quindi mi scuso se vi ho deluso in qualche modo. Scusatemi se vi ho annoiato. Scusatemi se vi ho fatto piangere. Scusatemi se vi ho fatto urlare dalla frustrazione. Scusatemi se sono sparita per qualche giorno (chi mi segue sa anche perché). Scusatemi se a fine capitolo non ho mai messo un saluto o un grazie, ho semplicemente aspettato. Ho aspettato questo momento per aprirvi il mio cuore.
Chi mi conosce da tanto sa quanto io sia grata quando qualcuno di voi mi segue, legge quello che scrivo e apprezza anche solo mettendo un commento o una stellina.
Se oggi sono qui, a chiudere un altro capitolo, è solo grazie a voi.
Grazie per i commenti, le stelle (che aiutano ad arrivare in alto in classifica), i messaggi in privato pieni di affetto. Grazie a chi ha iniziato la storia e l'ha divorata in pochi giorni invitando le amiche a leggerla. Grazie a chi di voi ha fatto o farà passaparola. Grazie a chi si è preoccupato quando sono sparita per uno o due giorni. Sono piccole cose che fanno riflettere e che fanno anche piacere. Grazie anche a chi ha smesso di leggere la storia o a chi ha giudicato negativamente, a chi mi ha dato un suo parere costruttivo, sincero e mai distruttivo. Grazie davvero di cuore a te che stai leggendo queste mie parole apparentemente prive di senso ma che racchiudono il mio pensiero e la mia gratitudine.
Non sono brava a parlare, a scrivere me la cavo non sono una scrittrice e non mi ci sento, ma so che posso sempre migliorare e arrivare da qualche parte, però ci tenevo a farvi sapere che io ci sono.
E adesso caro lettore, chiunque tu sia, sappi che per me sei importante. Quindi grazie per essere stato qui, per avere sostenuto Iris, per non averla giudicata aspramente per ogni sua scelta. Grazie per avere apprezzato e amato Hunter, le sue sorprese, le sue azioni, le sue parole e sostenuto Nelson, il nonno Archibald, il protagonista in un certo senso se ci pensate. Grazie per avere capito ogni mia scelta, per averla apprezzata. Grazie per non avere giudicato aspramente Nolan o Ellen...
Spero di avervi lasciato qualcosa con questa storia. Spero di avervi fatto emozionare, sclerare e piangere, spero di avervi tenuto un po' di compagnia, spero che il finale non sia stato scontato e spero di avervi trasmesso qualcosa di positivo.
Grazie a tutte voi.
Spero di trovarvi nella mia nuova storia: "I legami del cuore". Ho già pubblicato la trama e il prologo, attendo con pazienza e spero vi piaccia. (Vi aspetto!).
E spero anche di trovarvi nelle altre mie storie se vi andrà di leggerle. (Come vi ho anticipato in un sondaggio in bacheca, una volta a settimana posterò un capitolo aggiornato di una vecchia storia. Probabilmente inizierò con: "Ogni traccia che ho di te." Non vedo l'ora di farvi leggere la nuova "versione".
Sto lavorando a tantissime cose in questi giorni e come sapete presto "Come cielo d'inverno" verrà pubblicata da una casa editrice online; quindi mi scuso in anticipo se sarò presente ad intermittenza. Spero capirete... e non mi abbandonerete).
Se vi va mi trovate su Instagram e su Facebook. Trovate i link nella mia bio.
Buona lettura,
La vostra Gio'.
STAI LEGGENDO
L'Asso di cuori
Romance«Tutti vogliono entrare almeno una volta nella vita in quel club, Iris. Sai quante persone hanno questa possibilità? E sai che cosa significa questo invito? Conoscerò finalmente il volto del famoso "Asso di Cuori". E non ho neanche dovuto faticare p...