Scoperte e passaggi in bicicletta

299 11 10
                                    

POV's David

Voglio sapere meglio su Jude e quella ragazza... alla fine degli allenamenti ho deciso di chiederglielo. 

"Samford! Stia attento!!!" il prof. di Scienze mi richiama... 

"Si, prof..." mamma mia, prof, ma chi la vuole ascoltare?? 

Ho deciso di fargli pagare il richiamo... a pranzo, per vendetta, scambio velocemente il ketchup del prof di Scienze con la salsa piccante... scherzo riuscito!!!

Alla fine degli allenamenti. 

"Ehi, Jude!" dico appena vedo il mio amico uscire dagli spogliatoi 

"Scommetto che vuoi sapere di più tra me e quella ragazza..." 

"Ecco... sì" 

"Tranquillo... ora ti spiego tutto: vedi, io e Celia siamo fratelli biologici, ma con famiglie adottive differenti. I nostri veri genitori sono morti in un incidente stradale quando io avevo 6 anni e Celia 5. Siamo stati mandati in orfanotrofio perchè non avevamo altri parenti...Io sono stato adottato dagli Sharp, Celia dalla famiglia Hills. Ci siamo rivisti solo adesso..." 

"Seriamente, amico ci conosciamo dalle elementari e scopro la maggior parte di tutto questo solo ora?!?!" 

"Mamma mia... Dave, sta calmo!!! Comunque, perché stavi guardando, durante l'intervallo, mia sorella?" 

"Senti... ecco... io sono innamorato pazzo di Celia! Dimmi che a te va bene..." 

"David... ecco, io..." 

"Non dirmi che non ti va bene... sarebbe la cosa peggiore di tutte..." 

"Ma cosa vai a pensare?!?!?! Sei il mio migliore amico, ti conosco, sei una persona in gamba, divertente, spiritosa, inte... comunque... sei la persona adatta per stare con Celia." 

"Dici sul serio?!?!" 

"Ma certo David! Ho pienamente fiducia che, se ti fidanzerai con mia sorella, la renderai felice"

"Grazie per la fiducia, Jude... ma non so i suoi sentimenti." 

"Vedrai... prima o poi lo scopriremo" 

"Certo! Comunque, come mai stavi uscendo con aria preoccupata?" 

"Niente di importante, tranquillo..." 

"Ok..." ho deciso, vedrò se Celia sa qualcosa...

La mattina dopo

POV's Celia...

"Ciao mamma, ciao papà!" 

"Ciao tesoro, a più tardi" 

Esco di casa e... 

"Ciao, tu devi essere Celia Hills, ho indovinato?" alzo lo sguardo e...

È lo stesso ragazzo della partita!!! 

"Si, beh... sono io. Tu chi sei?" 

"Sono David Samford,il migliore amico di Jude. Vuoi un passaggio per andare a scuola?" Mi dice indicandomi la sua bicicletta 

"Ecco... si, grazie mille."

 "Dai, allora, salta su." 

Salgo dietro al sellino e mi stringo a lui, solo perché non voglio cadere. 

Tutt'un tratto chiedo "Come mai mi stai dando questo passaggio?" 

"Non volevi mica fare tutta la strada fino alla Raimon a piedi da sola?" mi risponde lui

"No, però..." 

"Riguarda Jude."mi dice lui improvvisamente.


Angolo Autrice

Ed ecco il terzo capitolo della mia storia?

Come prenderà Celia la notizia??

Scopritelo presto.

Alla prossima volta

p.s. leggete questa mia "Top 10/5"

https://www.wattpad.com/747089232-top-inazuma-eleven-top-10-di-tecniche

Love Between RivalsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora