✧12 ✧

600 43 17
                                    

[A.N.- scusatemi tantissimo per il ritardo, ho avuto il mitico blocco dello scrittore]

Guardai gli occhi castani di Taehyung, erano così belli e luminosi.

<<Qualcosa non va?>>

Mi chiese, probabilmente lo stavo fissando troppo, feci segno di no con la testa e gli sorrisi.

<<Non voglio più dipingere...non sono abbastanza concentrata>>

Dissi piano mentre guardavo il disegno astratto che stavo facendo, era la prima volta che disegnavo qualcosa di astratto e non mi sentivo sicura di quello che stavo facendo.

Taehyung guardò attentamente il mio disegno.

<<Non vuoi più dipingere perché è finito, va bene così>>

Forse aveva ragione, non dovevo sforzarmi troppo per riempire gli spazi bianchi e vuoti della tela.

Mi alzai e presi in mano la tela e la appoggiai sul tavolo e la firmai in un punto vuoto.

Si alzò anche Taehyung e si avvicinò alla sua tela.

<<Io la devo ancora finire>>
Disse mentre prendeva dei colori e si mise ad usarli con le dita.

Lo guardai attentamente mentre prendeva il colore dai tubetti sulle dita e picchiettava le dita colorate sulla tela.

<<Okay ho finito>>

Mi avvicinai al suo cavalletto per vedere il dipinto ma mi fermò.

<<Non è venuto bene>>
<<Non dire così che non è vero>>

Cercai di riavvicinarmi al suo dipinto, ma continuava a bloccarmi la strada e finimmo con il rincorrerci come dei bambini.

Mi prese per i fianchi per tenermi ferma, ma riuscii a liberarmi della sua presa e guardare il dipinto.

<<cosa c'è che non va? A me piace>>
Dissi avvicinandomi al dipinto per guardare ogni singola pennellata e ogni sua impronta colorata.

<<ma a te non piace l'astratto>>
<<Da adesso mi piace>>

Iniziammo a parlare di astrattismo quando sentimmo il campanello suonare.

Mi congelai sul posto, Jungkook e Jimin non potevano essere, avevo controllato e avevano preso le chiavi.

Mi alzai lentamente, poteva essere chiunque, ma avevo la sensazione che quel chiunque fosse lui.

Feci a Taehyung segno di fare silenzio e lui mi rivolse uno sguardo confuso.

Mi diressi verso la porta e nel modo più delicato e silenzioso possibile guardai dallo spioncino.
Feci subito un passo indietro.

Era proprio lui.

Mi inginocchiai per terra, non sapevo cosa fare e lui mi aveva trovata.

Sentii le mani di Taehyung sulle spalle e mi spaventai.

<<qualcosa non va?>>
Sussurrò abbassandosi al mio livello.

Lo guardai e mi venne in mente un'idea.

<<Dopo ti dico cosa c'è che non va se tu per favore apri la porta e dici che qua non vive nessuna y/n y/s, ti prego>>

Magari sembravo patetica, ma avevo paura.

Lui annuì e si alzò.

<<vai a nasconderti>>

Mi alzai e lentamente mi diressi in camera mia.

Risentii il campanello suonare.

[Taehyung's POV]
Il campanello suonò di nuovo, mi spettinai i capelli e aprii la porta.
Davanti mi trovai un ragazzo alto più o meno come me con i capelli cortissimi e corvini.

<<Scusa stavo dormendo>> sbadgliai <<chi sei? Hai bisogno di qualcosa? Sei un amico di Jungkook?>>
Per fortuna Y/n mi aveva parlato di Jungkook

<<sono Jihong e...si sono amico di Jungkook, ma sono qua per qualcun altro>>

Sta mentendo e ho già capito chi vuole.

<<Y/n y/s vive qua? Giusto?>>

<<Chi? Fammi pensare...è la migliore amica di Jungkook, ma non vive qua, non so dove viva>>
Stavo recitando la mia parte perfettamente.

Non sapevo perché Y/n stesse scappando da questo ragazzo, ma se la faceva spaventare così dovevo farlo andare via al più presto.

<<Ma i suoi genitori mi hanno detto che viveva con Jungkook e sul campanello c'è il suo cognome>>

Perché è così insistente?

<<piacere di conoscerti io mi chiamo y/s Taehyung...e magari i suoi si sono sbagliati, sai non hanno un bel rapporto>>

Jihong aprí bocca per dire altro, ma lo fermai subito.

<<ora se non ti dispiace torno a dormire, ho il turno di notte oggi>>

Detto questo gli chiusi la porta in faccia.

[Your POV]
Ascoltai la conversazione con l'orecchio appoggiato alla porta.
Taehyung è stato un grande attore.
Ma sentire la voce di Jihong e sapere che i miei gli avessero permesso di raggiungermi. Mi fece sentire male.

Riportò indietro il passato e le lacrime iniziarono ad uscire involontariamente dai miei occhi.

La porta della mia camera si aprì e sarei caduta a terra se a prendermi non ci fosse stato Taehyung, che si inginocchiò di fianco a me e mi prese tra le sue braccia, non fece domande rimase lì seduto ad ascoltare i miei singhiozzi.



✌︎Author's note✌︎
Ciao a tutti
Innanzitutto mi scuso per il ritardo, ma come ho detto sono stata impegnata e ho anche il blocco dello scrittore, per questo il capitolo è più corto del solito, ma spero che comunque possa piacervi.
Appena tornerò dal Giappone spero di aver abbastanza ispirazione per scrivere un capitolo a settimana.
Se ci sono degli errori ditemelo gentilmente(sto scrivendo il capitolo in treno e non so come sia venuto)
Grazie mille per aver letto e per la pazienza 💜💜

Just a drawing- TaehyungXreaderDove le storie prendono vita. Scoprilo ora