Cap. 21

57 7 8
                                    

Frank interviene disperato "dove diamine troviamo una persona che abbia esperienza? Cioè è un demone talmente raro che non se lo caga nessuno!"

Abigail abbassa lo sguardo, Frank ha ragione, come faranno a trovare qualcuno che possa aiutarli?

Selena invece è pensierosa, sembra quasi che abbia qualcosa di interessante da dire ma si blocca.

" dobbiamo trovare una soluzione, non possiamo arrenderci" dice Abigail con determinazione.

Si alza dal divano "ci sarà qualcuno che può fare questa pratica, è impossibile che nessuno sappia farla" insiste.

Selena decide finalmente di parlare "in realtà qualcuno ci sarebbe...".

Tutti rivolgono lo sguardo nella sua direzione in attesa che completi la frase.

"chi?" domanda Malcom impaziente.

La donna si alza, il suo sguardo è quasi spaventato, le sue gambe iniziano a tremare "mio padre attuava pratiche di esorcismo in segreto...".

Tutti rimangono in silenzio, in attesa che la ragazza continui.

"ogni volta che aveva a che fare con questi rituali, io ero presente, mi portava sempre con lui... Diceva che dovevo imparare, che era importante avere sempre una persona con tali capacità in caso di bisogno" mentre parla una lacrima inizia a rigare quel viso così pallido e ricoperto da lentiggini.

Si asciuga la lacrima con la mano, tira su col naso e continua.

"io so praticare esorcismi, sono io la persona che può fermare quel demone..." dice con determinazione.

Torna a sedersi sul divano, e prima che qualcuno intervenga, completa il suo discorso.

"mio padre non ha mai praticato un esorcismo che riguardi un evil spirit ma... Conosceva molto bene quel rituale!" afferma spaventata.

"ecco perché il demone l'ha ucciso..." interviene Frank impaurito.

"io purtroppo non conosco molto bene il rituale, ma c'è qualcuno che può aiutarmi" conclude.

L'atmosfera è così strana, ma allo stesso tempo c'è un minimo di speranza nell'aria ed è tutto merito di Selena.

"chi può aiutarti? " chiede Abigail curiosa.

Selena le rivolge uno sguardo preoccupato "mia nonna..." risponde.

Nessuno a parte Abigail capisce il motivo di tutta quella tensione.

Tutto tace, nessuno ha il coraggio di fare ulteriori domande.

Gli occhi di Selena tornano ad essere lucidi, le gambe iniziano a tremare nuovamente...

Abigail si siede accanto a lei e poggia una mano sulla spalla della ragazza.

"Selena lo so che è difficile per te ma... Tua nonna è la nostra unica speranza".

"ma si può sapere che problemi ha con sua nonna?" domanda Frank, stufo di non capirci assolutamente nulla.

Peter gli lancia un'occhiataccia, Selena invece abbassa lo sguardo senza rispondere.

"non riesci a chiudere quella bocca?" gli sussurra Peter.

Selena si asciuga le lacrime, si alza dal divano "andiamo, so dove abita" afferma con determinazione.

"Selena sei sicura?" domanda Abigail.

La donna estrae un elastico dalla tasca, lega i capelli in una coda bassa e guarda Abigail "qui non si tratta di me e dei miei sentimenti, stiamo parlando di un demone che potrebbe essere l'inizio della rovina del nostro mondo...".


Prende uno zainetto, lo sistema sulle spalle e si mette in marci "andiamo?" domanda.

Il resto del gruppo, dopo aver procurato il  necessario la segue.

💀EMILY IS COMING💀Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora