"sei bellissima."
Quelle parole rimbombano nella mia testa ogni giorno, minuto per minuto. Risuonano come una sveglia che non riesco a spegnere, hanno lo stesso suono delle onde che si scagliano contro gli scogli.. proprio li..dove ci siamo conosciuti..
Ricordi? Quel giorno faceva molto caldo, io sapevo tu chi fossi, si parlava molto spesso di Secondigliano, a Posillipo.. io mi chiedo come abbia fatto ad innamorarmi di te, siamo due mondi a parte e questa è una cosa ovvia, i nostri stili di vita sono completamente diversi; si dice che gli opposti si attraggono, ma si dice anche che chi s'assomigl s' pigl, forse io e te, nonostante io fossi il giorno e tu la notte, eravamo uguali. Entrambi stufi di questa vita monotona, entrambi con la voglia di viaggiare insieme, entrambi persi uno dell'altro..
Beh, questo è quello che pensavo io finché una sera di punto in bianco sei cambiato.<Mh Adam.. sono 3 ore che ti aspetto..dove sei?> Dissi.
<Ehm scusami Dem, ma stasera proprio non riesco a scendere..magari un'altra volta. Ciao.>Dopo quella telefonata rimasi pietrificata, mi mancavano i battiti e non riuscivo a pronunciare parola. Subito mi rassicurai pensando fosse successo qualcosa a casa, magari aveva litigato con suo fratello..forse si è ricordato all'ultimo di avere un impegno. Fatto sta che da quel momento capii che le cose sarebbero cambiate.
Io mi innamoravo ogni giorno sempre di più, non potevo fare a meno di stare senza Adam. Per lui era il contrario. Il suo sentimento andava scemando giorno per giorno; non mi chiamava più, non ci scrivevamo ed io stavo ogni giorno più male.<Dovresti lasciarlo perdere, non sei fatta per lui>
<Meriti molto, ma molto di meglio Dem>
<Devi distrarti>Me lo ripetevano ogni giorno le mie amiche e tutte le persone a cui stava a cuore la nostra storia.
Ogni luogo mi ricordava Adam. Cos'è più importante? Volere il bene per se stesso, oppure continuare ad amare una persona nonostante le difficoltà; nonostante possa essere una relazione difficile. Come puoi dimenticare una persona con la quale hai condiviso tutto, alla quale hai detto i tuoi segreti più intimi, che solo a pensarla ti brillavano gli occhi.E adesso? Adesso non ci sentiamo più, io ti penso ancora; mi capita spesso di farlo ricordando quanto fosse buffo il tuo naso, che tu odiavi; ma che io adoravo. Oppure tutte le cose che volevamo fare insieme; quando decidemmo che prima o poi saremmo andati al concerto del primo maggio a Roma, oppure che prima o poi ti avrei presentato alla mia famiglia.
Il 9 del mese di maggio io non ero neanche a Napoli; quel giorno mi hai completamente eliminata dalla tua vita dimenticandoti che nonostante non ci fossi fisicamente; io ero sempre lì per te
E ci sarò sempre...