"Apri quella porta, c'è una sorpresa!" disse sorridendo America mentre indicava una porta nella parte sinistra della stanza."Ok..." disse Inghilterra ed America se ne andò.
Inghilterra andò verso la porta che gli aveva indicato America che, in base a come disse quest'ultimo, era una sorpresa. Inghilterra era curioso di sapere cosa ci fosse dall'altra parte della porta e sperava che non fosse uno dei soliti scherzi di America.
Inghilterra aprì la porta e fu sorpreso da ciò che vide. Era una grande biblioteca a due piani avente le pareti color crema e..... perchè gli sembrava di aver già visto questa camera?
Gli ci volle qualche secondo per trovare la risposta. La stanza in cui si trovava adesso era la biblioteca che scoprì mentre era rinchiuso nella camera di America!
L'inglese fu entusiasmato da questa notizia. Adorava i libri e, dopo aver scoperto questa biblioteca, poteva divorarsi altri racconti e, allo stesso tempo, cercare di scoprire qualcosa in più su ciò che piaceva ad America.
Inghilterra, dato che prima non ne ebbe l'occasione, iniziò ad esplorare la biblioteca quindi si avvicinò alla libreria più vicina ed iniziò a sfogliare vari libri.
Dopo un paio di ore che trascorse sfogliando vari libri della biblioteca, Inghilterra scoprì qualcosa di nuovo sulla sua ex colonia che poteva spiegare la decorazione della biblioteca.
Amava l'archeologia.
La maggior parte dei libri che aveva sfogliato riguardavano dinosauri, scavi archeologici, civiltà, lingue e oggetti antichi e tanto altro.
Cavolo, c'era anche Stonehenge!Inghilterra non poteva fare a meno di essere sorpreso di questa scoperta. Negli occhi di molte nazioni, America era un ragazzino cresciuto ed immaturo a cui non importava niente di cose come la storia ma, a quanto pare, non era così.
Era incredibile come il piano della regina stesse funzionando così bene. Erano passati pochi giorni da quando venne a casa di America e scoprì così tante cose inaspettate su di lui e, molte di queste, erano cose che avevano in comune.
La cosa che più lo sorprese fù il fatto che gli fossero bastati pochi giorni per vedere dei nuovi lati della sua ex colonia che non si sarebbe mai aspettato di vedere. Insomma, se ad un incontro mondiale dicesse ad una nazione che ad America piacevano i libri, sicuramente gli avrebbe riso in faccia e gli avrebbe detto che era completamente fuori di testa.
Ma, tuttavia, c'era una cosa di questa situazione che irritò profondamente Inghilterra.
America cosa sapeva di Inghilterra?
-----------------------------------------------------------
"Sono curiose, sai?" disse Francia mentre le sue mani venivano bendate da America.
"Che cosa?" disse America.
"Quelle bende sul naso di Angleterre. Che cosa gli è successo esattamente?" disse Francia. Doveva ammettere che la vista della faccia di Inghilterra con quelle bende sul naso lo faceva ridere (ed era un miracolo se prima non lo avesse fatto) ma allo stesso tempo dava un aspetto di solidarietà verso l'inglese.
"Oh, credo che sia solo caduto di faccia mentre era nella mia stanza. Gli ho messo io quelle bende ma credo di averne messe troppe. Adesso sembra il naso del commie!" disse sorridendo America.
"Oggi sei molto spiritoso Amerique. Comunque, in Inghilterra ho notato un certo "cambiamento"" disse Francia. America alzò lo sguardo dal suo lavoro per guardare incuriosito il francese.
"Cambiamento?" disse America. Non aveva notato nessun cambiamento su Iggy!
"Oui, lo vedo più calmo e aperto verso di te" disse Francia.
STAI LEGGENDO
Closer to you
Fanfiction#3 in usuk -giugno 2019 Fanfiction sulla USUK. I personaggi sono di proprietà di Hidekaz Himaruya. Faccio schifo in grammatica (brava!). Inghilterra non sapeva cosa fare. La sua regina glielo aveva ripetuto più e più volte di essere più vicino ad A...