Quella mattina Lyanna era rinchiusa nella sua stanza da tempo,aveva pure saltato la colazione.
Era stata chiamata insistentemente dalla septa ma si rifiutava di scendere nella sala,si rifiutava di affrontare la realtà.
Non poteva credere che il padre avesse davvero accettato l'incarico di primo cavaliere ad Approdo del Re,lontano da lei e da lady Catelyn.
Con lui avrebbe portato anche Arya e Sansa ma Lyanna si era categoricamente rifiutata,mai sarebbe andata a vivere in quella città di ingiustizie e gente poco affidabile quali i Lannister.
Lei sarebbe rimasta a Grande Inverno,la sua casa, non avrebbe mai abbandonato la sua gente che la stimava e la vedeva come un esempio.
Jon,suo fratello, anche lui l'abbandonava per andare alla barriera, non si sarebbero più visti e questo le spezzava il cuore.
"Lya potresti aprire la porta?"- gridó una voce da fuori.
Lyanna si alzò e tra un sospiro e l'altro fece entrare nella sua stanza suo fratello Robb che la accolse con il volto preoccupato.
"Che hai? Pensavo fossi malata"- disse e alla vista della sorella benestante rilassó il volto.
"Non ho niente Robb, vorrei rimanere sola"- rispose lei con una nota di tristezza.
" Lo sai che non ti lascio comunque sola. Lo so perché stai male. Nostro padre non può fare altro,Lya. Sai quanto Re Robert può essere insistente"-
"E inquietante"- aggiunse lei e i due si scambiarono una risata.
" Se ne stanno andando tutti Robb, la famiglia si divide. Non rivedrò più Sansa, Arya e Jon"- disse con la voce spezzata.
"Fin da piccoli abbiamo trascorso ogni giorno insieme,lui mi capisce come nessun altro"
Robb alzó un sopracciglio e lei di getto lo abbracció.
Certo Robb la capiva, ma Jon riusciva a percepire le sue emozioni da una frase,da uno sguardo.
"Non è una cosa definitiva,Lya. Andremo ad Approdo del Re per il matrimonio di Sansa e lí potrai rivedere tutti. Poi la Regina Cercei insisteva sulla tua presenza nella capitale, ha uno strano sorriso quando parla di te."-
" Mai e poi mai mi affiderei a Cercei Lannister,io sono una Stark e rimango a Grande Inverno"- rispose Lyanna sicura della sua risposta.
"Per quanto riguarda Jon,anche a me dispiace ma lui ha scelto così. Diventare un guardiano della notte è la cosa più giusta per lui"
Lyanna stava per rispondere quando un urlo straziante la fermó.
I due fratelli si guardarono spaventati e corsero immediatamente giù.
Nella Sala di Grande Inverno regnava il caos e Lyanna non capiva che stesse succedendo.
Si giró e vide Arya e Sansa, in mano avevano ancora ago e filo come se anche loro fossero state improvvisamente interrotte.
STAI LEGGENDO
Lyanna Stark,La Rosa d'Inverno
FantasyNel continente di Westeros tutto sta per cambiare e gli Stark saranno i primi a essere colpiti. Questa volta la storia è sviluppata dal punto di vista di Lyanna Stark,denominata La Rosa D'inverno per la sua inconfondibile bellezza. Lyanna che eredit...