~Grande Inverno~
"E' giunto un corvo dalla Cittadella, l'inverno è arrivato" furono le parole che Sansa rivolse a Jon, osservando il panorama nevato.Ned Stark ripeteva continuamente ai figli il motto della sua casata "l'Inverno sta arrivando".
Ora l'inverno era davvero arrivato e con esso la lunga notte, oscura e piena di terrori.
"Mio re, un corvo da Roccia del Drago" Jon afferrò il messaggio e lo lesse di fronte a Sansa e i suoi alfieri .
"Daenerys Targaryen richiede la mia presenza a Roccia del Drago" un brusio si sollevò in mezzo alla folla.
"Non puoi andare al Sud, devi restare qua con la tua gente" parlò Sansa ricevendo l'appoggio degli uomini del Nord.
"Il Re del Nord deve rimanere a Nord" la voce di Lyanna Mormont sovrastò le altre.
"Una persona fidata mi ha riferito che a Roccia del Drago c'è una montagna di vetro di drago, insieme all'acciaio di Valyria, l'unico in grado di uccidere un estraneo" Jon riprese a parlare.
Uno Stark al Sud non aveva mai portato niente di buono, lo sapeva per esperienza, ma il dovere lo richiamava. Partì alla volta di Roccia del Drago con Ser Davos, lasciando il comando a Sansa.
Pochi giorni dopo a Grande a Inverno arrivò Bran. Lady Sansa fu estremamente felice di vedere il fratello sano e salvo.
Ma non era più lo stesso, non Brandon Stark, non un Lord, ma il Corvo a tre occhi, in grado di conoscere il passato e il futuro.
"Non siamo gli ultimi Stark" disse a Sansa, tenendo lo sguardo fermo verso l'albero diga.
Sansa lo guardò confusa, poi la frase di Bran divenne concreta quando nelle cripte, di fronte alla statua del padre, vide sua sorella, Arya Stark.
"Ti devo chiamare Lady Stark, ora?" le chiede Arya con tono ironico.
"Si" rispose Sansa. Le due sorelle si abbracciarono di fronte a ciò che rimaneva di loro padre.
"Jon sarà felicissimo di vederti" le disse Sansa mentre camminavano lungo il cortile di Grande Inverno.
Arya sorrise, non vedeva l'ora di riabbracciare il fratello, che molto tempo prima le aveva regalato la sua spada, Ago.
STAI LEGGENDO
Lyanna Stark,La Rosa d'Inverno
FantasíaNel continente di Westeros tutto sta per cambiare e gli Stark saranno i primi a essere colpiti. Questa volta la storia è sviluppata dal punto di vista di Lyanna Stark,denominata La Rosa D'inverno per la sua inconfondibile bellezza. Lyanna che eredit...