Complicità

13 0 0
                                    

Caro diario
Questa sono io che cerco di rimettere in ordine i ricordi che ho di quella sera...
Si, è passata già una settimana ma ancora non riesco a concepire quello che è successo, non comprendo fino in fondo quanto io possa essere anche solo fortunata.
Sono sempre stata una persona messa un po' da parte da tutti, un personaggio secondario, che cammina a margine del sentiero e che potrebbe stare anche dietro.
Sono sempre stata l'amica poco socievole, in confronto a Silvia che piace a tutti e farebbe amicizia con qualsiasi persona.
Io invece ho sempre cercato di farmi notare, ma mai ci sono riuscita, l'attenzione si posava su di me solo per qualche titolo di cronaca o per qualche commento sulla mia famiglia.
Qualcuno ha provato a conoscermi, ma nessuno mi ha mai apprezzato a pieno.
Non sono bella e non ho delle grandi forme, non riempio il mio insta di foto in costume nella posizione perfetta per far risaltare il mio corpo, semplicemente spero di piacere così, nella mia spensierata follia.
Così ieri ho deciso di compiere un gesto folle, qualcosa che facesse capire quando io sia in realtà diversa da quello che tutti credono.
Sono uscita di casa e mi sono diretta in bici dalla mia parrucchiera, chiedendole di tagliarmi i capelli a caschetto, farmi la frangia e tingermi interamente di rosso.
Poi, dopo essermi vista allo specchio, ho provato quella sensazione di essermi ritrovata.
Mi sentivo invincibile e nessuno mi avrebbe fermata.
Così torno a casa, non saluto nessuno e, dopo un urlo di mia madre, vengo raggiunta in camera da lei, molto arrabbiata.
"Le principesse non fanno così Elizabeth."
"Hai idea di quanto verremo criticati?"
"Non mi hai chiesto il permesso"
"Non azzardarti a farlo di nuovo eh"
Così decido di fregarmene e semplicemente risponderle che ne avevo voglia.
Allora accadde una cosa fuori dal normale, una cosa che mai mi sarei aspettata di sentire da lei in questa situazione: "Sei proprio Bella, Elizabeth. Dovrei imparare da te, a fregarmene della critica. Non dovevi farlo ma certe volte ti ammiro sul serio." Ed esce dalla camera
Cosa. È. Appena. Successo.
Non ho ancora realizzato, forse uno dei più grandi traguardi della mia vita...
Decido di condividere la mia folle giornata con Mat che rimane a bocca aperta e mi dice che sono stupenda.
Così l'ho invitato a casa mia, dove ci apparterremo in camera e potremo passare un po' di tempo insieme, chissà...
Adesso lo sto aspettando, ti aggiornerò.
La tua
Nuova e pazza
Liz.

Diario di una Principessa Teenager Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora