La situazione pareva essersi finalmente calmata nel covo della Resistenza, con la scomparsa di Vance i vari membri erano tornati alle abituali mansioni e Dake e Kyle avevano iniziato un duello; mentre sul terreno di Kyle un Maestro Zombie stava sogghignante sul Terreno, con dietro due carte coperte, in quello di Dake – che, tra l’altro, risultava giocatore di turno – stava un Fonditore Galil, impassibile nella sua armatura metallica e ben attento al che i cannoni che stavano sulle sue spalle restassero costantemente puntati verso il terreno avversario.
“Dopo l’Evocazione Normale del mio mostro”, proseguì Dake benintenzionato a dare il meglio di sé. “procedo Evocando Specialmente dalla mia mano Magmatriceratopo; posso farlo solo se controllo un mostro Normale di attributo Fuoco... a condizione che il suo Livello venga diminuito di due e il suo valore offensivo si azzeri!” esplicò il giovane mentre ad affiancare la sua creatura appariva un dinosauro quadrupede fatto interamente di magma, la cui testa era attorniata da lingue di fiamma che si espandevano fino alla lunga coda affilata. Non appena l’essere fu atterrato in campo lanciò un ruggito di battaglia, per poi prendere a fissare con aria truce il Maestro Zombie che, per tutta risposta, alzò un braccio, scoprendo una marionetta attaccata all’estremità dei fili che partivano dalle sue mani e facendo il ventriloquo con essa, prendendo in giro l’altra creatura.
“Ora,” esclamò Dake con un tono così duro da far capire al mostro dell’avversario che i suoi scherzi non erano al momento graditi. “controllando due mostri di Livello 4, mi è consentito effettuare una Evocazione Xyz. Sovrappongo quindi Fonditore Galil e Magmatriceratopo! OVERLAY!” esclamò levando un braccio in aria impartendo l’ordine alle due creature che, dopo uno sguardo d’intesa, si raggomitolarono su loro stesse e si trasformarono in raggi d’energia rosso cremisi che, fluttuando e incrociandosi, salirono fino alla sommità della cupola, dove un vortice nerastro all’apparenza “galattico” li inghiottì. Pochi istanti dopo, da quel vortice uscì una creatura completamente nuova, un guerriero fiero e maestoso dalla bianca corazza splendente con alcune rifiniture in oro; brandiva una possente spada e mostrava nel corpo il numero 39 in strani caratteri stilizzati. Inoltre due lucciole gli fluttuavano intorno, a simboleggiare i Materiali Xyz posseduti. “Compari, Numero 39: Utopia!” esclamò Dake presentando all’avversario il suo mostro ma, prima che potesse impartire l’ordine di attaccare, Kyle estese un braccio e, a quel comando, la carta coperta alla destra del biondino si alzò, rivelando una Magia Rapida.
“Non così in fretta!” lo ammonì infatti. “Attivo ora la carta Magia Rapida conosciuta come Replica Xyz: in questo modo posso scegliere un mostro Xyz che controlli – ovviamente Utopia – e staccarne tutti i Materiali.” Rivelò mentre della nebbia si spargeva per il campo di battaglia... nebbia che i Materiali di Utopia riuscivano a diradare, almeno per un primo momento: infatti poco dopo si spensero, e Kyle proseguì a parlare. “Essendo la prima fase dell’effetto della mia magia avvenuta con successo, posso passare alla seconda... ovvero, rispedire difilato nel tuo Extra Deck il bersaglio; dì pure bye-bye a Utopia!” esclamò con fare soddisfatto. Una volta che la nebbia si fu diradata... effettivamente il campo di Dake era totalmente spoglio, lasciando l’avversario e il suo mostro sghignazzanti. “Andiamo,” lo esortò il combattente con lancia. “Alicia dicevi che eri un gran duellante. Dov’è finita tutta la tua bravura?”
Il castano si accorse con rammarico di essere stato avventato nel partire subito all’attacco: ora si ritrovava in una posizione di svantaggio rispetto all’avversario. L’Evocazione Normale era andata, inoltre si trovava con due carte in meno nella mano: come fare? Fissando le quattro carte che gli rimanevano, sorrise, notandone una che poteva fare al caso suo... anche se prima avrebbe dovuto fare attenzione all’altra carta posizionata. Dopo essersi schiarito la voce, giocò un’altra carta sul suo terreno di gioco. “Sul mio Terreno non ci sono mostri... ma tutti quelli presenti nel mio Cimitero sono di Attributo Fuoco: queste sono le condizioni ideali per l’Evocazione Speciale di Grifon Fiamma Chimerica (DEF 2100), direttamente dalla mia mano!” esclamò Dake mentre una nuova creatura appariva sul suo Terreno di gioco: aveva quattro zampe da uccello, ognuna delle quali disponeva di quattro dita; il corpo era rosso e terminava con una coda a squame, la testa era composta da fiamme e come lei le ali. Anche per questo, però, Kyle aveva la contromossa.
STAI LEGGENDO
Yu-Gi-Oh! Links Beyond the Magic
Fanfic[Fanfiction basata sul gioco di carte Yu-Gi-Oh!, ma senza riferimenti all'opera anime/manga] Da una parte l'Impero, che ha portato il mondo alla pace. Dall'altra la Resistenza, che combatte per degli ideali che crede giusti. E, sopra a tutti, Promet...