03- Perdono

1.1K 54 2
                                    

Rey

Un tonfo la svegliò di colpo. Era stesa sul letto adibito alle cure mediche e aveva una mascherina che la aiutava a respirare. Ci mise un po' per rendersi conto di dov'era e ricordare cosa era successo. Le tornarono in mente le parole di Ben, la fuga dalla nave di Snoke e che erano saliti nel Falcon. Quando pensò al Falcon le venne in mente anche Chewbe. Chewbe! Se lui e Ben si erano incontrati era probabile che si fossero anche scontrati. Del resto Chewbe non sapeva che Ben aveva deciso di aiutarla, non c'era stato il tempo di spiegarglielo. Balzò in piedi, staccandosi la mascherina e, con le gambe che ancora non la reggevano bene, corse dove c'era il salottino. Vide Ben schiacciato a terra da Chewbe che gli torreggiava sopra.

《Chewbe, no!》urlò disperata. Rey capiva come potesse sentirsi il Wookiee dopo la morte di Han. Era il suo compagno di mille avventure, suo fedele amico. Anche lei soffriva moltissimo per la sua perdita, ma non osava immaginare come si potesse sentire lui. Chewbecca si bloccò di colpo e lasciò la presa per poi girarsi verso Rey. Le disse che voleva una spiegazione valida per cui non doveva prenderlo a botte.

《Mi ha salvata》 disse allargando le braccia, già quello poteva bastare come spiegazione.
《Ha detto che mi aiuterà,  che ci aiuterà, aiuterà Leia》.

Chewbe la ascoltò interdetto. 《Fidati di me. Se Ben non dovesse comportarsi come ha promesso...beh, sei libero di fare ciò che vuoi》. Era una frase dura, ma effettivamente se Ben li avesse traditi la delusione di Rey sarebbe stata tanta che probabilmente lo avrebbe ucciso con le sue mani.

Chewbe farfugliò qualcosa e poi le disse che aveva bisogno di riflettere prima di rivolgere di nuovo la parola a Ben. Rey capì la sua esigenza e gli annuì mentre lo guardava andarsene via. Lei e Ben rimasero soli.

《Grazie》disse Ben alzandosi in piedi dopo il colpo di Chewbe.
 
《Stai bene?》gli chiese Rey avvicinandosi di qualche passo.

《Sono io che dovrei chiederlo a te》. Era serio forse preoccupato per la salute della ragazza.

《Sto bene grazie a te》disse abbozzando un sorriso. Se non era per lui sarebbe morta su quella nave.

《Rey, dobbiamo parlare》disse serio toccandole un braccio. 《Morto Snoke e con me dalla vostra parte non siete al sicuro in ogni caso》.

《Che vuoi dire? Chi altro c'è?》chiese incredula. Lei pensava che la mente di tutto fosse Snoke e che Ben fosse il suo unico "braccio".

《I cavalieri di Ren》sentenziò. Rey corrugò la fronte, non sapeva chi fossero, ma visto il nome qualcosa poteva immaginare. 《Sono dei cavalieri comandati da me, anche loro schierati con il lato oscuro e plagiati da Snoke. Appena sapranno del mio tradimento porteranno avanti la causa senza di me e sicuramente vorranno uccidermi》.

Rey trasalì ascoltando le sue parole. Com'era possibile che Ben avesse dei cavalieri ai suoi ordini. Perchè Leia non glielo aveva detto? Lo sapeva? Aveva un sacco di domande a cui avrebbe voluto dare delle risposte, ma la cosa più urgente da fare al momento era salvare i ribelli e poi sistemare questa faccenda dei cavalieri di Ren.

《Cosa consigli di fare quindi?》chiese cercando di mantenere il suo sangue freddo.

《Prima dobbiamo salvare ciò che rimane della Resistenza dal generale Hux,  poi ci occuperemo dei cavalieri di Ren》.

Rey era perplessa ma si doveva fidare di lui. Quella era una prova di fiducia e Ben avrebbe avuto solo quella di occasione per dimostrare che aveva intenzione di agire per il lato chiaro della forza.

《Va bene allora dirigiamoci verso il pianeta in cui si è rifugiata la resistenza 》

《Spero siano ancora vivi, il generale Hux ha un laser capace di sfondare la porta della base. Se arriviamo in tempo so come fare per distruggerlo prima che lo usi su di loro》.

Rey annuì con decisione e si diresse verso la cabina di pilotaggio del Falcon. Ben la seguì, ma ad un tratto lei sentì i passi di lui rallentare man mano che si avvicinano alle postazioni. Rey si girò a guardarlo, stava fissando le due poltrone con malinconia e i suoi occhi erano lucidi. Non aveva idea di cosa stesse  pensando, ma percepì il dolore che provava. Quello era il posto occupato da suo padre e che non avrebbe occupato mai più perchè lui lo aveva ucciso.

《Vieni, siediti accanto a me》 disse Rey premurosa. Una parte di lei ancora soffriva per aver perso Han in quel modo e ce l'aveva con Ben per quello, l'altra cercava di essere comprensiva nei confronti di quest'ultimo perchè sapeva di quanto si sentiva in colpa per il gesto che aveva fatto. Rey si sidette nel posto di Han, mentre Ben su quello a fianco. Lo guardò mentre scrutava ovunque la nave di suo padre, la nave che in quel momento poteva essere sua. Rey gli prese la mano e gliela strinse per dargli coraggio e forza.

《Hai sbagliato e non si può tornare indietro, ma puoi fare ancora molto, puoi ancora essere amato》gli disse abbozzando un sorriso alla fine della frase. C'era ancora del buono in lui, ne era certa.
Lo sguardo di Ben era ancora malinconico, ma dopo le parole di Rey cambiò. Ora sembrava più speranzoso e completamente rapito da quella ragazza che era l'unica a credere ancora in lui.

《Rey...》sussurrò stringendole ancora di più la mano. Si avvicinò quasi all'improvviso lasciandola disarmata senza nemmeno il tempo per pensare. Poi posò le sue labbra su quelle di lei. Rey non si tirò indietro, lo lasciò fare. Nessuno l'aveva mai baciata, non sapeva cosa volesse dire, né cosa si provasse. Si abbandonò completamente a quel gesto inaspettato e ne fu piacevolmente colpita.

Rispose a quel bacio con più foga portando una mano dietro la nuca di Ben e attirandolo a sé. Non sapeva se stava facendo la cosa giusta, ma sicuramente si stava lasciando andare alle sensazioni che provava. Si sentiva felice, forse per la prima volta nella sua vita tanto che avrebbe voluto che il tempo si fermasse e che quel momento di felicità durasse in eterno. Senza problemi, senza conflitti, senza guerre. Solo loro due, quel bacio e la galassia davanti a loro.

Scusate la mia assenza imperdonabile, ma sto lavorando ad un romanzo originale scritto da me e quindi ho meno tempo per le fanfiction. Anzi vi invito a leggerlo, si intitola Collegehood e lo trovate nel mio profilo. È uno youngadult molto avvincente fatto di litigi e amori. Nel frattempo vi prometto che finirò questo entro breve! Baci a tutti 💗😘

The last Jedi_Finale alternativo (Reylo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora