04 - Fiducia

1.1K 50 7
                                    

Rey

Quando arrivarono su Crait la battaglia era già cominciata. Rey vide il paesaggio ricoperto di sale bianco con qualche segno rosso qua e là. Per lei, quella visione, era affascinante quanto inquietante. Non aveva mai visto un posto del genere.

Cercò di fare il punto della situazione sulla battaglia. Il cannone di cui aveva parlato Ben era in posizione pronto a distruggere quello che rimaneva della Resistenza. Il Primo Ordine lo stava prontamente caricando. I ribelli erano in svantaggio.

Una poco numerosa flotta stava avanzando verso il cannone con piccoli caccia di vecchia data, sembravano cadere a pezzi. Ad occhio dava l'impressione di essere una missione suicida.

Rey capì che doveva intervenire al più presto, il Primo Ordine andava fermato.

<<Vai al cannone. Devi sparere tu>> disse a Ben <<Io e Chewbe pilotiamo>>.

Ben annuì e se ne andò subito per raggiungere la postazione di attacco.

Subito dopo entrarono nel vivo della battaglia. Cominciarono a sparare sugli X-wing portandoseli dietro ed eliminandoli uno ad uno.

<<I superstiti sono dentro, dobbiamo tirarli fuori in qualche modo>>disse Rey.

L'entrata principale era sotto tiro dal cannone quindi avrebbero dovuto trovare una soluzione alternativa.

<<Dobbiamo prima tentare di eliminare il cannone. Se lo faremo saranno più deboli e se ne andranno>> disse Ben.

Rey non sapeva bene cosa fare. La sua priorità assoluta era mettere in salvo più ribelli possibile, ma decise comunque di ascoltare Ben.

Planarono col Falcon sulle navi delle Primo Ordine.

<<Rey, avvicinati alla nave di Hux>>.

Rey seguì le indicazioni di Ben e si avvicino velocemente. quando passo accanto alla nave virò a destra lasciando libero lo spazio a Ben per poter colpire. quest'ultimo fece fuoco e colpì subito l'obiettivo. Ci fu un'esplosione e subito dopo una vampata di fumo nero.

Il cannone smise di emettere energia. Ce l'avevano fatta.

O almeno era quello che credevano.

Dalla nube di fumo uscirono, inspiegabilmente, sei figure vestite di nero. Rey spalancò gli occhi e cerco in tutti i modi di capire chi fossero, ma non li aveva mai visti.

<<Ben...>> lo chiamò attraverso la radio.

<<Rey, devi farmi scendere>>

<<Chi sono quelle persone?>>

<<I cavalieri di Ren>> rispose in tono secco <<Devo scendere e affrontarli>>

<<No!>> urlo lei. Se lo avesse fatto scendere avrebbe dovuto affrontare i Cavalieri di Ren da solo e non poteva permetterglielo. si trovarono entrambi davanti al portellone del Falcon.

<<Se andrai da solo ti uccideranno. Vengo con te>>

<<No, tu devi mettere in salvo i ribelli superstiti. Me ne occupo io>>.

Rey non ne voleva sapere e rimase davanti ai comandi per impedirgli di uscire.

<<Rey...fidati di me. Non appena avrò affrontato questa faccenda ti raggiungerò da Luke. Ho una questione da chiarire con lui. Vai e aspettami lì>>le disse accarezzandole una guancia. Poi le mise in mano un transponder.

Rey era indecisa su cosa fare, ma sapeva che non sarebbe riuscita a dissuaderlo e lei aveva una missione da compiere. Il suo obiettivo era quello di salvare i ribelli.

Annuì a Ben e si fece da parte.

<<Che la forza sia con te>> le disse prima di premere il pulsante di apertura.

Lo seguì con gli occhi mentre scendeva la rampa finchè non lo vide più. Così tornò alla postazione di guida. Tentennò un po', ma poi prese i comandi e si diresse verso la cava mineraria dove si erano rifugiati gli altri lasciando Ben esattamente come le aveva chiesto di fare.

[...]

Era da Luke ormai da un paio di ore, si era appostata nel punto più alto dell'isola per poter vedere meglio. Finalmente avvistò un X-wing arrivare da sud. Poteva essere un caccia nemico, ma sapeva che non era così. Lo aveva percepito da subito. Sopra quel caccia c'era Ben.

Chiuse gli occhi e fece un sospiro di sollievo. Durante quelle ore di attesa aveva temuto il peggio, ma era riuscita a portare in salvo tutti quanti e poi tornare da Luke a cui aveva spiegato tutta la situazione.

In realtà Luke aveva percepito qualcosa nella forza, qualcosa di positivo molto forte. Ma aveva confidato a Rey che aveva percepito anche qualcosa di molto oscuro.

Luke non era molto d'accordo che Ben andasse sull'isola, ma sapeva che prima o poi avrebbero dovuto confrontarsi.

Rey andò incontro a Ben. Voleva sapere cos'era succeso su Crait, se stava bene. Scese giù per la scogliera, ma quando fu a qualche mentro da lui si bloccò. Vide Luke avvicinarsi a Ben con fare serio. I due rimasero immobili l'uno davanti all'altro a fissarsi e a scrutarsi.

Rey pensò alla loro storia, al loro rapporto, a quello che avevano condiviso e a tutto il male che li aveva portati a dividersi. Solo loro sapevano quanto dolorose fossero state le scelte che avevano fatto.

Ora, dopo tanto tempo, erano di nuovo insieme e avevano tanto da dirsi.

Avevano molto da recuperare, soprattutto la fiducia reciproca.

Ma anche la fiducia in loro stessi, nella loro famiglia e nella forza.

Ciao ragazzi! Finalmente questo finale alternativo giunge al termine.

Vi ringrazio tanto per avermi seguita e per avermi dato i vosti pareri. Vi aspetto per le prossime Fanfiction di Star wars!

Vi invito a leggere THE RISE OF SKYWALKER_FINALE ALTERNATIVO (Reylo). Lo torvate nel mio profilo.

Vi invito anche a leggere la storia (genere new adult/storie d'amore) che sto scrivendo attualmente che si intitola DIVIDED WE FALL. La trovate nel mio profilo.

Baci baci a tutti <3

Che la forza sia con voi!

The last Jedi_Finale alternativo (Reylo)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora