Fu il secondo giorno, sempre la stessa storia di mattina... Mi misi direttamente la divisa addosso portandomi le cose di ricambio dietro.. Entrai in sala con Nicole ci mettemmo vicine e facemmo riscaldamento aspettando la maestra che era in ritardo ma fa niente, capita a volte... Arrivata, andammo avanti con i passi mettendoci sempre nelle stesse posizioni in cui eravamo.. Ad un certo punto per la posa finale c'è stato un po' di casino e quindi abbiamo deciso di farne un altra. Ovvero le ragazze tutte al centro e io che salivo sul ginocchio di Patrisha alzando le braccia. Eleonora rimase contenta, quasi piangeva, cosi tutte noi la abbracciammo!
Mettemmo un'altra musica di Michael Jackson e avanti così a provare provare e riprovare fino allo sfinimento. Alcune ragazze che erano dietro di me, dicevano che io non ce la facevo, mollavo subito e non sarei mai più tornata insomma soliti discorsi da bulle ma io le ignoravo. Mi sentivo forte come non lo ero mai stata prima! Poi per lo spettacolo mi avrebbero messo davanti e loro dietro quindi dovevano solo che tacere anche perché loro si fermarono ogni secondo. Eleonora più mi guardava più mi faceva i complimenti, era proprio stupita nel vedermi così gasata! Si capiva proprio che la danza l'amavo tantissimo!! Non volevo più abbandonarla, ormai faceva parte di me!! Arrivata a casa trovai un biglietto da parte di mia mamma e c'era scritto questo : "Amore sono andata a fare un giro con una mia amica, ci vediamo stasera ti voglio bene".Mi faceva strano tutto questo, da quando è morto mio papà si è sempre chiusa in casa, non faceva altro che piangere ma sono contenta perché ora si era rialzata e sta andando avanti con le sue forze!
Erano le 8 di sera e sentii aprirsi la porta, era mia mamma, per la prima volta la vidi col sorriso perciò non gli dissi niente e cominciai a parlare di quello che avevamo fatto oggi. Domani la maestra avrebbe compiuto 43 anni perciò andai a dormire presto perché le avevamo preparato una sorpresa.
STAI LEGGENDO
Il Sogno Di Jacklyn
Non-FictionJacklyn è una ragazza di soli 12 anni, vive a New York con la madre e tiene un sogno nel cassetto. La Danza! La sua vita cambierà proprio per questo! Buona lettura💖