Era un giorno come tutti gli altri, stavo facendo una passeggiata finché non vidi questa grande scuola di danza.. Decisi di fermarmi e sbirciai dalla finestra. C'erano tanti ragazzi che stavano provando varie coreografie. Era bellissimo, andavano tutti a tempo di musica, facevano salti grandissimi, quasi sembrava che toccassero il soffitto.
Vicino alla porta d'entrata trovai un volantino per iscriversi, lo presi e corsi di fretta a casa per farlo vedere a mia mamma. Arrivata, parlai con lei, mi guardò e sorridendo mi disse : "tesoro bisogna vedere quanto costano le lezioni perciò facciamo cosi.. Mi vesto e andiamo ad informarci". Io pensavo che scherzasse ma poi capì che era tutto vero!! 5 minuti dopo, uscimmo e ci dirigemmo verso la meravigliosa scuola..
Appena entrammo, avevo gli occhi a cuoricino. C'erano varie sale con su scritto i generi e avevano colori diversi.. La osservai per bene e mi immaginai io qua dentro a fare le prove per gli spettacoli. Mezz'ora dopo arrivò una signora molto coccola e super gentile di nome Eleonora. Le iscrizioni per le bambine dai 9 ai 13 anni costavano 10 euro al mese, e così arrivò il grande miracolo!! Mia mamma compilò il foglio mettendoci anche la firma e da quel momento fui iscrittaaa!!! Le saltai in braccio, la strinsi forte a me e con le lacrime agli occhi la ringraziai dandogli un bacio sulla guancia.
Avrei incominciato già domani, perciò la maestra mi consegnò un foglio che consistette nel mettere una crocietta per scegliere il tipo di danza. Scelsi subitissimo il genere moderno cosi Eleonora mi diede un borsone con su scritto il logo e dentro c'erano le scarpette e la divisa e prima di tornare in sala mi disse :
"Ci vediamo domani per le prime lezioni. Devi essere in sala alle 9.00 perciò ti consiglio di venire qua per le 8.30 che cosi ti cambi e magari conosci alcune ragazze". Io molto educata gli dissi : "grazie mille, le prometto che non ritarderò". Infine ci salutammo.
STAI LEGGENDO
Il Sogno Di Jacklyn
Literatura faktuJacklyn è una ragazza di soli 12 anni, vive a New York con la madre e tiene un sogno nel cassetto. La Danza! La sua vita cambierà proprio per questo! Buona lettura💖