Kadjia & Jirou
"weee Ji Ji sei sveglia?"
Era l'una e mezza di notte ma avevo una notizia importante da raccontare alla mia migliore amica, non potevo aspettare domani dovevo vederla adesso.
Mi ero svegliata da una decina di minuti, ero uscita sul pianerottolo in pigiama e pantofole e con la criniera esplosiva:" assafa sta aprendo! ".
"Ahhh un leone!!"
"Ma... ma... io sono scioccata! forse sta ancora dormendo".
la scuoto per benino:
"Ahhh ma sei tu!".
"Ma va! che siamo nella savana?"
"Eh sai fa caldo c'è da confondersi".
La prendo per mano:
" Ji è successo di nuovo!!".
Urlo scuotendola.
" di nuovo non ci credo"
urla lei.
"Heiiii volete fare silenzio galline esagitate!!!".
Una signora ci bussa con la scopa dal soffitto.
Jiro mi prese per mano chiudendo la porta facendomi segno di fare silenzio, perché i genitori e Ichi il cane alto un metro e un tappo dormivano...(Ricordiamo nessuno animale è stato insultato in questo capitolo lei lo chiama così) .
Peccato che nel camminare inciampai nel vuoto e caddi tirandomi Jirou a dosso, risultato: come un razzo Ichi abbaió come un matto ringhiandoci contro
Jiro urlò :"Cane, idiota che abbai che sono io!!!".
Risultato abbaió ringhiando come un matto.
"Jirou n non respiro aiuto!!!!".
Sono nella disperazione più totale, non posso morire così senza nemmeno aver detto ciò che dovevo.
"Oh noooo non morire!!! ".
Ci agitiamo come due matte, ma alla fine si spostò ed io ripresi a respirare,
Jiro prese Ichi per il collare e lo chiuse nel bagno:"Ora sei in castigo e non uscirai fino a domani mattina!"
Entriamo nella sua stanza
"ma tu non ci puoi pensare!!! È successo di nuovo ma io ho paura!!".
"Allora Calmati respira e sdraiati sul letto ti psicanalizzo!".
Io mi stendo e comincio:
" non ci puoi credere, quella disgraziata l'ho sognata di nuovo!!! E c'eri anche tuuuu!!".
"Nooo, scommetto che sono morta come al solito... ".
"Ma no che diciii... Forse un pochino però ascoltami e poi analizza!!"
"Va bene ma muoviti sono curiosa di sapere cosa ti è successo questa volta!".
"Ecco, ho sognato che io indossavo abiti medievali ed ero costretta a lavorare in un osteria per pagare un debito, poi conosco te che vendi erbe medicinali, poi... poi un giorno tu scompari, ed io vado a cercarti poi ti trovo ma vengo presa anche io!".
"Che intelligenza..."
"Grazie... Hey!"
"Muoviti e continua!".
"Comunque, mi prendono e mi ritrovo lei davanti!! E sono tutta legata e mi dice che non resisterò a lungo e che la seguirò presto e poi... poi mi sveglio".
STAI LEGGENDO
storia d'inverno [working In Progress ⚒️]
FantasyLe giovani Kadjia e Jirou vengono trasportate in un mondo dove regna un inverno eterno... Tra mitici animali, un principe bestiale ed una regina malvagia riusciranno a tornare a casa?