"Non montare una tenda sulla tua nave, non dormire mai in casa perché un nemico all'interno potresti trovare, sul suo scudo dorme il vichingo con la spada in mano e la volta celeste è la sua tenda e la brezza di Tiamat la sua nenia.
Il fulmine di Thor guiderà la tua via e le belle valchirie dalle bionde trecce e dall'arte guerriera raffinata con il loro canto di guerra ti daranno coraggio.... "
Finalmente dopo che abbiamo introdotto i personaggi principali, la nostra storia può finalmente iniziare!
perché questa, cari ascoltatori non è nemmeno l'inizio della nostra avventura ...Bene... Hmmm... dove eravamo rimasti? Ah si, cara Kadija so che lo volevi dire tu ma... eravamo rimasti ad... Ashglash per una freschezza più Ash e più glash Ashglash, la miglior marca di dentifricio vichinga! Ma un momento noi vichinghi non abbiamo il dentifricio mah, dettagli hmmm..."
Kadjia sorpresa disse:
" Tiamat mi avevi promesso che mi avresti raccontato tutto!".
" Ah giusto hai proprio ragione!".
Rispose lei battendo forte le mani invocando i due più potenti maghi delle schiere ribelli:
" Wufgang, Reigang, venite ho trovato mia sorella!".
Due possenti lupi rispettivamente uno bianco con una leggera piuma sull'orecchio destro con il tatuaggio di una luna sulla fronte e uno nero, minaccioso con gli occhi rossi, si manifestano, maestosi e come un fiume che scorre lento e pacifico iniziarono a parlare completando l'uno la frase dell'altra:
"io sono Wufgang della voce l'ululato e degli afflitti il canto"
e l'altra:
"io son Reigang della fratellanza il simbolo e della speranza la guida"."Noi siamo gli esseri che fin dall'epoca del mito siamo presenti".
"Per guidar gli uomini e gli animali tutti piccoli e potenti".
"Se tu sei ciò che d'esser dici, noi ti guideremo"
"e la vera storia ti narreremo"
"Gli dei egli uomini che un tempo
credevan di esser amici""Divennero ben presto nemici agguerriti".
"Per sconfiggersi gli uni gli altri"
"I maghi dai più potenti poteri"
"si prepararon solenni"
"Ma I due poteri troppo furenti crearono danni perenni"
"collassarono creando un gran frastuono"
"E una creatura mai esaminata uscì da un tuono"
"Tiamat dea benigna col suo vento l'avvolse con sé".
"Onde evitar dagli altri della creatura la brama per sé".
"Tiamat prima d'esser catturata"
"e dei poteri parzialmente privata".
"Ad un sacerdote eremita di terra lontana lei fu affidata"
"Da allora di gente in gente di generazione in generazione
Come un fuoco sacro""il potere e la custodia son di passaggio".
"E tu ragazza dalla fiamma furente"
"Della somma Tiamat e della fiaccola sei parente".
"Ed il riccio sacro ne è una prova assai pertinente"
STAI LEGGENDO
storia d'inverno [working In Progress ⚒️]
FantasyLe giovani Kadjia e Jirou vengono trasportate in un mondo dove regna un inverno eterno... Tra mitici animali, un principe bestiale ed una regina malvagia riusciranno a tornare a casa?