Jirou allarmata domandò alla sacerdotessa gatto:
" c che cos'è un guerriero di Odino?!"
La ragazzina sorridendo dolcemente rispose
" è normale che tu non sappia"
Si sedette al suolo leccandosi la mano per poi grattarsi delicatamente l'orecchio:
"vieni da un altra epoca giusto?"
"c come lo sai?!"
"io sono una sacerdotessa, riesco a leggere le foglie di Yggdrasil e le arcane forme della neve che si posa sull'albero sacro. Avevo previsto l'arrivo di due potenti eroine da un'altro mondo ma.. Adesso dov'è la tua amica?".
Jirou scoppiò a piangere cadendo in ginocchio afferrando la neve fredda arrossandosi le mani in preda alla disperazione più totale.
"Ci siamo separate e... N non so dove possa essere!".
Entrò in tachicardia. Le si bloccó il respiro la gola era secca al solo pensiero che la sua amica potesse essere in pericolo, le sembrava che tutto il mondo le fosse caduto addosso, sentì del calore sulla spalla,
Meddy delicatamente la stava carezzando:"Se la tua amica è forte come te non dovrebbero esserci problemi... "
Mosse le orecchie e istintivamente le due ragazze si voltarono. Videro Brodir bloccato come se fosse una statua, un ruggito rimbombó nella foresta cupo e minaccioso preannunciando sventura. Maddy diventò gattina arricciando il naso soffiando:
"È già arrivato nya"
"C cosa è arrivato?!"
"Volevi sapere cosa fosse un guerriero di Odino? bene diciamo che ogni volta che un guerriero professa di volerlo diventare, si palesa uno dei più forti combattenti del regno divino grrrr e il suo compito è il metterti alla prova".
Jirou tremò come una foglia e il ruggito si fece sempre più vicino. Lei prese tutto il suo coraggio e si mise in posizione da battaglia, una nube gelida le oscuró la vista.
Un enorme drago serpentiforme dalle squame blu cielo e gialle luminose come il sole piombó sulla scena ruggendo ferino:"or bene misera umana, sei tu che professi così superbamente di voler diventare guerriero di Odino? RISPONDI!"
La ragazza voleva parlare voleva dire tante parole ma come un soffio leggero le labbra si muovevano e il suono si perse in quello spazio immenso esterno e selvaggio. Il drago ruggì prendendo quella risposta non data come un insulto alla sua persona e senza pensarci due volte andò alla carica col fuoco.
Anche maddy rimase pietrificata era una sfida uno contro uno, nessun intromissione era acconsentita. Come nei film fantasy, il prode cavaliere con grande coraggio onore sconfigge il drago alla ricerca di tesori magici e fama ma... Questa volta lei non stava vivendo l'emozione dall'altro lato dello schermo, era lei la guerriera. Chiuse gli occhi piena di angoscia e terrore.
Nel buio della sua mente si palesó l'immagine di Ichiro ghignante."Mi sembra che tu abbia ancora bisogno del mio aiuto".
"s si i io n non ce la faccio h ho paura e e se Kadjia fosse morta? sarebbe tutta colpa mia!"
La ragazza si gettò ai piedi dell'altra che le prese la mano tirandola a sé in una poderosa stretta bisbigliano:"shhhh adesso ci sono io a proteggerti, non sei più sola anch'io sono furibonda per la scomparsa di Kadjia e sta lucertola mi sta scassando le palle!"
Le bacio la fronte e Jirou riaprì gli occhi, prese un bel respiro guardando furiosa il drago:
"ESCREMENTO di lucertola grassa! ".
ghignó con aria di sfida indicando il drago con tre dita
"30 secondi".
Il drago ruggi:
"cosa significa stolta?! Vuoi prendere in giro un drago leviatano divino?! ROAAARRRR".La giovane spiccó un salto colossale ridendo follemente:
" con le tue ossa mi ci costruiró degli stuzzicadenti ora lascia questo mondo MUORII! Assaggiando la mia lama è fammi sentire le tue urla strazianti!".
La battaglia infuriò selvaggia, il drago agitando la coda come una potente frusta distruggeva il terreno circostante creando una forte corrente col battito delle sue immense ali. Ichiro era in estasi finalmente un avversario degno della sua risma ogni volta che avanzava di qualche passo la coda del drago la sfiorava minacciosa...
10...
Il tempo intanto scorreva rapido e Ichiro no aveva ancora sfiorato la possente creatura...
9...
Serviva anche solo una piccola breccia nelle sue difese e avrebbe avuto la vittoria in pugno...
8...
Riuscì ad avvicinarsi più del dovuto...
7...
Riuscì a schivare la coda del drago...
6...
Il drago ruggì preso dall'ira...
5...
Portando in avanti il muso per farla fuori sbranandola fino alle viscere...
4...
La ragazza come nella cavallina poggiò le mani sul muso della creatura spiccando un balzo
3...
In aria sguainò la spada urlando...
2...
Colpi il lucertolone...
1...
Ma...
0...
Il taglio era perfetto impeccabile ma... lo aveva mancato, al posto di ferirgli il collo gli aveva sottratto un piccolo corno della parte alta della nuca
"D d dannazione"
Detto ciò perse i sensi e come un corpo privo di vita cadde al suolo
STAI LEGGENDO
storia d'inverno [working In Progress ⚒️]
FantasyLe giovani Kadjia e Jirou vengono trasportate in un mondo dove regna un inverno eterno... Tra mitici animali, un principe bestiale ed una regina malvagia riusciranno a tornare a casa?