10

614 26 3
                                    

Allison's Pov

"Vuoi ballare con me?" Tommaso mi fa un sorriso sincero ed io accetto.

Proprio mentre ci dirigiamo in pista per ballare vedo gli occhi di Federico fissi su di me. Improvvisamente prende Eleonora per la mano e si avvicina a ballare insieme a lei accanto a noi.

Lo sta facendo di proposito?

Tommaso mi avvicina al suo petto per ballare e la stessa cosa fa Federico con Eleonora. I loro visi così vicini mi infastidiscono parecchio.

Tommaso scende le sue mani quasi vicino al mio sedere, sto per chiedergli di spostarle, ma qualcuno mi anticipa

"Alza le mani o te le taglio" Dice Federico vicino all'orecchio di Tommaso e lui in risposta rosso in viso le alza subito. Io ridacchio leggermente nuovamente rossa in viso.

"C'è qualcosa tra voi due?" Mi dice Tommaso all'orecchio

Io scuoto la testa "siamo solo.. amici, credo."

"Scusa per prima, non avevo cattive intenzioni" e gli credo, si legge dai suoi occhi che non è una persona cattiva.

"Tranquillo, lo so." Rispondo guardandolo negli occhi e lui in risposta si avvicina sempre di più.

"MA CHE CAZZ" esclamo, forse un po' troppo forte quando tramite una giravolta mi ritorno tra le braccia di Federico, ed Eleonora con una faccia confusa tra le braccia di Tommaso.

"Shhhh, quel Tommaso non mi piace per niente." La sua faccia disgustata mi fa venire da ridere

"Però hai buttato Eleonora tra le sue braccia... non sei un po' geloso?" Dico incuriosita

"Oh Eleonora se la sa cavare, geloso di mia cugina non posso esserlo." Sua cugina?!? Stranamente mi sento più sollevata.

Lui notando la mia faccia perplessa chiede "pensavi fosse la mia ragazza?" Beh sai non avevi specificato che era tua cugina Coglione.

"Oh ehm beh insomma, pensavo di sì, come tutti del resto." Che figuraccia!

"L'ho portata perché sapevo che con la sua bellezza avrei fatto colpo.. anche se in realtà volevo portare una ragazza ancor più bella sia dentro che fuori, peccato che mi abbia evitato per una settimana." C'è l'ha con me?

"Ohh mi dispiace.." dico

"Avresti accettato?"

"Forse"

"È troppo tardi?"

"Forse"

"Vuoi venire ad una serata di gala con me?"

"Forse"

"Oh ma vaffanculo."

Mi avvicino lentamente lasciandogli un leggero bacio in guancia. Lui deglutisce.

"Forse dovevi pensarci prima." Sussurro vicino al suo orecchio sfiorandogli il lobo con il naso.

"Ciò provato sai?" Forse ha ragione, in effetti l'ho evitato continuamente.

"Mi fai uno strano effetto Allison, e questa cosa mi spaventa davvero tanto. Sarà che non ho mai conosciuto una persona come te." E con le sue mani mi stringe di più a se.

Io non so come rispondere, nessuno mi aveva mai detto una cosa del genere.

"Se avete finto di fare questa sceneggiata noi dovremmo andare." Dice Niccolò scuro in volto.

"Ciao Ally" dice lasciandomi un bacio sulla guancia. Io ricambio e mi incammino verso l'uscita.

"Non vengono mamma e papà?" Chiedo notando che non sono con noi.

Un cuore bicolore • Federico Bernardeschi Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora