Era una giornata come tutte le altre le tre ragazze erano all'oratorio perché entrambe erano animatrici erano le 14:00 e faceva un caldo torrido e insopportabile Lily Giulia ed Emma erano stanchisisme ma allo stesso tempo felici amavano i bambini e per stare con loro non guardavano nemmeno la loro salute, per loro i bambini venivano prima.
Loro sono sempre state considerate tre ragazze speciali fuori dalla norma e per questo motivo stanno sempre per conto loro senza parlare o avvicinarsi agli altri perché venivano sempre giudicate. Sin da piccole queste tre ragazze quando ancora non si conoscevano avevano una collana speciale che in certe occasioni si illuminava. Lily ha sempre avuto una collana con una mezzaluna e la sera quando la Luna sorgeva in cielo la sua collana brillava della stessa luce che emanava la vera Luna. Giulia aveva una collana con la chiave di violino e quando c'era in radio o ascoltava musica latina si illuminava ed sembrava che la musica le veniva dal cuore infondo per lei la musica é tutta la sua vita. E invece Emma aveva una collana con l'arcobaleno e la sua appena in cielo spuntava l'arcobaleno la sua collana brillava ma forse lei era la più strana di tutte perché oltre la collana Emma aveva i capelli colorati di tutti i colori possibili e immaginabili e i suoi occhi cambiavano colore a seconda del umore che aveva. Lily e Giulia erano considerate quasi normali ma dei piccoli dettagli le contrastinguevano apparte la collana Lily se la guardavi negli occhi si vedeva il riflesso della Luna e Giulia sul polso aveva un cuore rosso con al interno una nota musicale e quando la collana brillava anche il tatuaggio si illuminava.Giulia dice che quel tatuaggio c'èla da quanto è nata non è una volgia e proprio un vero tatuaggio la cosa strana è che c'èla dalla nascita.
Le tre ragazze si sono conosciute il giorno del compleanno di Lily cioè il 4 ottobre 2002, adesso hanno 16 anni. Quel giorno erano a scuola e aspettavano di uscire per andare alla festa del compleanno di Lily loro erano in classe insieme ma non si erano mai parlate prima d'ora anzi si odiavano a vicenda ma Lily per il suo compleanno per non sembrare scortese decise di invitare tutta la classe senza escludere nessuno.
Alla fine il ritrovo era un piscina e come Lily aveva previsto non tutti erano venuti ma le due ragazze che odiava di più e sperava che non venissero erano appena arrivate Lily voleva scomparire perché le persone che voleva che venissero non c'erano... Durante la festa le due ragazze cercano in tutti modi di darle un po' di fastidio. Poi giunta la sera in un cielo così chiaro la Luna splendeva di una luce chiarissima e argentata. E in quel momento Giulia si avvicina a Lily.
Giulia: ma la tua collana sta brillando.
Lily:si lo so è così da quando sono nata. Ma anche la tua collana sta brillano guarda.
Giulia:cosa? Anche la mia?
Emma:che sta succedendo?
Lily:perché ti devi semrpe impiccare?
Giulia:si ha ragione perché ti devi sempre impiccare. .
Lily:strano per una volta mi dai ragione.
Emma:la smettete, per favore? Siete insopportabili.
Giulia:no tu sei insopportabile.
Emma:hah, mi viene voglia di tirarti un.... Ehy ma le vostre crollano brillano.
Giulia:vuoi tirarmi un cosa é?
Giulia si avvicina minacciosamemte ad Emma e Lily siette in mezzo.
Liy:Basta, non vi permetterò di rovinare la mia festa solo perché non riusciamo ad andare d'accordo e chiaro?
Le due si guardano e controvoglia annuiscono.
Emma si avvicina a Lily e Giulia resta un po' indisparte per calmarsi.
Emma:quindi perché stanno brillando?
Lily:non lo sappiamo perché.
Emma:ma è la prima volta che succede?
Lily:no la mia a sempre brillato.
Lily guarda Giulia che fa un respiro profondo e si avvicina a loro,curiosa di capire qualcosa di più su quel misterioso brillio. Sperava che parlandone con loro potesse scoprire qualcosa anche se per lei era la prima volta che la sua collana faceva così.
Giulia:la mia mai questa è la prima volta che la vedo brillare.
Emma:forse è la luce.
Lily:no perché la mia collana brilla solo di notte quando c'è la Luna
Giulia:io non ne ho idea forse anche la mia penso che devo farci più caso in questi giorni starò attenta.
Lily:bene scambiamoci il numero così ci teniamo in contatto. E possiamo parlare di questo fatto.
Giulia:anche se idea non mi piace, ci sto. Ma non pensare che con questo saimwo diventate amiche e chiaro?
Lily e Emma:chiarissimo.
Le due si guardano.
Lily:non potrei mai pensare una cosa del genere stai tranquilla. Chi vorrebbe mai diventare vostra amica.
Emma :già esatto, siete solo delle perdenti.
Giulia:oh, stai calma a perdete non lo dici se mai dillo a Lily.
Lily:ora basta, smettiamola e ascoltate questo deve rimanere tra noi e chiaro?
Lily stende il braccio aspettando che le altre due facciano lo stesso.
Emma sospira e mette la sua mano su quella di Lily, Giulia guardando da una altra parte fa lo stesso. E subito dopo ognuna se va per conto proprio a godersi la festa.
Ma nessuno di loro poteva credere che da quel giorno sarebbero diventate inseparabili amiche.
Dall'odiarsi e ha fasri i dispetti si ritrovarono unite da qualcosa di molto più grande di loro che le avrebbe unite per sempre fino alla fine.
STAI LEGGENDO
La Nostra Avventura ad Alfea
FantasyQuesta storia è nata in oratorio io con le mie amiche Giulia ed Emma ci siamo chieste come sarebbe stato se anche noi fossimo state alla scuole per fate di alfea. Non sappiamo come ci è venuta sta idea perché stavamo facendo dei collegamenti tra win...